treppiede/monopiede

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 1 di 10
0 x grazie
Link
io sto cercando qualcosa che vada bene per fare delle foto all'aperto e sono indciso su un monpiede ( tipo bastone da montagna) e un tripiede
Alvise Dorigo Alvise Dorigo Messaggio 2 di 10
0 x grazie
Link
Ti consiglio vivamente il treppide. Le marche migliori, per quanto ne so io sono Manfrotto e Gitzo. Il treppiede lo usi in ogni occasione: natura, paesaggi, panoramiche da unire, animali, notturni; il monopiede ha un ambito più limitato. Il treppiede volendo si può usare anche come monopiede, con un pò di impegno. Io ho il 190 con testa a sfera, estremamente robusto ed economico e regge egregiamente la Nikon D80 + Sigma 100-300 f4. Permette di sganciare un albero centrale che si può collegare alla fotocamera e fungere da monopiede.

ciao

Alvise
Renzo Caliari Renzo Caliari Messaggio 3 di 10
0 x grazie
Link
"Fare foto all'aperto" è un pò troppo generico. Se le riprese sono statiche, oppure da appostamento (se di animali in libertà ecc.) sicuramente il treppiede. Diversamente se le riprese sono a 2.500 mt e molto "instabili", garantisco che il treppiede diventa alquanto scomodo e sogni un monopiede. Provare per credere.
Ciao Renzo
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 4 di 10
0 x grazie
Link
di solito e la seconda opzione mi capita di dover camminare molto prima di raggiungere il sito
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 5 di 10
0 x grazie
Link
nessuno mi puo consigliare un monopiede che si possa sostituire a un basonte da montagna?
Remo Marchetti Remo Marchetti Messaggio 6 di 10
0 x grazie
Link
MANFROTTO 685B....un pò caro ma non male...lo stò aspettando!in effetti il mio treppiede mi è un pò ingombrante visto le foto che faccio e con il mio 500one ho bisogno di meno ingombro possibile!
Ciao...Remo :-)
Antonio Danieli Antonio Danieli Messaggio 7 di 10
0 x grazie
Link
[fc-foto:11212914]

3piede ingombrante? :-)
dipende, a volte è indispensabile :-))
Ivan Ancarani Ivan Ancarani Messaggio 8 di 10
0 x grazie
Link
Un bel treppiede di qualità (personalmente manfrotto 055cl), un monopiede economico, sul quale monti ovviamente la stessa testa adeguata al tipo di makkina e ripresa (cullman40200).

Sono due "aggeggi" troppo diversi per essere paragonati e sotituiti l'uno dall'altro o viceversa.

Ciao

Ivan
Roberto Semprini Roberto Semprini Messaggio 9 di 10
0 x grazie
Link
Ti consiglio Manfrotto 682 pro con base tipo treppiede ottimo dai 1 sguardo sito manfrotto !!!

Ciao.
agnese52 agnese52 Messaggio 10 di 10
0 x grazie
Link
io l'ho fatto artigianalmente.
siccome cammino tantissimo in montagna e non so farlo senza bastoncini ho inserito una vite delle stesse dimensioni dei treppiedi sulla maniglia del bastoncino.
poi ho acquistato un manfrotto testa per monopiede con l'aggancio rapido da avvitare al bastoncino.
è appena arrivato, ho ordinato anche il cavalletto monopiede ma siccome in montagna a volte faccio gite impegnative ho bisogno di un bastoncino affidabile e sicuro e non so se un cavalletto lo è, in questo modo penso di aver risolto il problema.
ciao
agnese



Messaggio Modificato (06-06-08 12:59)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut