consigli metodi avvicinamento animali

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Tony Bellardi Tony Bellardi Messaggio 1 di 10
0 x grazie
Link
Mi spiego meglio...

Ho la fortuna di abitare in campagna e dispongo di un pò di terra intorno a casa mia, nonostante ciò mi risulta ancora difficile fare dei begli scatti ad uccellini e/o insetti (macro escluse per quelle riesco).

La mia richiesta di aiuto è perciò indirizzata a quei soggetti un pò più difficili da catturare come farfalle e uccellini, volevo chiedere se qualcuno di voi sà consigliarmi qualche sorta di oggetto tipo un piedistallo con una casetta per uccellini, o simili per poter far avvicinare a casa mia uccelli e farfalle.



Messaggio Modificato (24-05-08 13:28)
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 2 di 10
0 x grazie
Link
sequi le stesse regole di un buon cacciatore

nn farsi vedere
essere silenzioso
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 3 di 10
0 x grazie
Link
Ciao Tony.

Rispondo per le macro di farfalle(e insetti) e poi ti faccio vedere cosa mi sono fatto io a casa mia che abito in citta' per gli uccellini tipo cincie pettirosso etc...

Macro.
Il fatto è che se tu nella tua terra non hai le farfalle o altri insetti allora è un problema.
Se invece li hai ma scappano,allora per fare delle macro come si deve c'è solo una soluzione.
L'orario.
Devi alzarti verso le 6,30 e hai un paio d'ore per fotografarle mentre dormono sui posatoi che hanno scelto.
Alcuni passano sui fiori e su altri posatoi dell'acqua mischiata con del miele per attirarle ma io non ho mai provato.
Comunque la cosa importante è beccarli mentre dormono anche perchè a quell'ora c'è una luce diffusa stupenda.
Ora cero i link per gli uccellini.
:-)
Tony Bellardi Tony Bellardi Messaggio 4 di 10
0 x grazie
Link
No infatti per le macro non ho problemi, io vorrei lavorare di 80-200mm e ritrarre uccellini o belle farfalle che a differrenza di altri insetti mi sfuggono più facilmente...
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 5 di 10
0 x grazie
Link
credo che un buon nascondiglio sia una buona idea io sono riuscito a fotografare una ghiandaia
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 6 di 10
0 x grazie
Link
Questo è cio che mi sono fatto e i risultati sono stati entusiasmanti.


[fc-foto:11591582]


Questa serie delle cincie è fatta tutta da casa mia


[fc-foto:12195640]
Tony Bellardi Tony Bellardi Messaggio 7 di 10
0 x grazie
Link
Ottimo ora iniziamo a ragionare :) è esattamente quel che ho in mente...

passerei a chiederti che tipo di mangime, o se c'è del mangime che attira certe specie più di altre e i richiami !

grazie mille..
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 8 di 10
0 x grazie
Link
Biscotti,semi di girasole e mangime per insettivori (nei negozi di animali li trovi)
Le foto che vedi sono fatte tutte con l'80/200.
Per i richiami...io ho un computer vicino alla finestra e ho usato quello.
Ma dopo un po di giorni non servono piu vengono da soli.
walter barra walter barra Messaggio 9 di 10
0 x grazie
Link
ne parlavo proprio l'altra giorno con un guardiaparco e credo mi abbia dato il consiglio piu' utile in questo senso,

non siamo noi che andiamo a cercare gli animali,sono loro che si avvicinano se siamo ben nascosti.

quindi tanta pazienza e un capanno credo siano le soluzioni migliori.
ciao.
Tony Bellardi Tony Bellardi Messaggio 10 di 10
0 x grazie
Link
è proprio la sensazione che ho quando passeggio, sembra strano ma sembra persino che una farfalla si avvicini e poi vedendo troppo movimento preferisca andarsene, poi ho anche il mio cane che certo non semplifica le cose...

però la discussione mi sta servendo a focalizzare certi concetti che avevo.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut