sfida fotografica FULVIA MENGHI VS CARLA RHO

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 1 di 47
0 x grazie
Link
MENGHI VS RHO (dal 21 aprile al 12 maggio)
Tema: "illustrare" la canzone Lo SHAMPOO...di Giorgio Gaber
PADRINI: ETTORE CAIO (Menghi) - ALESSIO BIVE (Rho)

Citazione:Giurati

33)Torrisi
14)Staccini
19)Musiari
18)Cheli

Inizio sfida sabato 21 aprile
Sabato 05 maggio presentazione foto, commento dei padrini ed inizio votazione
Fine votazione pubblica e commento/voto da parte dei giurati Sabato 12 maggio ore 24.00.
Proclamazione esito Domenica 13 maggio



Messaggio Modificato (21:52)
fulvia menghi fulvia menghi Messaggio 2 di 47
0 x grazie
Link
[fc-foto:27815062]



[fc-foto:27815076]



[fc-foto:27815087]
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 3 di 47
0 x grazie
Link
Padrino di Fulvia Menghi.
Chi è Fulvia Menghi?Qualsiasi parola è superflua e riduttiva
se confrontata con le sue immagini.Regina del bianco e nero
sempre incisivo e specchiante della mera realtà,a volte difficile,ma sicuramente vera testimonianza di questa società contemporanea.Ecco un piccolo assaggio delle sue opere.
------------------------------------------------------------
http://www.fotocommunity.it/search?q=Fu ... 30&start=0
------------------------------------------------------------
Abituata a ben altri confronti,anche in questo contesto ha dimostrato tutta la sua passione ed inventiva con abnegazione e costanza ricostruendo e interpretando magistralmente con le sue immagini la prima strofa della canzone di Gaber.
Una brutta giornata
Non c'è via di scampo
Quasi,quasi mi faccio uno shampoo.
Senz'altro quindi,meritevole della Vostra attenzione,Vi affido la mia figlioccia convinto che sarà da Voi apprezzata
in modo giusto ed imparziale.
Vota Fulvia,vota Fulvia,vota Fulvia:-)))
Ettore
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 47
0 x grazie
Link
Ma che le metto affà.... :-))))

VOTO FULVIA MENGHI.

Ma sono sportiva...
e produco la produzione...
alla vostra attenzione
...



Messaggio Modificato (22:32)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 47
0 x grazie
Link
[fc-foto:27846121]



[fc-foto:27846103]



[fc-foto:27846089]
Blve Blve   Messaggio 6 di 47
0 x grazie
Link
Padrino di Carla ...
Credo che il valore di Carla sia cosa nota a tutti e non mi dilungo ulteriormente, neppure con segnalazioni delle sue molte attività recenti o passate, per arrivare al cuore dell'esposizione.
La ricerca di Carla si basa sull'intepretazione filologica pedissequa dei versi di Gaber. La necessità di realizzare per immagini la differenza tra l'idea e la sua rappresentazione ha colto al meglio lo spirito umoristico così come palesemente ostentato dal cantautore, seppur apparentemente sacrificando, almeno tecnicamente, alcuni aspetti tecnici secondari. Un lavoro che vuol essere sotto tono (dalla dinamica della luce alla granulosità) per non sovrastare e confondere gli osservatori dall'idea messaggio rispetto al testo che dovrebbe essere ascoltato durante l'osservazione...
In definitiva non'era la ricerca di effetti speciali l'obiettivo da raggiungere, ma la risposta al titolo proposto quindi, in buona sostanza, l'elevato valore intrinseco della proposta di Carla potrebbe risultare spiazzante per alcuni osservatori, superficiali e disattenti, che potrebbero scegliere altri candidati, di sicuro con proposte più impattanti emotivamente, per l'assegnazione del loro voto ...
Io voto Carla Rho perchè sono una voce fuori dal coro !
Ciro Prota Ciro Prota Messaggio 7 di 47
0 x grazie
Link
....ehmm...mi sento superficiale e disattento..:-)...e quindi voto Menghi.....


[fc-foto:27815087]
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 8 di 47
0 x grazie
Link
interpretazione magistrale sia da parte della Menghi che della Rho, mi sento però più vicino al modo di vedere di Fulvia.

[fc-foto:27815087]
- René - - René - Messaggio 9 di 47
0 x grazie
Link
entrambe molto spiritose e molto brave... :)
voto Fulvia

[fc-foto:27815076]




Messaggio Modificato (11:01)
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 10 di 47
0 x grazie
Link
Io penso che l'handicap maggiore che ha avuto Carla,sia sempre quel maledetto tempo libero che,conoscendola bene,è sempre ristretto,compresso all'inverosimile sovrastato da 1000 e più cose da fare.Onore al merito per aver accettato la sfida e di aver sportivamente in quattro e quattrotto tenuto fede al tema
con tre immagini esilaranti col povero Nik protagonista:-)))
Renato Orsini Renato Orsini Messaggio 11 di 47
0 x grazie
Link
[fc-foto:27815062]

Fulvia...
e complimenti ad entrambe!
Rosalba Crosilla Rosalba Crosilla Messaggio 12 di 47
0 x grazie
Link
Due linguaggi diversi.
Le foto di Carla mi appaiono come vere e proprie rappresentazioni del "pensiero", come tali sgombre da orpelli, minimalissime. La grana stessa mi "ricorda" quella d'un pensiero perso in chissà quale punto della corteccia frontale. L'accuratezza nelle composizioni per me si svela anche nella scelta dell'immagine di GOrbaciov messa storta. Arguti i giochi di parole che dialogano tra titolo ed immagine.

Per contro Fulvia mi propone crudamente e crudelmente .. la mia immagine al mattino, una parodia alla quale non so resistere, rappresentata con il suo solito lingaggio fermo e deciso, dove anche le linee storte hanno il loro preciso significato, i particolari tagliati servono solo a mettere in risalto quelli significativi, le prospettive sono vertiginose, i bianchi ed i neri potenti che non ammettono repliche.

Inchinandomi a Carla, quindi, scelgo Fulvia!

[fc-foto:27815087]
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 13 di 47
0 x grazie
Link
io trovo le foto di Carla Rho molto raffinate nel concetto mi piace un po' meno come ha deciso di affrontare la parte fotografica
mentre invece quelle della Fulvia Menghi che sono forse più una immediata trasposizione delle parole in immagini mi piacciono molto per l'impatto fotografico
complimenti a tutte e due
Scelgo la Menghi


[fc-foto:27815076]




Messaggio Modificato (11:57)
Ambra Menichini Ambra Menichini Messaggio 14 di 47
0 x grazie
Link
votiamo Fulvia..................per essersi messa in gioco fisicamente.........per l'autoironia .........per la conferma di essere grande interprete oltre all'ottima fotografa che conosciamo tutti

dobbiamo dire che le foto di Carla ci hanno fatto fare due sanissime risate.......e questo ai tempi che corriamo è un grande regalo....grazie Carla



il nostro voto va a Fulvia Menghi



[fc-foto:27815076]
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 15 di 47
0 x grazie
Link
brave entrambe!!

voto la più "pazza" :-))


[fc-foto:27815062]
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut