Allora non ho capito niente!

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Stefano Caproni Stefano Caproni Messaggio 16 di 30
0 x grazie
Link
Flavia Crucioli scritto:

Citazione:Ragazzi scusate che mi intrometto ma davvero questi post mi
hanno lasciato sbalordita...io che sono una dilettantissima
spero davvero che criticherete le mie foto amatoriali
altrimenti non vedo il motivo e l'utilità di metterle a
disposizione di occhi esperti...
ciao e piacere di conoscervi!
Flavia


Infatti Flavia stiamo parlando di questo, se leggi bene il primo messaggio, molto spesso il problema non sono i commenti e le critiche, ma chi non li accetta ;-)

Credo che molti si astengano dal commentare negativamente uno scatto, per evitare disguidi, io ad esempio non ho più nessuna voglia di commentare una foto che secondo me potrebbe essere migliorata, oppure dare un voto negativo in galleria, per poi ricevere insulti via chat mail o offese sul mio profilo come è già successo ;-)

Il primo messaggio di questo topic ne è un esempio evidente ;-)

Se tu hai voglia di discutere delle tue foto, credo che non ci sia alcun problema ;-)

Però purtroppo c'è gente che non ha voglia di sentirsi criticare gli scatti ;-)

Piacere nostro di conoscerti ;-)



Messaggio Modificato (18-02-10 20:15)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 17 di 30
0 x grazie
Link
Cose da Pazzi :-)))
Carlo Fattorini Carlo Fattorini Messaggio 18 di 30
0 x grazie
Link
Da non credere, se pubblichi una foto devi essere pronto ad accettare sia critiche che complimenti, e per migliorare qualche critica non può che fare bene.
Ciao Carlo
Alessio Buzi Alessio Buzi Messaggio 19 di 30
0 x grazie
Link
Scusate, leggendo il 3d mi sono incuriosito, ma si può vedere questa foto?
carla di giuseppe carla di giuseppe Messaggio 20 di 30
0 x grazie
Link
sig. ascanio può venire a vedere le mie foto? attraverso le critiche di persone più esperte di me sto crescendo davvero molto! Ho un collega di fc che spesso viene nel mio profilo e attraverso le sue sempre cordiali critiche mi fa vedere errori che da sola non sarei stata mai capace di scorgere. che senso ha guardare le foto e dire BELLE!!! a cosa serve fc così, ad una AUTOCELEBRAZIONE? tanto vale crearsi un blog fotografico.. NO ALLA CENSURA SU FC



Messaggio Modificato (12-03-10 23:26)
Massimo Mannucci Massimo Mannucci   Messaggio 21 di 30
0 x grazie
Link
Eh va beh... E' una canonista mica si può pretendere...

:-DDDDD
Francesco Nardi Francesco Nardi Messaggio 22 di 30
0 x grazie
Link
Buongiorno, potrei sapere di quale foto stiamo parlando ? Mi date il link ?

Ciao Francesco
Rossella Viccica Rossella Viccica Messaggio 23 di 30
0 x grazie
Link
Io Ho cominciato a fotografare da due anni e mi sono iscritta su fc per imparare e penso che i commenti fanno crescere. Io sono proprio alle prime armi e alcune fotografie che prima giudicavo carine ora le cestino. Vedendo le foto pubblicate e sopratutto con i consigli intendo migliorare. Non mi offenderò se vorrai aiutarmi in questo percorso. GrazieAscanio Tealdi scritto:

Citazione:Oggi ho commentato così una foto bruttina al gipeto!

Ciao Francesca, dal mio punto di vista il ramo in primo piano
disturba! Il problema più grosso però è la sovraesposizione sia
del gipeto che della roccia!
Ascanio

Risposta!

dal mio punto di vista invece penso che un commento non si
effettua a meno che tu non voglia almeno complimentarti, ma non
è di certo quello che hai fatto con la mia foto. non ti ho
chiesto consigli ne tanto meno critiche. e comunque il ramo non
è in primo piano, ma ovviamente non pretendo che tu riesca a
vederlo.
Io se devo dare un parere tecnico "negativo" lo invio tramite
e-mail o via chatmail, non lo sputtano così insieme agli altri
commenti in bella vista.
Sei pregato di cancellare il tuo commento alquanto inutile,
grazie


Evidentemente qui adesso è obbligatorio mettere solo commenti
con applausi scroscianti..... Vabbé, altro tassello!!!


Ovviamente ho cancellato il mio post negativo!
frank bor frank bor Messaggio 24 di 30
0 x grazie
Link
Non ho visto la foto criticata, ma è normalissimo criticare e fare notare qualunque difetto essa abbia, infatti se accetti di inviare delle foto in un forum devi stare sia ai complimenti che alle critiche, che oltre tutto servono per fare meglio in futuro.
Capitano spesso utenti che nel postare la foto scrivono " si accettano consigli e critiche", ma se gli fai una critica apriti cielo, purtroppo in alcuni forum è cosi, in questo onestamente di critiche se ne vedono pochissime, risultato piu che altro per non offendere l'utente perchè ormai il rapporto si basa su una reciproca simpatia e amicizia , passando la foto in se in secondo piano, cosa che invece dovrebbe essere all'incontrario.
Secondo me hai fatto un grande sbaglio a cancellare la risposta, dovevi ribattere , ma comunque sia sei stato superiore e hai la mia solidarietà.
Dimenticavo: proporrei all'autrice di frequentare anche altri forum specifici e provare a rispondere in quel modo.
Ciao



Messaggio Modificato (18:57)
ferdinando mei ferdinando mei Messaggio 25 di 30
0 x grazie
Link
condivido pienamente
un commento su una determinata foto dovrebbe essere sempre positivo, a meno che non si voglia far la parte del giudice . . allora le cose cambiano, ma qui . .
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 26 di 30
0 x grazie
Link
ma se la fotografia è inguardabile?...sbagliata completamente? scattata non si sa perchè?inviata per fare male agli ossevatori? scritta da una persona maleducata e volgare oltre che presuntuosa e fotograficamente ignorante di qualsiasi nozione?
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 27 di 30
0 x grazie
Link
@ Ferdinando,come giustamente detto da V.O.G la foto in questione era un cumolo di errori e Ascanio con molta pacatezza ne ha fatto rilevare all'autrice alcuni,e questo vuol dire essere positivi,se poi l'autrice è permalosa e maleducata rispondendo con invettive da camionista,con tutto il rispetto alla categoria,è meglio che le sue foto le faccia vedere solo ad amici e famigliari e non si esibisca su nessun tipo di palcoscenico.Occorre anche dire
che la stessa si è poi scusata rendendosi conto degli strafalcioni scritti,ma ormai è cosa vecchia e non credo sia ancora su Fc.
Ettore
Alvise Dorigo Alvise Dorigo Messaggio 28 di 30
0 x grazie
Link
ma perché questa persona maleducata e volgare ha ancora l'account ? perché FC non opera una moderazione sulla gente che frequenta il forum ?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 29 di 30
0 x grazie
Link
Messaggio Modificato (16:38)
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 30 di 30
0 x grazie
Link
Per le discussioni riguardo i commenti o simili c'è il Members Talk.
Nel canale naturalistico siamo completamente fuori tema visto che si sta scivolando in questa direzione.

Chiudo.

Grazie a tutti.

Gero.

Staff Fc.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut