parco del po

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Marco Arciprete Marco Arciprete Messaggio 1 di 6
0 x grazie
Link
salve a tutti, mi sto organizzando un fine settimana all'insegna del birdwatching...
mi domandavo se qualcuno mi sa dare indicazioni di luoghi nella zona parco del Po, io mi stavo orientando verso l'0asi di Ostellato. Che ne dite? grazie
Paola Tarozzi Paola Tarozzi Messaggio 2 di 6
0 x grazie
Link
Non ci sono mai stata... quindi non posso darti un giudizio.

Se hai più di un giorno a disposizione ti suggerisco l'oasi di Campotto che non è neppure molto lontano http://www.parcodeltapo.it/er/turismo/s ... potto.html

Una parte (Vallesanta) è ad accesso libero, l'altra si può visitare solo con la guida (che solitamente non solo è molto disponibile ma è anche un ottimo fotografo). Io, qualche mese fa, c'ho visto anche una coppia di aquile di mare...

Spero di esserti stata utile.

Paola
Marco Arciprete Marco Arciprete Messaggio 3 di 6
0 x grazie
Link
Grazie Paola per l'indicazione!
Me lo segno, ho visto le foto che hai postato, complimenti!
Barbara Franchini Barbara Franchini Messaggio 4 di 6
0 x grazie
Link
Beh il parco del Delta e' uno zoo a cielo aperto :)))

Zone interessanti oltre a quelle citate da Paola:

Punta Alberete : attenzione pero' all'auto !!! Vuotala da tutto e lascia anche il tendalino del baule aperto perche' se no ti trovi brutte sorprese

Saline di Comacchio: altro posto notevole dove, all'alba puoi anche avere il chiulo di vedere i fenicotteri

BoscoForte: altro regno della natura. Nelle zone interessanti pero' ci si puo' andare solamente a piedi o bici (e ci sono parecchi km da fare)

Gran belle zone.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 6
0 x grazie
Link
Ciao! Io mi sono sposato con una bellissima ragazza di Porto Tolle, nel pieno del Delta del Po, e abbiamo comprato casa lì mi faccio 120 km al giorno per andare al lavoro, ma sono deliziato dello spettacolo che ho ogni giorno. Ti posso garantire che partendo da Comacchio fino ad arrivare in quelle zone, Goro, Gorino veneto, Sacca degli Scardovari e anche la meravigliosa Chioggia ne avrai da vedere. Nel delta troverai molte postazioni per fare birdwatching. Sono posti incantevoli. L'unico neo che troverai sarà quel mostro di centrale a polesine camerini, ti domanderai come è stato possibile.... in un parco naturale e unico come il delta del po. Ma questa è l'italia!
Prima o poi devo proporre un raduno da queste parti perchè sarebbe fantastico.
Marco Arciprete Marco Arciprete Messaggio 6 di 6
0 x grazie
Link
Beh grazie! Ho trovato un agriturismo dalle parti di Ostellato e ... beh ora speriamo che il tempo sia clemente...
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut