No Subject

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
FRANCESCO SABETTI FRANCESCO SABETTI Messaggio 1 di 21
0 x grazie
Link
Messaggio Modificato (23-10-07 15:43)
Big L. Big L. Messaggio 2 di 21
0 x grazie
Link
Concordo,
parole sante,
Non avrei saputo scrivere di meglio
B R A V O
-:)
Francesco Torrisi Francesco Torrisi Messaggio 3 di 21
0 x grazie
Link
??????
Mi sa che mi sono perso qualcosa....
Ciao
Luca Mollica Luca Mollica Messaggio 4 di 21
0 x grazie
Link
Anche io ...
Mauro Lattuada Mauro Lattuada Messaggio 5 di 21
0 x grazie
Link
Io pure.
Roberto Spizzico Roberto Spizzico Messaggio 6 di 21
0 x grazie
Link
Sono daccordo.
Big L. Big L. Messaggio 7 di 21
0 x grazie
Link
Non vi siete persi nulla, perchè nulla c'era scritto quando io ho scritto il messaggio gia non c'era più.
Franco Folgori Franco Folgori Messaggio 8 di 21
0 x grazie
Link
Ecco cosa vi siete perso....
Avrei potuto scegliere tra decine di immagini, nn lo dico per presunzione basta sfogliare il mio portfolio....ma ho voluto fare una prova....per l'autoproposta del mese ho scelto una foto un pò più impegnata....e con molta sorpresa noto che ancora non c'è la giusta maturità nel giudicare le immagini...si prediligono ancora le linee per millimetro piuttosto che immagini con un certo valore contenutistico e creativo....ma tantè. Includo alcuni stralci di alcuni commenti sul voto dell'immagine in questione....

Maria Luisa Runti, oggi alle 12:49
Una FOTO!!!! pura poesia, delicatissima, elegante, raffinata.
PRO++++++++++++++++++++++++++++++++++

Giuliano 68, oggi alle 12:49
è fantastica, peccato che tanti non sappiano cosa sia la fotografia!
PRO++++++++++++++++++++++++++

Andrea Minichini, oggi alle 12:49
..una sintesi...di cui discutere...
..ma che inevitabilmente....porta a considerare....il fine....come mezzo per altri...fini....sempre...e non solo da piccoli..
...splendida nei colori...nell'incerto...nella voglia del possesso...del divenire...
..come il sogno ...di un sogno.
PRO**...

franco farina , oggi alle 12:49
Ognuno ha il suo schema per valutare le foto adatte alla galleria. Apprezzare questa foto significa essere capaci di superarli. Proviamo a lasciare spazio alla creatività e alla poesia. La delicatezza di questo lavoro è una chicca.


Vincenzo Galluccio di Avallone, oggi alle 12:49
Per cogliere la bellezza non è necessario sapere cosa sia la "fotografia".
(+)
E nn aggiungo altro....perciò incoerenza per incoerenza ecco spiegato il mio voto nella minigara, almeno nn ho danneggiato nessuno....e senza alcuna polemica mi piacerebbe sapere da chi ha votato contra le sue motivazioni, così tanto per capire cosa significhi per lui/lei la parola "FOTOGRAFIA" Grazie.


[fc-foto:10564184]
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 21
0 x grazie
Link
Franco permetti un mio spassionato intervento?

Premetto che io di fotografia praticamente non ne so una cippa.... sono qui da agosto pero' ho notato un fenomeno alquanto strano ed essendo una persona riflessiva cerco di guardarmi dentro qndo qlcosa mi torna strano.

Da qndo sono entrata sono entrata in qsto sito ogni giorno scorrazzo x foto e mi distruggo x nn riuscire a fare uno scatto decente guardando i vs capolavori e mio marito giustamente mi riprende dicendo che in casa ho un enciclopedia di fotografia (mai aperta) che forse dovrei leggere per poter capire come si fa una foto, come dargli torto????????

arriviamo a bomba ritengo:

primo che la galleria accenda qlke meccanismo di competizione molto forte.
In una foto ci mettiamo tutto il tempo, dedizione, impegno, il ns sapere, i sentimenti di cosa vorremmo esprimere attraverso qlo scatto va da sè che le aspettative che ci proponiamo sono enormi, ma a volte sono disattese qndi se ci esponiamo al giudizio degli forse a volte non siamo capiti e se poi in

secondo ci mettiamo che l'arte in tutte le sue forme è soggetiva la frittata è fatta

non possiamo che aspettarci qlke delusione in arrivo..... non credi?

ti porto l'esempio di qsta foto
[fc-foto:10029636]

x me significa molto è come se fosse l'interpretazione del mio io eppure non ho mai capito xchè non ha ricevuto neanche 1 misero commento :-(((((((( mi rispondo che anche Einstein diceva "che tutto è relativo" qndi accetto a mio malgrado e vado avanti

Ciao Rosy
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 10 di 21
0 x grazie
Link
Scusa Franco...e cosa c'entra tutto cio con le Minigare?
Dici di non voler fare polemica?
e meno male...
Io non ho votato la foto perchè ormai voto poco o nulla...probabilemtne avrei votato pro(forse) ma non mi sembra per nulla giusto e corretto questo atteggiamento nei riguardi di chi ha votato contra.
Che significa?..che chi ha votato contra la tua foto non sa cosa sia la fotografia?
Ma stiamo scherzando?
Se avesse preso 65 pro e 60 contra nessuno avrebbe gridato allo scandalo.
Ma poi ste cose teniamole fuori dalle minigare almeno.
Se poi vogliamo rovinare anche le minigare per me va bene...tanto non partecipo nemmeno piu qui quindi...
Luca Mollica Luca Mollica Messaggio 11 di 21
0 x grazie
Link
Complimenti davvero a Franco Folgori per tre cose:

1. per l'immodestia
2. per essere riuscito a fare polemica anche in una "gara" tra amici senza pretese, a cui tutti tengono ma che penso sia fatta solo per gioco.


Non ti viene forse in mente che qualcuno ha votato la tua foto con un 1 o con un 2 solo perche' non strettamente minimalista ? Ricorderai, forse con dispiacere, che i professori di italiano ci davano 3 (accidenti, quello era un voto vero, faceva incazzare i genitori!) per essere andati fuori tema ... e converrari che se partecipassi ad un concorso con la foto piu' blla del creato ma ritraente qualcosa di non attinente al tema proposto, la foto verrebbe scartata.
Penso che, gusti personali a parte, qualche valutazione del genere possa esserci.

Anche io alla mia foto ho visto voti che vanno da 2 a 5: e che facciamo, una guerra personale per quelli che non l'hanno giudicata una buona foto ? Andiamo ....



Messaggio Modificato (24-10-07 14:02)
Franco Folgori Franco Folgori Messaggio 12 di 21
0 x grazie
Link
@Gero, nn credo di aver rovinato la minigara, poichè nn ho dato preferenze, il mio voto risulta ininfluente. Se rileggi meglio quanto ho scritto nn ho detto che chi ha votato contra nn sa cosa sia la fotografia...ma che nn ha la giusta maturità per "capire" o "interpretare" un certo tipo di concetto fotografico...e lo dimostra il fatto che nessuno ancora ha espresso la sua motivazione...FC ci dà una grande e bellissima opportunità...condividere le nostre immagini, elogiarle, criticarle, "parlarne", questo intendo dire....se chi ha votato contro ha un suo concetto, lo accetto, nn mi offendo certo, ma se nn lo esterna come faccio a "capirlo" ? Tutto qua...nn volevo fare alcuna polemica ma solo cercar di capire alcuni "concetti". E forse come dici nn avrei dovuto scriverli qui ma altrove...ciao.
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 13 di 21
0 x grazie
Link
Si...esatto...avresti dovuto scriverlo da un'altra parte (secondo me ovvio...questo è un mio pensiero non quello che di deve fare)
Il fatto di dare un 5 a tutti io non lo trovo giusto solo per un motivo.
Ci sono persone che perdono giorni e giorni di tempo per le minigare(non parlo di me) a fare le liste a fare i conteggi,a verificare e ti posso garantire che è veramente pesante specialmente ora con 40 foto.
Mi sembra un mancanza di rispetto nei loro confronti.
Tutto qui.

Il tutto senza polemica.

:-)

CiaoGero
Luca Mollica Luca Mollica Messaggio 14 di 21
0 x grazie
Link
@Franco
Io ho dato 4 alla tua foto, quindi stando al tuo ragionamento non ti dovrei nessuna spiegazione. Invece vorrei provare a darla, e sai perche' ? Perche' siamo tutti bravi a lamentarci quando qualcuno critica le nostre foto, ma oh ! mai che qualcuno si metta a chiedere il perche' dei bei voti.
Tornando alla foto:

1. i voti vanno da 1 a 5, quando voto prima scelgo i migliori e con attinenza al tema, poi i peggiori con o senza attinenza al tema, questa mi dice chi sta agli estremi della scala.
2. non ti ho dato 5 perche' secondo me e' meno minimalista di altre foto, per quanto questa foto sia spettacolare, lo ammetto, mi e' molto piaciuta davvero! Pero' credo che volendo parlare di minimalismo fotografico la tua foto presenti un po' troppi elementi, la bambina e le linee di parcheggio assieme penso siano un po' troppo, sopratutto perche' si vanno a sovrapporre. Ma non avrei potuto penalizzare una bella foto, e allora ho votato alto ma non troppo.
3. una piccola parte del voto e' data anche al mosso che coinvolge tutto nella scena, per cui inizialmente il voto ballava tra 3 e 4, poi non giudicandolo cosi' sgradevole ho optato per il massimo dei due voti.

Spero di essere stato utile e/o chiaro ....
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 15 di 21
0 x grazie
Link
Ma scusate...io non ho ben capito una cosa...
Ma Franco si riferiva alla foto in galleria o alla foto della minigara...
Io pensavo si riferisse alla foto in galleria...chiedendo spiegazioni sui contra e non al voto della sua foto nella minigara...
magari non ho capito una bella cippa di nulla...
:-(
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut