Un nuovo gioco fotografico: le Sfide!

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 151 di 221
0 x grazie
Link
vico...io ho tutto chiaro!
pasqui e ceruti hanno ancora una settimana per presentare le foto...e mentre c'è la settimana di votazione delle foto di pasqui e ceruti...inizia l'altra sfida
sembra confuso e sembra che siamo in alto mare
ma non è mai come sembra :-)
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 152 di 221
0 x grazie
Link
ok , metti un calendario e lo seguiamo...
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 153 di 221
0 x grazie
Link
domani mattina...nei miei orari
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 154 di 221
0 x grazie
Link
bene.... stanotte alle 4 max ce l'abbiamo :-))
fulvia menghi fulvia menghi Messaggio 155 di 221
0 x grazie
Link
bene! ora dormo tranquilla!
grazie ;-)
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 156 di 221
0 x grazie
Link
ricapitolando:
la sfida comporta due settimane di studio e scatto e una settimana di votazione

CALENDARIO SFIDE

PASQUINO vs CERUTI (dal 18 febbraio al 10 marzo)
Tema:l'inutile beauté
Sabato 18 Febbraio sorteggio "giurati"
Sabato 3 Marzo presentazione foto, commento articolato dei padrini, ed inizio votazione.
Fine votazione pubblica Sabato 10 Marzo ore 24; votazione e commento da parte dei "giurati"
Proclamazione esito Domenica 11 Marzo

RIGOGLIOSO vs PALUMBO (dal 3 marzo al 24 marzo)
Tema:
Sabato 3 Marzo sorteggio "giurati"
Sabato 18 Marzo presentazione foto, commento articolato dei padrini, ed inizio votazione.
Fine votazione pubblica Sabato 24 Marzo ore 24; votazione e commento da parte dei "giurati"
Proclamazione esito Domenica 25 Marzo

CAROLLA vs CHELI(18 marzo al 7 aprile)
Tema:
Sabato 18 Marzo sorteggio "giurati"
Sabato 31 Marzo presentazione foto, commento articolato dei padrini, ed inizio votazione.
Fine votazione pubblica Sabato 7 Aprile ore 24; votazione e commento da parte dei "giurati"
Proclamazione esito Domenica 08 Aprile

MENGHI vs PASQUETTI (dal 31 marzo al 21 aprile)
Tema:
Sabato 31 Marzo sorteggio "giurati"
Sabato 14 Aprile presentazione foto, commento articolato dei padrini, ed inizio votazione.
Fine votazione pubblica Sabato 21 Aprile ore 24; votazione e commento da parte dei "giurati"
Proclamazione esito Domenica 22 Aprile

sicura della Vostra comprensione per l'iniziale momento di disrientamento di date e tempi... porgo una buona giornata



Messaggio Modificato (8:35)
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 157 di 221
0 x grazie
Link
questa ragazza ci dà delle soddisfazioni !!!
ahhh bella gioventu' ....
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 158 di 221
0 x grazie
Link
queste le variazioni del regolamento messo a punto.

REGOLAMENTO

1 LA SFIDA avviene tra due fotografi, secondo un calendario prestabilito e su prenotazione.
Si possono sfidare fotografi inseriti inseriti nella lista dei partecipanti che rimane sempre valida.
La sfida ha la durata di quindici giorni con inizio il sabato.
Tutti possono iscriversi nella lista dei partecipanti. Al momento dell'iscrizione viene assegnato un numero distintivo univoco, che sarà utilizzato per il sorteggio come giurati.
La sfida ha carattere PURAMENTE FOTOGRAFICO: assolutamente nulla di personale può essere inserito negli argomenti, nei commenti o in qualsiasi altra possibile manifestazione di dissenso o assenso per uno dei due contendenti. Tutto quello che esulerà dalla discussione fotografica sarà cancellato.

2 LO SFIDATO sceglie il tema della sfida, tenendo in considerazione il portfolio dello sfidante , evitando generi fotografici che l'autore non pratica. Il tema può essere, ad esempio, una tecnica, un genere, un soggetto fino ad arrivare ad un argomento preciso, reale od astratto. Lo sfidato può rifiutare la sfida solo per seri e comprovati motivi, altrimenti sarà tacciato di felloneria :-)))).
Lo sfidato comunica OBBLIGATORIAMENTE il tema scelto SECONDO IL CALENDARIO.
Il tempo per lo studio del tema e l'esecuzione delle foto è di quindici giorni.

3 IL DUELLO: ciascuno dei due partecipanti presenta tre fotografie inerenti al tema proposto e NOMINA UN PADRINO, tra coloro che sono nella lista dei partecipanti, il quale provvederà a presentare il suo figlioccio contendente ed esporrà una breve critica sulle foto presentate.

4 LA VITTORIA viene decretata da cinque voti; quattro sono espressi ognuno da quattro giudici nominati tramite sorteggio tra le persone iscritte, che terranno conto di parametri ben precisi nella loro valutazione, quali ad esempio la composizione, la tecnica, il contenuto, ecc., cercando di formulare una buona e completa lettura fotografica.
I giurati dovranno motivare il loro voto accompagnandolo con una breve critica in cui vengono spiegati i loro parametri di valutazione.
Il quinto voto scaturisce dalla votazione universale; tutti coloro che lo vogliono possono esprimere una loro preferenza per uno dei due contendenti incollando nel forum di votazione una delle foto proposte; è permesso sia il voto puro e semplice, sia il voto accompagnato da un
breve commento. La somma delle preferenze della votazione popolare costituisce il quinto voto per l'assegnazione della vittoria.

5 LA NOMINA DEI GIUDICI avviene per ogni sfida tramite sorteggio facendo riferimento al numero assegnato al momento dell'adesione. Sarà presa in considerazione la prima foto entrata in galleria dopo le ore 12 del venerdì precedente la sfida; di questa foto verranno presi in
considerazione il giorno di presentazione sul sito, che costituirà il numero corrispondente al primo giudice, l'ora e i minuti, per il secondo e il terzo giudice. Per il quarto numero, sarà valido l'orario di conclusione della votazione, tenendo conto dei minuti come numero.
Ad esempio, per una foto presentata sul sito il 14 gennaio 2012 alle 20.18 con votazione per la galleria conclusa alle 7.42 i giudici corrispondenti saranno i numeri 14, 20, 18, 42.
Qualora non vi fossero partecipanti corrispondenti a tali numeri estratti, perchè questi fossero padrini o sfidanti si passerà alla foto successiva per il sorteggio di altri giurati.
Qualora mancasse il voto di uno dei giurati per IMPEDIMENTO GRAVE sara' aumentato di un punto il valore del voto popolare.

6 IL VINCITORE avrà di diritto l'inserimento delle sue foto in Home e l'inserimento nella sezione "Galleria Sfide", nel canale Temi.
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 159 di 221
0 x grazie
Link
ELENCO PARTECIPANTI AGGIORNATO
1 Tommaso Vicomandi
2 Lorenza Ceruti
3 Maria Luisa Runti
4 Agim Zeqiri
5 Donato Palumbo
6 Carlo Rigoglioso
7 Maurizio Zoldan
8 Angelo Facchini
9 Alessandro Chiriac
10 Fulvia Menghi
11 Fabio Damiani
12 Renato Orsini
13 Paola Pittori
14 Anna Staccini
15 Elvy Cicalese
16 Chiara Ab.
17 Ennio Valotto
18 Ivano Cheli(1)
19 Daniele Musiari
20 Angelo Aloisi
21 Daniela Pasquetti
22 Paolo Pasquino.
23 Massimo Carolla
24 Ivano Cheli(2)
25 Ciro Prota
26 Santino Mineo
27 Cristina Brunello
28 Ettore Caio
29 Mario Ventura
Daniele Musiari Daniele Musiari Messaggio 160 di 221
0 x grazie
Link
Anche per mè va tutto bene,
Una cosa non ho capito, visto che si è aggunto una settimana alla gara per avere piu tempo a disposizione.
Questo mi fà venire spontanea una domanda,
Ma le foto devono essere inedite? il tempo in piu serve per mettere in moto la nostra fantasia e scattare nuove foto, o chi vuole può usare anche quelle già postate?
Io sinceramente mi auguro che siano inedite.
E se così fosse, lo sfidante dovrebbe nel giro di pochi giorni lanciare il tema, tutto questo per non avvantaggiarsi tenendosi più tempo a disposizione.



Messaggio Modificato (19:22)
Angelo Lucardi Angelo Lucardi Messaggio 161 di 221
0 x grazie
Link
Và bene per tutto
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 162 di 221
0 x grazie
Link
@Daniele e tutti

ognuno può fare come preferisce...e se ha già in saccoccia foto che possono rientrare nel tema proposto...è ovvio che può utilizzarle...a sua discrezione
MA...io penso...
che la sfida oltre ad essere "contro" ad un'altra persona sia anche una sfida con se stessi...e quindi provare a sviluppare il tema appositamente per la sfida nei tempi indicati...mi sembra che sia la cosa più stimolante

riguardo al fatto di avvantaggiarsi in fatto di tempi per il tema...spero tanto che non ci siano problemi in questo senso
il tema viene proposto il giorno dell'inizio della sfida e da li partono le due settimane per studio e scatto.
se così non fosse...dovremo trovare un modo che non si sappia chi siano gli sfidanti e gli sfidati e il tema fino al giorno di inizio sfida
ma davvero...cerchiamo di fare uno sforzo e basarci tutti sulla buona fede
questo è soprattutto un gioco...
anche se cmq sviluppare il tema e scattare...non è uno scherzo...almeno per quanto riguarda il tema della mia sfida :-DDD
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 163 di 221
0 x grazie
Link
...cerchiamo di fare uno sforzo e basarci tutti sulla buona fede
questo è soprattutto un gioco...




Concordo pienamente! :-))
DANIELA Pasquetti DANIELA Pasquetti Messaggio 164 di 221
0 x grazie
Link
Buongiorno a tutti e scusate per la mia latitanza....
Ho visto solo adesso che ero stata sfidata...
accetto ben volentieri la tua sfida Fulvia
e mi sto già arrovellando il cervello per trovare un tema
all'altezza di questa sfida....
Come ha detto la ISSIMA nell'intervento che mi precede
voglio che questa sia soprattutto un'occasione per
mettere me stessa alla prova: ti ringrazio Fulvia
per avermene data la possibilità....
eh eh eh a presto
:D
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 165 di 221
0 x grazie
Link
Mi sento di ribadire che il termine "sfida contro qualcuno " deve essere inteso come uno stimolo a fotografare a tema, cercando di sviluppare le proprie capacità.
In ogni caso ricordiamoci che questo NON E'UN CONCORSO O POSTO IN CUI SI STILANO CLASSIFICHE.... rimane quindi solo la voglia di partecipare in modo sereno.

questo forum scorre parecchio, quello che dovevamo discutere è stato discusso, direi quindi di aggiornare in uno nuovo con regolamento, e calendario in evidenza, dove sarà possibile continuare a prenotarsi .

lo trovate qui

http://www.fotocommunity.it/forum//read ... 401&t=9401

Buona Domenica
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut