Obbiettivo MACRO

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Luigi Schelfi Luigi Schelfi Messaggio 1 di 11
0 x grazie
Link
Che obbiettivo macro mi consigliate per la Canon 40D?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 11
0 x grazie
Link
http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... =263&t=263
Diego Salom Pedemonti Diego Salom Pedemonti Messaggio 3 di 11
0 x grazie
Link
Ti consiglio un 150 o un 180 mm.
Il canon 180 mm. (= 288mm. sull'APSC della 40D) è il più solidamente costruto rispetto al Sigma 180 ed al Tamron 180 ed è anche il più caro dei tre . La migliore incisività (sharpness) dell'immgine sembra appartenga , in misura minima , al Tamron (il quale ha il mionor prezzo dei tre ma ...molto plasticone), poi agli altri due .
L'autofocus è molto lento su tutti e tre ...ma chi scatta macro in genere usa il manuale
Il 180 ha il vantaggio di essere usato per foto di fiori e soprattutto di farfalle ed altri insetti ai quali è difficile avvicinarsi più di tanto senza farli volar via ; inoltre come tele normale sul FF al posto di un 200 f2,8 e , nel tuo caso , come un 300 ..f4 . Spesso necessita di appoggio , monopiede o trepiede .
Il 100 macro Canon ha il vantaggio di un'autofocus più rapido , è ottimamente costruito , ma si utilizza principalmente per foto di fiori . Si usa più spesso a mano libera ma non sostituisce nessun altro obiettivo .
Io ho un 100 ma passerò non al 180 Canon ma più probabilmente al 300 f4.



Messaggio Modificato (09-10-07 15:59)
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 4 di 11
0 x grazie
Link
Beh, col 100mm ci fotografi anche gli insetti, solo devi stare più attento ad avvicinarti delicatamente... tieni presente che il 100 è più maneggevole del 180 (pesantuccio) e che se fotografi a mano libera dovrai farti un bel braccio per sostenere quello a focale maggiore... Dell'autofocus non mi preoccuperei, dato che in macro si lavora in manuale impostando il fattore di ingrandimento e focheggiando spostandosi avanti e indietro...
Flavio Mariazzi Flavio Mariazzi Messaggio 5 di 11
0 x grazie
Link
ciao, io ho il 180 canon in un cassetto. Un ottica stupenda, ma dove sono i fiori ? E gli insetti ? Qui da me bisogna aspettare almeno 4 mesi.. Magari esce qualcosaaltro.. Se lo prendi ora ed abiti al nord finirà nel cassetto fino a primavera ! Ciao
Luca Di Paola Luca Di Paola Messaggio 6 di 11
0 x grazie
Link
l'inverno è una bellissima stagione per fare fotografia, anche macro , esistono i cristalli di ghiaccio, le stupende ragnatele ghiacciate, i mosaici creati dal freddo sulle pozzanghere gelate e tanto altro ancora.... in casa poi... gli spunti potrebbero essere a dir poco infiniti.... io abitavo al nord e un po rimpiango la neve ed il ghiaccio... che qua capitano meno spesso... suvvia un po di fantasia!!! :-)))))
ciao
Luca
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 7 di 11
0 x grazie
Link
Quoto in toto il bravo Luca,di spunti per le macro ne trovi tanti anche d'inverno,il ghiaccio nelle sue infinite strutture,un'impronta ghiacciata di una scarpa o di un pneumatico può diventare un capolavoro,ghiaccioli che pendono dai rami ecc ecc.
Luca Di Paola Luca Di Paola Messaggio 8 di 11
0 x grazie
Link
Qualche scatto fatto in casa... in giornate piovose....


[fc-foto:5743263]



[fc-foto:7159069]


[fc-foto:8803121]


[fc-foto:8388402]


Un saluto a tutti !! ciao
Luca
Gianni Calgaro Gianni Calgaro Messaggio 9 di 11
0 x grazie
Link
Ho acquistato il nuovo 70 della Sigma. E' veramente ottimo come dicono tutti i test. Se hai intenzione di fotografare insetti sarebbe però preferibile una focale più lunga. Ciao
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 10 di 11
0 x grazie
Link
Luca ha ragione annzi credo che proprio i macro invernali siano i + belli
cmq molta inventiva
Elio Cafiero Elio Cafiero Messaggio 11 di 11
0 x grazie
Link
Luigi Schelfi scritto:
Citazione:Che obbiettivo macro mi consigliate per la Canon 40D?




ho comprato sigma 105mm per macro, ha l'autofocus manuale che automatico, è già una bella bestia, ma sopratutto, quando l'obiettivo è tutto fuori fa paura; come stabilità si oscilla leggermente; però difronte a questo è maneggevole.
Il costo ha la sua importanza, per farti un esempio concreto l'ho pagato Euro 430,00.
la stessa cifra ,se volevo un obiettivo canon, dovevo accontentarmi di un 60mm obiettivo appena uscito, obiettivo canon 100mm macro Euro 500-600.
è stato il fotografo che mi ha indirizzato all'obiettivo che ho comprato.



Messaggio Modificato (14-05-08 15:39)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut