Minigara voto

<123>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Angelo Facchini Angelo Facchini   Messaggio 1 di 32
0 x grazie
Link
... che ne pensate se per il voto, dalla prossima minigara, cambiamo i numeri? Nel senso che diamo più corpo alla votazione?

Mi spiego meglio:

vorrei attribuire un punteggio diverso alle foto. Ora votate 5 foto ed io attribuisco 1 punto per ogni preferenza; per vivacizzare vorrei dare 5 punti alla prima preferenza, 4 alla seconda, 3 alla terza, 2 alla seconda, 1 alla prima.

Ditemi ...

Angelo
Renato Orsini Renato Orsini Messaggio 2 di 32
0 x grazie
Link
sono favorevole!
lucy franco lucy franco   Messaggio 3 di 32
0 x grazie
Link
uhmmmm

secondo me si complicherebbe non poco non solo il conteggio ma anche la decisione dei votanti, chiamati a scegliere e a fare una piccola classifica, e in caso di tante foto belle e meritevoli, sarà davvero difficile scegliere.

Credo poi che in questo modo si verrebbe forse a creare troppo divario di voti tra le singole foto, già da subito, con la conseguenza che ad un terzo di votazione qualche foto risulterà irraggiungibile.

Ma aspetto di leggere il parere degli altri.



Messaggio Modificato (19:49)
Monique Leone Monique Leone Messaggio 4 di 32
0 x grazie
Link
ansia... mi stavo dimenticando di votare... se ora avessi dovuto anche dare un'ordine valoriale !!! :-))))

certo è più complicato ... ma se Angelo è pronto a fare il calcolatore umano... perchè no?


ovvio che se serve una mano ci saremo :-)
Angelo Facchini Angelo Facchini   Messaggio 5 di 32
0 x grazie
Link
Io uso un foglio excel, inserire 1 piuttosto che 5 o 4 è lo stesso.

Da parte vs. c'è solo da pensare le foto in preferenza di gradimento, non dovete dare un numero, le esporrete come fate ora.
Chiara Ab. Chiara Ab. Messaggio 6 di 32
0 x grazie
Link
A me sembra un'idea positiva perchè ora la classifica che vien fuori è un po' piatta.
Però bisognerà anche comunicare i punti totalizzati da ciascuna foto.
mauro alessandria mauro alessandria Messaggio 7 di 32
0 x grazie
Link
visto che non ho avuto alcun voto .. mi sembra una buona idea ..
Angelo una sola osservazione 1 punto andrebbe al 5° preferemza e non al primo ... vero?
.. bè mi pare indispensabile un foglio di exel con le formule..
Scherzi a parte condivido .. bella idea che fa crescere fc e chi partecipa.
Non so se posso essere utile ma... a disposizione
Angelo Facchini Angelo Facchini   Messaggio 8 di 32
0 x grazie
Link
Grazie per la disponibilità di tutti :)

1 punto andrebbe alla 5° preferenza, ma non mi sembra una buona idea pubblicare anche il numero di voti, giusto per evitare che si faccia un discorso di numeri piuttosto che di preferenza. Dare dei voti diversificati serve appunto a rendere la classifica più articolata.
ennio valotto ennio valotto Messaggio 9 di 32
0 x grazie
Link
io non cambierei propio niente
ciao
Daniele Musiari Daniele Musiari Messaggio 10 di 32
0 x grazie
Link
Ma .... per mè come la metti cambia poco :-)))
Io accetto quello che farete.

e ne aprofitto per far publicità al Raduno Nazionale di FC
http://www.fotocommunity.it/forum//read ... 37&t=12837
laura fogazza laura fogazza Messaggio 11 di 32
0 x grazie
Link
...personalmente mi sembra molto giusto...quando voto ho sempre una classifica in testa...ma per gentilezza metto sempre le preferenze in ordine di inserimento...

il meccanismo che si propone qui...farebbe forse risaltare di più l'immagine che più piace o più sembra adatta a rappresentare il tema...ma in effetti non credo che cambi poi molto...

in sintesi...per me fa lo stesso...così o con preferenze diversificate...

laura
Rosalba Crosilla Rosalba Crosilla Messaggio 12 di 32
0 x grazie
Link
Sono d'accordissimo con la proposta di Angelo! Anche perchè questa "garuncola" nata quasi per scherzo sta assumendo connotati davvero notevoli: il livello fotografico che diventa sempre maggiore e (EVVIVA!!!) L'ASSOLUTA ASSENZA DI POLEMICHE!!!

Quindi, okissimo alla proposta!
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 13 di 32
0 x grazie
Link
mahhh ... io non cambierei, tanto lavoro in più per ottenere lo stesso risultato ... altra cosa sarebbe esprimere il voto per tutte le foto in gara... ma.....meglio di no!!!
laura fogazza laura fogazza Messaggio 14 di 32
0 x grazie
Link
...credo che il segreto della mancanza di polemiche sia dovuto all'ottima conduzione di Angelo (seria e giusta con tutti) ma anche all'estrema semplicità e piacevolezza delle modalità di partecipazione e di voto...

...a pensarci meglio...non vorrei che, cambiando il sistema di voto, questa piacevolezza...venga meno...sarebbe un vero peccato...:((



Messaggio Modificato (16:18)
L. Moretti L. Moretti Messaggio 15 di 32
0 x grazie
Link
quoto renato orsini anche perchè io quando voto non voto nella mia testa 5 foto alla pari, ritenendole solo le migliori tra le altre, e preferirei dare maggiore importanza all'interno di questo gruppo ristretto a quelle che reputo le migliori tra le migliori!

buona giornata a tutti
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut