Ritorna alla lista
blocco notes luglio 2021 # 4

blocco notes luglio 2021 # 4

2.694 2

RobyB.


Premium (World), wonderland italy

Commenti 2

La foto non si trova in discussione. Per questo in questo momento non può essere commentata.

  • ann mari cris aschieri 11/07/2021 18:29

    Buona la foto reportage: lo sventolio delle bandiere è sempre coreografico, ma personalmente lo apprezzo solo se le bandiere sono poche, come in questo caso.
    Al di là del fatto di essere convinta che la protesta spontanea vada sempre bene, se non altro per non dare a chi ci comanda l’illusione di essere inconsapevoli e rassegnati... d’altro canto è ormai mia ferma convinzione che qualsiasi bandiera ideologica serva solo a fare ombra ad un inganno pratico.  
    Ma non mi dilungherò sul tema perché regola numero uno sarebbe quella di mai parlare di politica e di partiti se non ci si vuole inimicare qualcuno.
    A parte ciò,  studiando la Storia e suoi corsi e ricorsi, si rende evidente che la politica è una disciplina inventata appositamente per giocare sui bisogni delle masse con promesse irrealizzabili e quindi pilotarle verso gli obiettivi studiati dai potenti a loro esclusivo vantaggio ...
    Continuare a parlare oggi di partiti, di dx o di sx, è da mentalità jurassica (con la massima simpatia per Tonino). Tutte le ideologie nascono dallo stesso germe di malattia che è quello della "sete di potere" che sfrutta gli antagonismi endogeni e incrina la solidarietà dei popoli (secondo l'antica regola: DIVIDE ET IMPERA).
    La gente è preoccupata solo di poter vivere al meglio le opportunità contingenti, non si preoccupa delle degenerazioni nè delle conseguenze dell'ideologia che è disposta ad abbracciare pur di migliorare la sua situazione personale.
    La vera debolezza delle masse sta nell' avere bisogno di una guida forte da cui farsi trascinare  e di seguire Istintivamente la direzione del gregge ovunque esso tiri.
    Ma siccome nessuna azione indipendente è possibile per la massa senza un leader politico, alla fine tutto per lui si riduce ad assicurarsi il controllo delle menti e a mettere i voti sul piatto della bilancia.
    La premessa era di "essere breve" (secondo la miglior regola oratoria), invece oggi, che é pure domenica, mi è toccato fare lo straordinario...;)
    Ma non preoccuparti, è tutto volontariato.
    SCIAo!
  • Tonino Di Marzio 11/07/2021 10:40

    Se ci fosse ancora un partito di sinistra col 25/30% non esisterebbero la Fornero, Salvini e la Meloni e ci sarebbe ancora l''articolo 18. Bravo!

Informazioni

Cartelle pubblike
Visto da 2.694
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera GXR A12
Obiettivo 18.3 mm f/2.5
Diaframma 3.5
Tempo di esposizione 1/1600
Distanza focale 18.3 mm
ISO 200