Un po di controllo in oasi e parchi non guasterebbe....

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Stefano Caproni Stefano Caproni Messaggio 1 di 6
0 x grazie
Link
Oggi sono andato a Campotto nell'Oasi di Vallesanta, per cercare qualche scatto......ovvio che durante i giorni di festa la gente non sappia cosa fare, arriva la comitiva con tre famigliole e figli (mica bimbi piccoli)e hanno cominciato a schiamazzare, con i figli cretinetti che hanno cominciato a tirare palle di neve ai gatti che si facevano i fatti loro al sole, e poi è partita la gara a chi prendeva con le palle di neve Germani e Aironi.............

E i genitori........a ridere di gusto.........

Io sono "schifato" da questi atteggiamenti, hanno rotto il silenzio, la pace della valle e la passeggiata di coloro che volevano trascorrere qualche minuto di relax ad osservare lo splendido paesaggio, ma soprattutto il rispetto per la flora e la fauna richiamato da decine di cartelli........

Mentre me ne andavo per non rischiare la litigata del secolo, dalla strada della valle sono arrivate dua uto, una pattuglia dei Vigili Urbani e una dei Carabinieri.........spero davvero che qualcuno li abbia chiamati.......

Forse un po di controllo in più non guasterebbe in queste zone protette, sono sicuro che si troverebbero anche dei volontari...........

Che vergogna.....e che schifo..... ;-(((((



Messaggio Modificato (06-01-10 18:26)
Stefania Ponzone Stefania Ponzone   Messaggio 2 di 6
0 x grazie
Link
Verrebbe da dire, con un filo di rassegnazione, "la solita maleducazione", ma ci si inca... ehm ehm inquieta lo stesso... Spero proprio che vigili e carabinieri stessero venendo a risolvere la questione, ma magari erano solo in giro per multe (sigh sigh!)...
Premetto che non conosco quest'oasi, ma non c'erano dei sorveglianti, degli operatori, dei... non so che cosa cui fare appello?
Franco Giannattasio Franco Giannattasio Messaggio 3 di 6
0 x grazie
Link
Ma per entrare in questa oasi si paga??...qui a Parma al Torrile si paga e penso che non puo succedere una cosa del genere.

Hai ragione Stefano e uno schifo.
Stefano Caproni Stefano Caproni Messaggio 4 di 6
0 x grazie
Link
Franco Giannattasio scritto:

Citazione:Ma per entrare in questa oasi si paga??...qui a Parma al
Torrile si paga e penso che non puo succedere una cosa del
genere.

Hai ragione Stefano e uno schifo.


Non si paga, l'Oasi è quasi senza recinzioni (sono parecchi ettari) e nella zona di ingresso ci sono il bar e il casotto del guardiano, che durante i giorni di festa non c'è :-(

Ma tanto.....non ci sono cancelli o recinzioni che possano fermare l'ignoranza :-(
Ivan Ancarani Ivan Ancarani Messaggio 5 di 6
0 x grazie
Link
.....fotografate in aree libere, non nelle cosidette e presunte OASI e vi accorgerete di quanto una oramai ristretta cerchia di ODIATISSIMI cacciatori sia piu civile, attenta e rispettosa della natura rispetto a coloro che operano solo a discapito del denaro dei contribuenti.....

Capisci ammia!!!!!!

saluti

Ivan



Messaggio Modificato (06-01-10 23:38)
Stefano Caproni Stefano Caproni Messaggio 6 di 6
0 x grazie
Link
Ivan Ancarani scritto:

Citazione:.....fotografate in aree libere, non nelle cosidette e presunte
OASI e vi accorgerete di quanto una oramai ristretta cerchia di
ODIATISSIMI cacciatori sia piu civile, attenta e rispettosa
della natura rispetto a coloro che operano solo a discapito del
denaro dei contribuenti.....

Capisci ammia!!!!!!

saluti

Ivan



Hai ragione Ivan, ma non è solo questione di fotografia.........è questione di rispetto........quel comportamento mi avrebbe infastidito anche se in mano avessi avuto un gelato durante una passeggiata invece della mia digitale...



Messaggio Modificato (06-01-10 23:43)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut