Letizia Reynaud Fotografia


Free Account, Torino
[fc-user:928411]

Su di me

Letizia Reynaud Fotografa e Giornalista Sportiva

Letizia Reynaud nasce a Torino nel 1979, oggi fotografa e giornalista sportiva per la Federazione Italiana di Biliardo (FIBIS), per il Torino FC e responsabile della fotografia per la rivista mensile “ Il Trombettiere del Filadelfia”.
Da sempre amante dell’arte figurativa la sua passione per la fotografia si sviluppa fin da giovanissima e si trasforma in professione quando per caso, collaborando con la FIBIS, associa l’attività giornalistica a quella fotogiornalistica.
Da subito sente la vocazione per la foto sportiva e l’attrazione per tutto ciò che è evento o spettacolo , nonché l’attrazione per il reportage in B/n.
Frequenta un Corso di Fotografia digitale e affianca un ottimo professionista del settore presso il prestigioso Studio Fotografico di Enrico Scarsi in Torino.
Si concentra sullo studio della tecnica di ripresa “ in movimento” e la passione per foto sportiva cresce durante l’esperienza Olimpica e Paraolimpica di Torino 2006.
Mette poi in pratica gli insegnamenti lavorando per un Agenzia Fotografica Veneta presso villaggi Turistici in Italia e all’estero.
Da sempre amante dei viaggi, rientrata in Italia dopo diversi anni di vita all’estero, l’esperienza le da la possibilità di tornare a viaggiare e allo stesso tempo di crescere professionalmente.
Acquisisce, infatti, dimestichezza e velocità con le macchine reflex, affrontando tutte le tematiche e le condizioni di luce del ritratto in ambiente naturale. Sviluppa un buon senso del saper “cogliere l’attimo” e questa tecnica di ripresa la sfrutta principalmente nel quotidiano quando, vivendo in Africa, ogni istante e situazione vissuta diventa un potenziale scatto di reportage.
Ormai malata di “Mal d’ Africa” al rientro in Italia fornisce servizi giornalistici e fotogiornalistici ad alcune riviste piemontesi del settore turistico.
Collaboratrice già da anni con diversi siti sportivi, nel 2006 si amplifica notevolmente la sua attività, fotografa diversi personaggi famosi dello spettacolo e dello sport, diventa giornalista e fotografa ufficiale di un sito dedicato al calcio e segue ufficialmente il Torino FC.
Inizia,inoltre, le collaborazioni con l’Agenzia di Spettacolo Gesta Promotion per la quale segue diverse manifestazioni nell’ambito dello spettacolo e con la rivista “ Le Notizie del Chivassese” di cui è responsabile della fotografia cosi come della rubrica sportiva.
Ama fotografare ma anche essere fotografata, ha posato per diversi colleghi e realizzato alcune campagne pubblicitarie. L’opportunità di stare sia “davanti” che “dietro” una macchina fotografica la rende più sensibile nel percepire le esigenze e le difficoltà che si possono incontrare in una sala pose.
Sport, spettacolo, eventi e reportage queste le sue specialità.
  • 0 0
  • 0 0
Ricevuti / Dati

Conoscenze