B/n e colore

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 16 di 19
0 x grazie
Link
Capito.... questo non l'ho mai fatto anche perchè uso eseguire una modifica e poi salvare il file.
Però perdonami se ancora non ti ho capito fino in fondo, ma non basta aumentare l'opzione storia di PS per salvare più passaggi prima di perderli?
Alessandro Vetrugno Alessandro Vetrugno Messaggio 17 di 19
0 x grazie
Link
Certo che si può. Aumentare l'opzione storia si ha il vantaggio di avere maggiore possibilità di tornare indietro con il comando UNDO ma si và ad occupare spazio in termini di memoria che, a seconda dell'ammontare, può ridurre anche notevolmente le prestazioni del programma.
Quello che consiglio io, poi ognuno ha e deve avere il proprio metodo, è che invece di usare la gomma (sul livello duplicato) la quale non ha strumenti "pennello" che recuperano quello che si è cancellato è meglio usare una maschera di livello e togliere e mettere in evidenza tutto quello che si vuole con maggior controllo semplicemente usando il bianco o il nero come colore del pennello.
Non ho idea del livello di conoscenza ma molti usano photoshop e non sanno neppure dell'esistenza delle maschere di livello o dei metodi di fusione (per esempio).
Potrei creare un Tutorial sulla mascheratura e metterlo in rete.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 18 di 19
0 x grazie
Link
Alessandro ha scritto:
Potrei creare un Tutorial sulla mascheratura e metterlo in rete.

Dai Alessandro, pendiamo dalle tue labbra crea il tutorial, grazie parsi.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 19 di 19
0 x grazie
Link
Concordo con Parsifal....
Hai usato un un verbo inappropriato....

Non dovevi usare POTREI....ma FARO'......

Ciao
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut