Un inizio è sempre difficile. Anche in fotografia. Questo forum da la possibilità di farsi aiutare da chi è più esperto. Coraggio: tutte le domande sono benvenute - tutti abbiamo cominciato una volta.
Discussione Ultimo messaggio Riposte / Clic
Bad-Attitude

Primissimo ingresso nel mondo reflex

sarà un post banale,probabilmente come tanti altri,ma vi chiedo un consiglio visto che sono affascinata da questo mondo.
da sempre faccio foto alla buona con macchinette compatte,adesso vorrei fare un primo acquisto "serio" passando ad una reflex.
leggendo altri post ho trovato mille pareri discordanti tra loro,ora ne faccio uno mio.
l'idea che mi sono fatta dopo essermi documentata su vari forum è di prendere una entry level come una D3200 con obiettivo 18-105.
alcuni però dicono che é un ibrido che dopo pochissimo tempo non basterà e che quindi sarebbe meglio iniziare acquistando un 18-55 per poi comprare successivamente un 55-200 ad integrare la cosa e così via man mano che acquisirò esperienza.
queste sono le mie esigenze.. di fondo sono completamente inesperta,ma spinta da una gran passione che vorrei sviluppare (come si suol dire.. una vera principiante!)
ringrazio anticipatamente chi dedicherà del tempo per darmi un consiglio.
1.142 Clics
charmphoto

Un buongiorno a tutti

benvenuta
16.06.14, 17:21
benvenuta
969 Clics
MeriFidi

Ho iniziato da poco a fotografare...

Salve a tutti,
mi sono iscritta su questo forum da un pochino di tempo, ma presa dal lavoro e da una vita sempre di corsa...mi sono accorta di non essermi presentata e di non aver salutato nessuno.
Posso dire di essere molto contenta di partecipare a questo forum che trovo estremamente interessante, ben fatto...ricco di informazioni, spunti, confronti.
Spero di crescere insieme a tutti voi non soltanto tecnicamente, anche umanamente...perchè attraverso le fotografie di tutti e i pensieri di ciascuno...il nostro modello di pensiero si arricchisce e si scoprono cose incredibili.
La fotografia insegna a guardare la vita da più prospettive, angolature diverse...fino a trovare il lato più buono possibile.
Un abbraccio a tutti.
962 Clics
DanielleDB

quale flash comprare?

Ciao a tutti,
devo comprare un flash per il mio ragazzo. Lui fotografa da qualche anno, è appassionato di foto e si diletta nello scattare principalmente foto ritratto. Ha una Canon eos 550D. Volevo chiedervi un parere su alcuni flash che ho visionato (volendo stare in una fascia di prezzo tra i 100 e 150 euro) e soprattutto chiedervi se non è meglio riversare su altra tipologia di regalo avendo a disposizione questa cifra limitata. Ho avuto modo di osservare lo Youngnuo YN560EX (o il 565 EX) e il METZ 44 AF1 o il 36 AF5( so che il METZ 36 ha caratteristiche inferiori, ma possono essere sufficienti per un non professionista?). Quale è migliore? e soprattutto sono dei flash validi per scatti ovviamente amatoriali o è meglio lasciar perdere?
Vi ringrazio di cuore. Daniela
1.082 Clics
vers
le haut