Sfocare lo sfondo e grande PDC

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 5
0 x grazie
Link
Come posso in una foto decidere di sfocare completamente lo sfondo e risaltare il soggetto in primo piano (per esempio nei ritratti) e come posso mettere a fuoco sia il soggetto che lo sfondo con una grande profondita di campo(per es. nei paesaggi)?????

Nei ritratti se fotografo all'aria aperta è consigliato l uso del flash per schiarire le ombre in viso?come posso organizzare gli aspetti tecnici per l uso del flash nei ritratti?
ciao grazzzzzzzzzie :)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 5
0 x grazie
Link
Per sfocare lo sfondo nei ritratti, basta usare un medio tele (85, 105, 135) con la massima apertura e un tempo adeguato. Per l'uso del flash all'aperto, vedere la tecnica del fill-in.
juan martin baigorria juan martin baigorria Messaggio 3 di 5
0 x grazie
Link
volevo risponderti a parole, ma ho visto che qui è più breve e lo spiega meglio.. :-)))

http://it.wikipedia.org/wiki/Profondità_di_campo



Messaggio Modificato (20-05-08 16:00)
Ivan Ancarani Ivan Ancarani Messaggio 4 di 5
0 x grazie
Link
Bè, in parole povere tieni sempre presente quanto segue:

1)all'aumentare della lunghezza focale corrisponde una diminuzione della PDC. (e viceversa)

2)all'aumentare dell'apertura di diaframma (numeri f/stop bassi) corrisponde una diminuzione della PDC (e viceversa).

Ovviamente, PDC ridotta = sfondo sfocato e PDC notevole = immagine piu a fuoco in tutta la composizione.


Grezzo ma chiaro, credo.

Ciao
Ivan
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 5
0 x grazie
Link
chiarissimo,grazie :)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut