Minigara

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Giorgio Montani Giorgio Montani   Messaggio 1 di 9
1 x grazie
Link
Questa minigara ormai è diventata talmente mini che quasi non si vede più. Ringrazio tutti gli amici per gli apprezzamenti, alle mie foto, ma partecipare ,non mi sembra più una cosa seria , considerando che i coloro che postano, diminuiscono sempre più. Probabilmente FC non la considera più fra le sue priorità. Peccato!
Sonja Franceschetti Sonja Franceschetti   Messaggio 2 di 9
0 x grazie
Link
Ricordo gli anni passati, quando per riuscire a partecipare bisognava essere rapidi altrimenti si rimaneva esclusi dalla mini gara ! E vi partecipavano grandissimi fotografi ! Io ho cercato di postare in questi ultimi mesi al fine di aumentare il numero dei partecipanti. Mi dipsiace se si perdesse questo forum che in passato mi ha aiutato a leggere le fotografie di chi era molto piu' avanti di me e anche ad imparare molto. Come fare per aumentare la partecipazione?
Un caro saluto a Tutti
Sonja
ann mari cris aschieri ann mari cris aschieri   Messaggio 3 di 9
0 x grazie
Link
Cari colleghi buongiorno.
Già tempo fa era stato discusso questo problema, e si erano avanzate ipotesi di cambiamento delle regole, senza che poi sia mai stato dato esito ad alcuna proposta, contando forse anche su una crisi passeggera.
Una tra le tante era stata quella di portare fino a 3 (per ciascun partecipante) le foto da poter proporre in votazione, riducendo invece i voti assegnati, riducendoli da 5 a 3. Questa soluzione amplierebbe la rosa delle foto da poter votare.
Aggiungerei, ma è un mio pensiero personale, che sarebbe anche più interessante che ognuno motivasse con due parole di commento la ragione delle proprie scelte.
A volte io non ho votato foto che mi piacevano soltanto perché da me ritenute “fuori argomento” dunque sarebbe fondamentale anche attenersi strettamente al tema assegnato dal nostro Angelo F.
Con simpatia, un cordiale saluto CIAo! amc
d.robi d.robi Messaggio 4 di 9
0 x grazie
Link
buongiorno

sono utente di Fotocommunity da circa 2 anni e mezzo e ho quasi sempre partecipato alla minigara perchè mi stimola a fotografare, una passione che ho da più di 50 anni, e mi stimola anche il confronto con altri appassionati.
Concordo con chi mi ha proceduto che la partecipazione non è certo quella che ci si potrebbe aspettare da una community abbastanza frequentata come questa.
A mio parere la minigara non è sufficientemente pubblicizzata e stimolata da parte dei gestori, ho qualche dubbio che chi frequenta ne sia a conoscenza, ma anche le varie sezioni del forum mi sembrano molto poco frequentate.
Non saprei cosa proporre ma forse provare, ogni tanto, fare una minigara a tema libero potrebbe coinvolgere qualche utente in più e nel caso risolvere il problema del fuoritema che sicuramente accade.
Poi, non so come, ma andrebbero coinvolti anche i numerosissimi utenti internazionali, molto attivi che pubblicano tentissime foto rispetto agli uenti Italiani.

un saluto Roberto
LoddoTeresa LoddoTeresa Messaggio 5 di 9
0 x grazie
Link
Io mi sono affacciata in fc credo nel 207....vado e torno da allora

Penso che semplicemente i tempi cambino.. le cosr cambiano..
I proporrei se posso come tema... il selfie...
LoddoTeresa LoddoTeresa Messaggio 6 di 9
0 x grazie
Link
E.c. 2007
Angelo Facchini Angelo Facchini   Messaggio 7 di 9
0 x grazie
Link
Grazie per l'apertura di questo forum.

Che la minigara fosse in deficit è da tempo. Mi ingegno per proporre temi nuovi, ma non basta. Credo che sia una questione di "mode". Anche su Instagram noto minor interesse per la fotografia. Faccio un esempio banale: Canon, Nikon ecc... per reinventarsi il mercato hanno introdotto le mirroless al posto delle reflex, e sto notando come la gente, che già aveva un'attrezzatura completa, sta dando via la vecchia per ricominciare con la nuova, poi uguale. Che voglio dire ... è una ruota che gira, così come l'interesse. E' anche vero che molti dei partecipanti alla minigara sono andati via. Poi FC è cambiato, è più internazionale e la posizione dei forum di prima non è quella di adesso. Anche il posizionamento nel forum della minigara potrebbe risultare penalizzante, magari ad avere il suo canale, dove poi riposizionare le foto vincitrici, come era una volta.

Proponete idee, sono bene accette.

Angelo
Giorgio Montani Giorgio Montani   Messaggio 8 di 9
0 x grazie
Link
Forse ha ragione Roberto, che sostiene che l’iniziativanon è sufficientemente pubblicizzata. Anche il solo accesso alla sezione, per i nuovi utenti non è così semplice.
Luigi. Boeris Luigi. Boeris Messaggio 9 di 9
0 x grazie
Link
Ringraziando Angelo sempre per la sua presenza e i partecipanti al forum .
Non so da quanti anni sono in fc.Italia .Purtroppo penso che sia un problema quasi insolubile .l'unica cosa che possiamo fare e coinvolgere altri utenti inviando messaggi a chi e amico . Possiamo coinvolgere anche altri fc. non italiani ?. gli spagnoli e i tedeschi mi sembrano più partecipativi
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut