sfida Fotografica Ivano Cheli vs Massimo Carolla

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Chiara Ab. Chiara Ab. Messaggio 16 di 43
0 x grazie
Link
Mi piacciono moltissimo tutte e sei le foto, ma adoro il soggetto, il colore, l'evanescenza di questa foto che secondo me interpreta un certo paesaggio con gli occhi dell'anima.

pochi punti fermi. pochi punti fermi… Ivano Cheli (1) 19.06.12 8
Elvy Cicalese Elvy Cicalese Messaggio 17 di 43
0 x grazie
Link
I complimenti, come sempre, sono per entrambi gli utenti per aver espresso, in foto, sensazioni ed emozioni atte a ben rappresentare il tema.
La mia preferenza va, senza dubbio, a questo scatto

pochi punti fermi.. pochi punti fermi… Ivano Cheli (1) 23.05.12 18
che, tra gli altri scatti, ha una marcia in più!

Elvy
fulvia menghi fulvia menghi Messaggio 18 di 43
0 x grazie
Link
gran bel lavoro... Carolla ha interpretato il tema con delle riprese che ti fanno entrare nella scena e assaporare un mondo per noi grandi ormai "perduto" molto bravo!
Cheli che con le tonalità scelte e punto di ripresa mi coinvolgono maggiormente ,... difficile la scelta
ma se devo proprio!!....scelgo il lavoro di Cheli!


pochi punti fermi... La foto non è stata votata per la galleria pochi punti fermi… Ivano Cheli (1) 01.04.12 83


bravi tutti e due!



Messaggio Modificato (16:47)
Angelo Aloisi Angelo Aloisi   Messaggio 19 di 43
0 x grazie
Link
Ammiro molto il modo con cui è stato interpretato il tema sia da Ivano che da Massimo... hanno fatto un lavoro splendido entrambi ed è molto difficile la scelta...
Fra tutte mi piace un pò di più questa foto di Massimo

Vincitrice della Sfida "Fanciullesche visioni..3" Vincitrice della… Massimo Carolla 02.04.12 14

quindi un punto in più a lui...
Rosalba P. Rosalba P. Messaggio 20 di 43
0 x grazie
Link
In questa gara c'è da prendere appunti..
foto di entrambi che fanno scuola..

questa la mia preferita
e voto Cheli

pochi punti fermi. pochi punti fermi… Ivano Cheli (1) 19.06.12 8
paolo pasquino paolo pasquino Messaggio 21 di 43
0 x grazie
Link
ha ragione Rosalba. solo appunti da prendere.. bravissimi entrambi.. ehm, scelgo tutti e due
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 22 di 43
0 x grazie
Link
GIURATO

Sia Ivano che Massimo sanno come coinvolgere l'osservatore
I loro lavori sono sicuramente meritevoli e davvero ci starebbe un pareggio......ma non si può ed allora..........
...il mio voto è per Massimo

Vincitrice della Sfida "Fanciullesche visioni..3" Vincitrice della… Massimo Carolla 02.04.12 14

Che mi ha fatto vedere con gli "occhi emozionati dai ricordi"



Messaggio Modificato (9:05)
ennio valotto ennio valotto Messaggio 23 di 43
0 x grazie
Link
GIURATO-

Ivano Cheli fantastico con quei pochi punti fermi ,luce , sole, prora dell'imbarcazione che attraggono ed affascinano.

Ma io scelgo Massimo Corolla che con poco e' riuscito a rappresentare e far rivivere un mondo ed un ricordo
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 24 di 43
0 x grazie
Link
particolarissime le foto di Carolla...
punti fermi molto ben rappresentati...sia fisici ma che hanno in se ...anche il fatto di essere simboli di punti fermi per ogni bambino...che non sogna altro di andare al parco...punti fermi e di riferimento per tanti giochi e momenti importanti nella formazione di ognuno di noi...
mi piace molto l'idea di Carolla di sfocare l'intorno (mi chiedo anche come abbia fatto)...perchè è vero...nei bambini, quando sono al parco...l'intorno...non ha importanza...la concentrazione è solo li...sul gioco/punto fermo
Ritengo quindi che Carolla abbia centrato perfettamente il tema

nelle foto di Cheli...mi affascina moltissimo...il "controsenso" che i punti fermi siano stati ripresi...da un punto che fermo...non è...la barca...oltre al fatto che le sue foto sono meravigliosamente perfette.

a "malincuore"...devo scegliere...e mi "maledico"...visto che sono la prima a sostenere che non possono esserci pareggi, perchè secondo me...è come non votare...
davvero...le ho guardate tanto...e tutte le volte questa foto mi ha sempre tanto emozionato, la mia quindi...è più la scelta di una foto che del tutto...visto che entrambi hanno affrontato il tema in maniera esasutiva

pochi punti fermi... La foto non è stata votata per la galleria pochi punti fermi… Ivano Cheli (1) 01.04.12 83




Messaggio Modificato (9:06)
Daniele Musiari Daniele Musiari Messaggio 25 di 43
0 x grazie
Link
Giurato-


Un lavoro da entrambi le parti ben rapresentato e soprattutto tutte e due in tema. Che penso sia fondamentale.
Poi viene la tecnica e quello che lo scatto ti trasmette.

Ivano ha scelto la pulizzia dell'immagine, i bei colori e a colpo d'occhio ti cattura.
Io non penso che l'acqua sia un punto fermo, ma lo è la Banchigia dove approdare e il sole che ti indica la via

Gli scatti di Massimo non ti catturano subito ma più li guardi più ti vengono alla mente i ricordi di una giovinezza dove i nostri punti fermi erano i genitori e i giochi.
A giocato su dei punti fermi che ci fanno ricordare l'infanzia. Quando in quei giochi non vedevi altro che dove stavi seduto e tutto il resto attorno si muoveva, bei ricordi, forse un pò nostalgici perchè a quel tempo avevamo meno problemi.

Se dovessi scegliere un quadro da appendere sceglierei quello di Ivano perchè come detto sopra, è più d'impatto bei colori pulito.

Ma come emozioni Quelli di Massimo mi coinvolgono molto di più.
Voto Carolla

Vincitrice della Sfida "Fanciullesche visioni..3" Vincitrice della… Massimo Carolla 02.04.12 14
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 26 di 43
0 x grazie
Link
Giurato

Sia Carolla che Cheli hanno sviluppato il tema in modo egregio, Carolla secondo me ha interpretato di piu il significato ponendo sempre un appiglio nelle sue immagini, la rete e le maniglie, di Cheli invece mi ha colpito molto la parte tecnica e la pulizia di immagine, secondo me sarebbero tutte e due da votare, preferendo l'estetica fotografica più vicino al mio modo voto per Cheli.

Sono fuori non riesco ad allegare la foto domani poi la metto



Messaggio Modificato (19:15)
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 27 di 43
0 x grazie
Link
va benissimo così Fabio
Grazie a tutti i giurati
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 28 di 43
0 x grazie
Link
RISULTATO:
VOTO GIURATO FABIO DAMIANI = CHELI
VOTO GIURATO DANIELE MUSIARI = CAROLLA
VOTO GIURATO VALOTTO = CAROLLA
VOTO GIURATO CARLO RIGOGLIOSO = CAROLLA
VOTO POPOLARE = CHELI


Vince la sfida Massimo Carolla



Messaggio Modificato (6:54)
Santino Mineo Santino Mineo Messaggio 29 di 43
0 x grazie
Link
Complimenti Massimo.
Massimo Carolla Massimo Carolla Messaggio 30 di 43
0 x grazie
Link
Oh che sorpresona, in effetti leggendo le votazioni popolari mi ero gia' preparato alla debacle , le foto di Ivano sono bellissime e gliel'ho detto appena sfornate dalla macchina quel gg che siamo stati a giro assieme, e vi confesso che avrei voluto farle io......dopo averlo visto in azione mi sono ripromesso di rubargli l'idea e prima o poi realizzero' qualcosa di simile anche se qualitativamente sara' difficile eguagliare Ivano da cui ho molto da imparare. Mi sembra Lorenza chiedeva qualcosa a proposito della sfocatura nelle mie foto, bene, la tecnica e' stata usare un filtro nd400 e il 24/70 f2,8 . In piena luce ed usando diaframmi aperti si riesce, grazie al filtro nd, ad ottenere un importante sfocatura e il tempo di scatto " lento" unito al movimento della macchina in asse ( mooolto precario) con il gioco di "turno" ha determinato il senso di movimento. Dicevo motlo precario perche' la grande difficolta' e' stata davvero come indicava il tema avere pochi punti fermi, non e' stato possibile usare il cavalletto e quindi mentre tenevo la macchina il piu' possibile ferma scattavo dando un leggero movimento al gioco ....piu' facile a dirsi che a farlo vi assicuro ;-) Ringrazio tutti i partecipanti al voto ed i giurati , un ringraziamento speciale al mio padrino Santino che mi ha presentato in questa singolar tenzone in maniera impeccabile ;-) Ivano quando vuoi passare a darmi due bastonate ti aspetto ;-)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut