Gioco fotografico Le sfide: domande, variazioni e contribut

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 1 di 22
0 x grazie
Link
Terminata la prima sfida Ceruti- Pasquino credo che ci siano dei meccanismi da affinare ve li elenco per sentire il parere di tutti :

1- I PADRINI : secondo me non hanno grosso motivo di esistere ( anche se in fase di organizzazione ne ero artefice convinto) ... dovrebbero presentare i due sfidanti, che molte volte conosciamo; potrebbero preferire le foto dell'antagonista trovandosi in una situazione di imbarazzo, diciamo che non possono esprimere serenamente il loro parere e ciò' mi sembra limitante.
sia per recuperare voti sia per avere più possibili giurati credo se ne potrebbe fare a meno o dovrebbero avere un ruolo diverso.

2- IL VOTO DI PAREGGIO è stata sollevata questa opzione nel corso della prima votazione, che non avevamo preso in considerazione. Fatta questa prima esperienza, lasciando libertà di scelta, personalmente penso che tutti e sopratutto i giurati debbano esprimere una loro preferenza, senza remore, in modo di avere, tramite il loro giudizio articolato, un quadro chiaro.

3- Il SORTEGGIO DEI GIURATI il sistema di designazione è macchinoso e poco efficace; può succedere che nessuna foto entri in galleria venerdì dopo le dodici con ritardo nella designazione; i numeri centrali della lista sono favoriti, tendono ad essere sorteggiati sempre gli stessi; in questo caso non ho nessuna ipotesi per sistemi alternativi che siano verificabili da tutti, restando salda la mia completa fiducia per un sorteggio effettuato da chiunque e non facilmente verificabile.

Vi ringrazio della partecipazione ed aspetto vostre proposte su questi miei dubbi e su eventuali miglioramenti che avete visto possibili.
Non lasciamo cadere questo giochino che mi pare piacevole e che ci permette di riflettere dieci minuti su delle foto .

Tommaso lo staff :-)))))
ohhhh ragazzi l' ho presa seria la cosa ehhhhhh !!!!!!! :-)))))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 22
0 x grazie
Link
1- I PADRINI : secondo me non hanno grosso motivo di esistere ( anche se in fase di organizzazione ne ero artefice convinto) ... dovrebbero presentare i due sfidanti, che molte volte conosciamo; potrebbero preferire le foto dell'antagonista trovandosi in una situazione di imbarazzo, diciamo che non possono esprimere serenamente il loro parere e ciò' mi sembra limitante.
sia per recuperare voti sia per avere più possibili giurati credo se ne potrebbe fare a meno o dovrebbero avere un ruolo diverso.


Condivido ....come già detto,inoltre ,mio pensiero personale credo anche che non ci si debba avvalere dei padrini nemmeno prima della pubblicazione delle foto, anche per che credo che potendo/volendo farsi aiutare/consigliare la sfida poi non sarebbe più tra i 2 contendenti ma potrebbe diventare fra 4, i 2 fotografi e i 2 padrini
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 3 di 22
0 x grazie
Link
Infatti i padrini non dovrebbero votare e nemmeno i due antagonisti, mentre il voto dei giurati dovrebbe valere il triplo almeno.
Secondo me i padrini dovrebbero rimanere, nel caso contrario io non parteciperò più ai giochi.
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 4 di 22
0 x grazie
Link
cheli...questa è la prima sfida...e si sta valutando un po' il tutto :-)
cosa significa che il voto dei giurati dovrebbe valere il triplo?
sono pochi i giurati?
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 5 di 22
0 x grazie
Link
e cmq...nella tua sfida con carolla...i padrin...ci sono e restano
Chiara Ab. Chiara Ab. Messaggio 6 di 22
0 x grazie
Link
Secondo me se si vogliono lasciare i padrini, questi non dovrebbero votare; il loro compito dovrebbe essere quello di presentare i due antagonisti. Comunque non mi sembra una figura tanto utile ai fini del gioco.
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 7 di 22
0 x grazie
Link
se i padrini mettessero ....che so' .....anche loro una foto oppure contribuissero in maniera più importante .... che dite ?

Ivano tranquillo per la tua sfida i padrini restano....
io essendo tuo padrino ho già comprato la medaglietta d'oro con il numero tredici ed il piccolo cornetto di corallo rosso ..... mo' se togliamo i padrini e che ci faccio ? :-))

si tratta solo di focalizzare .... secondo me devono avere un ruolo diverso , più importante ..... così' servono a poco .
TommasoLostaff
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 8 di 22
0 x grazie
Link
per me...si toglie a due persone la possibilità di dire spassionatamente quello che pensano e di scegliere la foto che preferiscono...a me è questo che non convince
faccio l'esempio pratico
io ero in sfida...sceglievo vicomandi...
vicomandi sarebbe stato costretto a dire bene delle mie foto...pur preferendo quelle di pasquino...a me sembra una forma di ipocrisia...
personalmente non mi piacerebbe essere in condizione di dover schierarmi "obbligatoriamente"...verso foto che magari sento meno di quelle che posta l'altro sfidante...
in questo momento...questa è la condizione della figura del padrino :-)



Messaggio Modificato (21:01)
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 9 di 22
0 x grazie
Link
vico...ho usato te come esempio...perchè sei tommasolostaff(ettista)
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 10 di 22
0 x grazie
Link
dobbiamo infatti migliorarla .... secondo me dovrebbe partecipare attivamente ed in questo caso non ci sono remore , visto che accetta di essere padrino... sa già cosa deve fare , può dare indicazioni nello svolgimento del tema, non vota e posta una sua interpretazione .

Ivano nel tuo caso non sei messo bene .... al limite posso solo aggiungere il braccialino con il filo d'oro così' ci siamo con il tema Trilogiando .... di più non posso :-)

tranquilla Lorenza puoi citarmi quando vuoi solo se è in tribunale ... avvertimi prima.
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 11 di 22
0 x grazie
Link
È meglio che non mi intrometto nel meccanismo organizzativo, voi siete bravissimi, bellissimi e motivati e state facendo tutto benissimo.

Vado a sistemare le foto antiCarolla :-)



Messaggio Modificato (7:29)
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 12 di 22
0 x grazie
Link
Oltre il discorso dei padrini c'è bisogno di focalizzare un meccanismo per il sorteggio giurati che offra le stessa possibilità a tutti senza troppe ripetizioni....

Cercasi esperti in matematica per suggerimenti.
......urgente :-)
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 13 di 22
0 x grazie
Link
io la proposta, su un sistema di sorteggio, l'ho fatta a Lorenza qualche giorno fa
Massimo Carolla Massimo Carolla Messaggio 14 di 22
0 x grazie
Link
I Padrini fanno parte del gioco nel dare certamente un contributo diciamo tecnico ma anche per divertirci un po' suvvia, mi era sembrato di capire che all'inizio c'era un aria guascona , si e' parlato di duelli rusticani sfide alla Brancaleone da Norcia ....nsomma ci mettiamo il ns impegno serio nel fare le foto ma vivaddio prendiamola anche a ridere, di cose stramaledettamente serie ce ne e' gia' a sufficenza per tutti....
Per il voto dei giurati nessun pareggio, o bianco o nero visto che qui regna sovrana l'amicizia e cavalleria non si tema di dispiacer ad alcun core
Per il sorteggio dei giurati si faccia come per la vincita dei prosciutti o degli ovi di Pasqua, ovvero si sfrutti quel giochino che mi sembra si chiami Lotto, si prenda dalla prima riga che mi sembra si chiami Bari e si scorra da destra a sinistra fino all'ultima riga....prima o poi i 4 numeri corrispondenti ai candidati si troveranno.
Inchino e genuflessione sui ceci a tutti ;-)
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 15 di 22
0 x grazie
Link
Ottimi Donato e Massimo Decimio Meridio Carolla.......
l'ufficialità del lotto è garantita.... di più della Guardia di Finanza ... non ne abbiamo...

manterrei un cero riserbo sui duelli... credo che siano proibiti per legge ... non so quelli fotografici.....

allora che i padrini continuino a procurarsi medagliette ricordo e cornetti corallici.... si continua.. è ovvio che i miei figliocci li voglio vedere con la vestina bianca candida.
:-)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut