Applauso ai naturalisti!

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 1 di 11
0 x grazie
Link
Vorrei fare un applauso oceanico ai fotografi naturalisti.
Da poco sto provando a fare delle piccole cose e solo ora riesco a capire la bellezza e la difficolta'di certe fotografie che va al di la' del fattore tecnico.
Qui si parla di persone che conoscono perfettamente le abitudini degli animali,sanno come si muovono,cosa mangiano e quando mangiano .
Qui non esiste la fortuna,non esiste la foto casuale.
Tutto è studiato nei minimi particolari.
A questo si aggiunge una perfetta tecnica fotografica.
Credo che la famosa attrezzatura c'entri poco a parte alcune situazioni particolari (fotografare una garzetta a 50 metri è meglio con un 500).
Un grande complimento a tutti e un grazie a Fabio Dammy per tutti consigli che mi sta dando.
:-)
Gero.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 11
0 x grazie
Link
Mi associo!
..E volevo aggiungere, come ha ben detto Gero, studiando la natura si impara a rispettarla, questo nè rende ancor più merito!


Bravi
:-)



Messaggio Modificato (19-03-08 10:40)
Nicola Giaretta Nicola Giaretta Messaggio 3 di 11
0 x grazie
Link
Mi associo alla bella iniziativa di Gero ed in più aggiungo che con i loro racconti e le spiegazioni ci stanno facendo vivere nuove emozioni..
Grazie
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 11
0 x grazie
Link
Bravo Gero hai toccato un punto fondamentale della fotografia naturalistica, prima deve essere fatta di conoscenza dell'ambiente e degli animali, solo allora si riuscirà ad ottenere una fotografia cercata e non trovata per caso. La prova della verità sta nelle tue fotografie alle cincie, nulla lasciato al caso e tanta voglia e pazienza di fare.

Una parte di fattore C non guasta mai ovviamente.

Il raccontare queste esperienze vuole appunto far capire a chi non è del " settore " che almeno per come la penso io pochissimo è lasciato al caso

Fabio : )
Maricla Martiradonna Maricla Martiradonna   Messaggio 5 di 11
0 x grazie
Link
Un applauso e un grazie anche da parte mia per quello che sto imparando da tutti voi, a livello fotografico e a livello umano.

Fotografare gli animali nel loro ambiente naturale è una prova di grande amore e di grande rispetto, e dimostra una grande semplicità e umiltà: ricercare l'emozione del "contatto" vero con gli animali e la natura, rifiutando reti, gabbie, filtri della nostra civiltà, è proprio per anime pure, penso...
leggendo i vostri racconti non sento eco di vanità e di soddisfazione vacua e presuntuosa, neanche quando i risultati sono meravigliosi...
sento solo la gioia di aver fatto un passo in più verso la natura, e mi sento felice anch'io :-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 11
0 x grazie
Link
Eh si Gero hai proprio ragione.... la natura è fantastica.
Aggiungerei che rispettando la natura e gli animali avremo sicuramente un mondo migliore.....
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 7 di 11
0 x grazie
Link
Certo che di sacrifici bisogna farne,neanche una sigaretta ti puoi fumare mentre sei in postazione,va a finire che smetto di fumare e sarebbe già un successo se poi arrivano anche dei buoni scatti meglio ancora,cmq con Gero stiamo scoprendo un mondo sin'ora sconosciuto,mentre si cammina in mezzo al bosco siamo già orgogliosi quando riconosciamo dal canto di quale uccello si tratti e lasciamo perdere quando ho scambiato il battere di due assicelle per una cicogna,erano secoli fa.
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 8 di 11
0 x grazie
Link
Ettore ..perchè non racconti quando sei volato fuori dal capanno?.....
ahahahahaha.....
Francesca Mattavelli Francesca Mattavelli Messaggio 9 di 11
0 x grazie
Link
Ah si!? sentiamo che sono curiosa! : ) Che è successoo???
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 10 di 11
0 x grazie
Link
A volte mi chiedo perchè certe cose capitano solo a me.
Dunque,eravamo all'interno del capanno quando decidiamo di cambiare richiamo all'esterno,mi alzo dal seggiolino e faccio un passetto indietro inciampando in un rametto di quelle spine che corrono sul terreno,per fortuna avevo proprio l'apertura del capanno alle spalle e così mi trovo catapultato fuori a gambe all'aria tra le risate di Gero.
Francesca Mattavelli Francesca Mattavelli Messaggio 11 di 11
0 x grazie
Link
Ettore....scusami ma avrei riso anche io : ))) sto gia ridendo solo ad immaginare la scena : ))))
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut