Curiosità

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Franco Lecis Franco Lecis Messaggio 1 di 5
0 x grazie
Link
Credo che faccia piacere a tutti migliorarsi nella fotografia che più ci piace è per questo che vorrei conoscere l'opinione dei fotografi naturalisti su questa mia foto, a mio parere buona, che è stata bocciata per la galleria.
Grazie



Fame ...... Fame ...... Franco Lecis 01.08.10 17
Stefano Caproni Stefano Caproni Messaggio 2 di 5
0 x grazie
Link
Ciao Franco,
forse l'hai scritto tu proprio nella tua introduzione di questo post. La foto è "buona".

Io sono d'accordo con te, la foto può anche essere definita buona, immagino il movimento degli uccelli, immagino la difficoltà nel non fare del mosso, mi pare tu ci sia riuscito bene, forse una pecca può essere la profondita di campo, le zampe dell'uccello adulto non mi sembrano a fuoco.

Secondo me per essere premiata in galleria una foto naturalistica deve possedere un qualcosa in più, oltre all'attimo colto anche la nitidezza, la composizione, l'ottima tecnica, insomma la tua foto è buona ma secondo me per la galleria dovrebbe essere ottima (lascia stare che in galleria ci entra di tutto, questo è un altro discorso).

A mio modesto parere la tua foto manca soprattutto nella composizione, sono d'accordo con te se mi dici che di pìù non si poteva fare da quella posizione, e sono d'accordo che non c'è foto naturalistica più vera di questa, proprio lì gli uccelli hanno fatto il nido, mica è colpa nostra ;-)

Però concorderai con me che la prsentazione di quel momento non è accattivante, la lampada in primo piano stona e distoglie, lo sfondo con quella riga tra il bianco e il marrone è storta, sembrerà una baggianata, ma disturba.
E poi la luce di quel momento non ti ha certo aiutato, la foto è molto "piatta", priva di profondità.

Anche secondo me non è da galleria, io tra il tuo portfolio ne vedo altre ben più meritevoli dal punto di vista tecnico e della presentazione rispetto a questa.

Io avrei cercato in questa foto una composizione diversa, anche se secondo me c'era poco da fare, vista la posizione tua e quella degli uccelli, vista la luce, etc

In questo caso io personalmente non avrei accettato la proposta in galleria.

Rimane una mia opinione, come hai chiesto ;-)

E ti ha scritto uno che ha parecchie foto che non sono proprio speciali ;-)

P.S.: scusa se ho modificato un po il messaggio dopo il primo invio, ma ho riletto e corretto alcune sfumature per cercare di essere il più delicato possibile, molto spesso ho ricevuto dei vaffa per commenti negativi alle foto ;-)
Anzi avevo deciso di non commentare piu in modo negativo. Ma visto che qua non ti considerava nessuno avevo voglia di dirti la mia ;-)))



Messaggio Modificato (21:46)
Franco Lecis Franco Lecis Messaggio 3 di 5
0 x grazie
Link
Ciao Stefano, volevo ringraziarti per il tuo intervento e per il tempo che mi hai dedicato (purtroppo sei l'unico ad averlo fatto). Ritengo che il momento colto sia più importante della presenza della lampada dello sfondo con la riga formata dai colori del muro e che la composizione non poteva essere diversa visto che, come hai scritto anche tu, il nido lo hanno fatto lì, ma resta comunque una mia opinione, ancora grazie ciao.
Franco Lecis Franco Lecis Messaggio 4 di 5
0 x grazie
Link
Vedo che in questo sito la maggior parte degli iscritti si nasconde dietro l'anonimato e non si degna nemmeno di lasciare un propria oppinione.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 5
0 x grazie
Link
nessuno " credo "si nasconde dietro l'anonimato...io non capisco che cosa tu ti voglia sentir dire, ha già detto tutto Stefano...troppi elementi di disturbo ( seppur la difficoltà di ripresa ) secondo me è si importante il momento colto, ma lo è anche la composizione...la riga storta...il bianco che si sarebbe potuto correggere con PS...insomma anche secondo me ( nonostante non faccia foto naturalistiche ) non è da galleria ed ho votato contra ( tanto per non restare nell'anonimato ) ...credo di aver detto tutto:-)
ciao.



Messaggio Modificato (10:58)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut