sfida fotografica Paolo Pasquino vs Lorenza Ceruti

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 31 di 59
0 x grazie
Link
Bravissimi i due , come te li aspetti.. in un tema non facile ,con lo stile essenziale della Cerruti e la raffinatezza del Pasquino.
Paolo offre la sua distorsione della bellezza, maltrattata, falsificata ma ancora visibile e riconoscibile; ce la mostra con il suo linguaggio in cui la grande conoscenza tecnica lascia il posto alla comunicazione fotografica vera e propria.
Lorenza con il suo saper parlare racconta un momento, una storia, scegliendo una marcata desaturazione per porre in risalto pochi elementi e pone anche nelle luci e nelle ombre parte del racconto .
La bellezza di Paolo è del singolo, sommessa, sussurrata forse mai nata ma eterna, quella di Lorenza è gridata , trascorsa iniziata e poi finita..
Lo sai che ognuno dei due voterebbe per l'altro e ti trovi in una brutta storia dovendo scegliere, ma sai anche che non offenderai nessuno dei due, certamente, se non lo scegli .

La prima di Paolo per me fa la differenza sul pareggio .... la reputo un piccolo capolavoro. Per me Pasquino.


Invito comunque tutti i partecipanti ad esprimere la propria opinione votando senza remore sapendo che nessuno sarà offeso dalla decisione.
laura fogazza laura fogazza Messaggio 32 di 59
0 x grazie
Link
...quindi non si può dare un voto a tutti e due...cioè...mi spiego meglio...si deve per forza scegliere?
Agim Zeqiri Agim Zeqiri   Messaggio 33 di 59
0 x grazie
Link
complimenti a entrambi ottime foto, ma io preferisco le foto di Lorenza brava, voto lei
Santino Mineo Santino Mineo Messaggio 34 di 59
0 x grazie
Link
Entrambi hanno esposto dei lavori in linea col tema, ove la bellezza ricercata di entrambi va oltre l'immaginario comune.
Lorenza cela dapprima la bellezza con una parrucca per poi disfarsene e far vedere che in realtà c'è un "cigno nero" dandosi forza con le ombre snellendo la silhoutte di essa.
Mette in evidenza quel pavimento che a ben vedere sembra una gabbia intrappolando i movimenti della donna.Qualcuno direbbe piatta, io invece dico intrappolata.

Paolo come Lorenza ci rappresenta una sirena anch'essa intrappolata dentro un'ampolla di vetro.
Paolo vuol farci chiudere gl'occhi e farci svelare questa bellezza nei nostri sogni.
Un pò geloso ed egoista ma al contempo entusiasto di presentare questi lavori.
Di Paolo mi è piaciuto questa ricerca interiore, un pò come lievitazione e sognare.

Entrambi hanno intrappolato la bellezza nei loro fotogrammi, ma la cosa che mi porta a votare Paolo è proprio questo sognare.Come il buon Leopardi che al di là della siepe...immagina....

Bravi entrambi.



Messaggio Modificato (10:06)
laura fogazza laura fogazza Messaggio 35 di 59
0 x grazie
Link
Ripeto la domanda:....si deve esprimere un voto solo per uno dei due...oppure si sommano tutte le preferenze date sia per l'uno o l'altro degli sfidanti...oppure questa votazione popolare è puramente indicativa e non ci sarà un conteggio finale e saranno altri a valutare chi ha vinto la sfida...oppure la sfida è pro forma e in effetti non sarà proclamato un vincitore...oppure...(non mi vengono altre alternative al momento...)...???


ehilà...qualcuno è in grado di rispondere al mio dubbio/quesito ??

grazie :)
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 36 di 59
0 x grazie
Link
ti rispondo io ... il punto 4 del regolamnto dice che
lo sintetizzo
"LA VITTORIA viene decretata da cinque voti;
- quattro sono espressi ognuno da quattro giudici
- Il quinto voto scaturisce dalla votazione universale; tutti coloro che lo vogliono possono esprimere una loro preferenza per uno dei due contendenti è permesso sia il voto puro e semplice, sia il voto accompagnato da un breve commento.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 37 di 59
0 x grazie
Link
Dico la mia... Lorenza ha sicuramente un modo di fotografare che mi è più congeniale, apprezzo la sua forma di espressione
ed il suo racconto ma Paolo ha dato una versione del tema
che a mio parere risulta più conforme al titolo del tema stesso, il suo lasciar intravedere la bellezza attraverso il vaso non lascia dubbi ( ovviamente a me )che si tratti di una bellezza che forse uscendo dal vaso non si rivela tale e quindi " inutile beautè "
quindi la mia preferenza è per Paolo.
laura fogazza laura fogazza Messaggio 38 di 59
0 x grazie
Link
Grazie Donato :)))

...allora scelgo senza ombra di dubbio Paolo Pasquino...perché assolutamente in tema e perché assolutamente in..."bellezza".

ciao
Elena De Bellis Elena De Bellis Messaggio 39 di 59
0 x grazie
Link
Bello questo gioco, mi piace molto, soprattutto con un esordio di questo tipo!
Se ho ben capito tutti possono partecipare come votanti, allora mi esprimo anche io.

Trovo la sequenza di Lorenza Ceruti veramente ben costruita e ottimamente progettata;
la scelta della narrazione per raccontarci questo tema non poteva trovare realizzazione più idonea:
punto di vista, ambientazione con abbinata scelta di luci ed ombre ben delineate,gesti e gestione degli oggetti ben precisi, tutto parla una lingua chiara e comprensibile.

Però, a mio sentire, la scelta della "visione" come veicolo effettuata da Paolo Pasquino, dona un valore aggiunto all'interpretazione del tema:
l'inutile beautè è bella, sporca (grana,mosso,indefinito), deforme e anche un po' morbosa, micidiale come le immagini di Paolo.

Complimenti ad entrambi, il mio voto è per Pasquino.
Elvy Cicalese Elvy Cicalese Messaggio 40 di 59
0 x grazie
Link
Complimenti ad entrambi che, con gli scatti proposti, avete centrato il tema di non facile realizzazione/esecuzione.
Difficile dare un giudizio dopo le dovute osservazioni degli scatti perchè meritevoli entrambi, ma trovo quelle di Lorenza più congeniali al mio modo di "vedere"
La terza foto racchiude, magistralmente, la chiave del tema: complimenti!
Elvy
Rosalba P. Rosalba P. Messaggio 41 di 59
0 x grazie
Link
Incantata dalla prova di entrambi..

La differenza è per me nella consapevolezza.
Le fotografie di Lorenza nella loro ricchezza di dettagli..nel simbolismo..nel movimento.. nell'andare..esprimono sintesi..consapevolezza
Le fotografie di Paolo attraverso questa scelta stilistica, svelano la ricerca.. lo sforzo.. sono + emotive..
In quelle di Lorenza vedo il prima e il dopo, in quelle di Paolo il durante..
Difficile decidere..
Scelgo condizionata dal mio essere.. + vicino al modo di Paolo che a quello, in questo caso.. scelto da Lorenza

e..a entrambi dico..che avete davvero aperto "in bellezza..” questo spazio



Messaggio Modificato (15:55)
ennio valotto ennio valotto Messaggio 42 di 59
0 x grazie
Link
Tema molto difficile per il mio modo di pensare ed ancora di piu' per il mio modo di fotografare , ma trovo che Lorenza Ceruti ,abbia con la sua sequenza ,dato la risposta piu' comprensibile e leggibile.
Le foto di entrambi sono splendide



Messaggio Modificato (14:35)
Ambra Menichini Ambra Menichini Messaggio 43 di 59
0 x grazie
Link
proviamo a dire la nostra
le fotografie di entrambi suscitano ed emozione e anche tecnicamente nulla da eccepire

Noi ci troviamo di più nelle corde di Paolo Pasquino che rappresenta l'inutile beautè con un donna intrappolata in un vaso di vetro............ sembra come sciogliersi dentro......... così come farà anche la sua bellezza.............ed in essa fluttua..........a dimostrazione che la bellezza è effimera e temporale.......

grazie ad entrambi



..l'inutile beauté... ..l'inutile beaut… paolo pasquino 03.03.12 0



A & G



Messaggio Modificato (13:01)
Angelo Berlendis Angelo Berlendis Messaggio 44 di 59
0 x grazie
Link
Ceruti ottimo livello, Pasquino ha fatto qualcosa d'incredibile, foto strepitose le sue, oltre ogni convenzione ed oltre la 3° dimensione.

Voto Pasquino e saluto con stima Ceruti

Angelo
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 45 di 59
0 x grazie
Link
bel dilemma....
bravissimi tutti e due...scelta difficile...
ammiro tantissimo Lorenza...
ma in questo caso mi sento piú vicina a Paolo...
voto Paolo...
complimenti a tutti e due
dorotea
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut