metodi e posti per fotografare animali

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Simon D´Urbano Simon D´Urbano Messaggio 1 di 5
0 x grazie
Link
Lo so che molto difficile ma quest'estate mi sono messo in testa di fotografare gli animali e il mio everest è il lupo l'unico problemino è che non so da dove iniziare.

Ho un obbiettivo sigma 50-500 che sinceramente è più di quanto mi aspettavo, canon 400D,un cavalletto un po instabile, una persona che viene con me e tanta energia da spendere.

ho letto che alcuni per individuare i lupi con uno stereo fanno suonare l'ululato a cui poi loro rispondono,ma questa è una tecnica che serve per il censimento non so se si usa anche per la fotografia.

Io sono abruzzese se qualcuno conosce posti di quelle parti particolarmente favorevoli per incontrare lupi............o siti buoni che parlano della fauna....

Anche zone vicino bologna vanno bene perchè io studio la quindi...

grazie



Messaggio Modificato (20-05-08 16:15)
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 2 di 5
0 x grazie
Link
da noi e stato beccato in pieno giorno e in area aperta
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 5
0 x grazie
Link
Osservare gli animali è una cosa fotografarli è un'altra storia.
Fotografie di lupi ripresi in libertà nel nostro territorio ce ne sono poche e di pessima fattura proprio perchè l'animale non è dei piu' facili.
Simon apprezzo tantissimo il tuo entusiasmo ma credimi non è cosa facile come partenza.

leggi qui e considera che la persona che ha fotografato è un guardiaparco per cui 24 ore sul territorio, giusto per farti capire :
http://www.asferico.com/forum/topic.asp ... =MAMMIFERI
Simon D´Urbano Simon D´Urbano Messaggio 4 di 5
0 x grazie
Link
spero di poter postare in futuro qualche foto ciaoooo
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 5 di 5
0 x grazie
Link
e + facile trovare e fotografare volpi e tassi che il lupo
che potresti fare incontri + "facilitati" e nei parki nazionali
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut