un consiglio da naturalisti

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Luca Nelli Luca Nelli Messaggio 1 di 6
0 x grazie
Link
Ciao a tutti!
Vi espongo brevemente il mio problema...
Sono un fotografo alle prime armi, con la passione per la fotografia naturalistica, il problema è che vivo a Milano, città che poco si concilia con la mia passione.
C'è qualcuno tra voi che può suggerirmi un qualche posto dove poter fare un po' di pratica qui dalle mie parti?
Intendo tipo fuori Milano, che so, una qualche oasi wwf o riserva faunistica?
Marco Fiorentini Marco Fiorentini Messaggio 2 di 6
0 x grazie
Link
Ciao Luca...
prova all'oasi WWF di Vanzaghello....
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 6
0 x grazie
Link
Ciao Luca
Il tuo sarà l'eterna domanda che ti porrai tutte le volte che vorrai fotografare la natura, purtroppo in Italia sono rimaste pochissime zone " selvaggie " dove noi fotografi naturalisti ci possiamo sbizzarrire, e in quelle poche ti assicuro gli animali hanno la sindrome da umano, scappano ancora prima di incontrarlo.
Io vivo in provincia di Brescia e tutti i week end sono aimè costretto ad andare in trasferta per fare qualche foto decente, personalmente ti consiglio le oasi della LIPU in particolare quella di Torrile (PR) nel periodo che va da Marzo a Settembre dove a parte essere una delle maggiori garzaie d'Italia ospita allo stato naturale tutti i piu belli tra gli ardeidi quali aironi, sgarze, tarabusini ecc ecc.
Per farti esperienza su come fotografare gli animali e gli uccelli vicino a te c'è l'oasi di Sant'Alessio dove gli uccelli sono in cattività ma si possono ritrarre situazioni interessanti.Dopo questi passaggi se la passione continuerà vedrai che andrai sempre alla ricerca di cose nuove, ma questo purtroppo non te lo puo' indicare nessuno, solo la tua passione.
Fabio :))
Marco Fiorentini Marco Fiorentini Messaggio 4 di 6
0 x grazie
Link
Luca, credo che il consiglio di Fabio sia uno dei piu' qualificati che tu potessi ottenere...
Vittorio Dercole Vittorio Dercole Messaggio 5 di 6
0 x grazie
Link
qualche soggetto,magari non troppo avvincente,pero' per farsi le "ossa" o le palle lo trovi in quel laghetto vicino al centro commerciale sulla milano meda localita' paderno/caldera:ci sono un po di cigni,paperelle....giusto cosi' per fare qualche scatto di prova,con zoom,polarizzatore ecc ecc
Luca Nelli Luca Nelli Messaggio 6 di 6
0 x grazie
Link
Grazie a tutti per i consigli... l'oasi di Sant'Alessio in effetti la conoscevo già, mi sta un po' sulle balle il fatto di dover pagare 8 euro per l'ingresso però è vero che dà un sacco di opportunità.
Vi terrò aggiornati sui miei rossimi scatti... anche se in questo periodo non ho molto tempo per le scampagnate, maledetti esami!!!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut