Ritorna alla lista
Apparenti Solitudini

Apparenti Solitudini

2.224 4

Carlo Rigoglioso


Free Account, Reggio Emilia

Apparenti Solitudini

(autoritratto ambientato)
Buona Visione

Commenti 4

  • Laura Daddabbo 31/07/2014 18:36

    Uno scatto molto bello.
    non c'è nulla da aggiungere al profondo, attento e "poco pietoso" commento di Paola....è proprio così, sempre meno terra su cui costruire, sempre più ricordi cui aggrapparsi.
    Un' immagine che nella sua disarmante normalità ci accomuna tutti.
    Un bellissimo bn.
    Laura
  • Anna Boeri 28/07/2014 23:35

    Rivedo molto volentieri questa tua fotografia bella e suggestiva.
    Ciao Anna
  • lucy franco 28/07/2014 14:52

    Paola è una osservatrice attentissima, e sapiente.
    Io aggiungo che rivedo con estremo piacere il tuo b/n delicato e efficacissimo

  • nevedicarne di cara polvere 28/07/2014 11:37

    complimenti. la Foto per me è notevole. non avrei inquadrato la figura umana così in posa... mi torna come elemento stonato... ma è una mia opinione personale e non so argomentarla esaustivamente.
    bello il b/n, anche, la sorgente di luce sdrammatizza e ammorbidisce la composizione rendendole un' atmosfera di nostalgia. c'è come un porto ' nel mezzo del cammin di nostra vita 'dove si è come portati - appunto ad una certa età - alla violenta delicatezza di una il più possibile completa riflessione sul/nel nostro passato.
    e come se il tempo giorno dopo giorno riducesse la terra su cui edificare e abbiamo ormai paura del nomadismo venendo a mancare le forze e allora ritorniamo almeno con la memoria alle antiche terre ' sicure' agli amori che più o meno ci hanno confortati nel nostro passaggio sulla terra, e anche - e forse è il lato più importante - alle ' piccole' cose.
    allora ecco una parete portante attrice che impersonifica la vita stessa e le fotografie ' cassetti' della memoria. [personalmente credo che di ricordi si muoia e si finisca come la protagonista de ' Il viale del tramonto '. ma maschi o femmine fa lo stesso.
    un saluto.
    paola

Informazioni

Sezione
Cartelle B&W
Visto da 2.224
Pubblicato
Lingua
Licenza

Preferite pubbliche