Scelta del titolo

<123>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Lucio Beccari Lucio Beccari Messaggio 31 di 38
0 x grazie
Link
Mah! Secondo me è una questione di tempo, di fortuna, di ispirazione, di ironia.....

Ho passato anni davanti ad una foto senza che mi ispirasse un qualunque titolo se non "dimensione 1" oppure "immagine 4". Le immagini rimanevano belle immagini, ma senza forza...
Poi, una mattina mi sveglio e senza il minimo sforzo mi metto a dare titoli azzeccatissimi a destra e a sinistra.
Le foto, più le guardo, più cerco, più mi impegno a "dare un nome" più questo sfugge.... Bisogna fare finta di niente, gli indifferenti, non dare loro la sensazione che le stai pensando e allora zacc! Il titolo salta fuori...
E solo allora la foto è completa!
Un consiglio: metteteci tanta ironia e autoironia, non prendetevi troppo sul serio....

ciao

Lucio
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 32 di 38
0 x grazie
Link
Però tu per "AMA IL PROSSIMO TUO" alla foto con puntine, mica hai usato ironia, quello è sentimento.
Lucio Beccari Lucio Beccari Messaggio 33 di 38
0 x grazie
Link
Accidenti, a me sembrava un titolo ironico....

Probabilmente sono un inguaribile sentimentale e nemmeno lo sapevo!

No, quello che voglio sottolineare è che non bisogna "vedere" le nostre opere solo dal nostro punto di vista. Lo scopo del titolo è quello di far condividere i nostri stati d'animo anche a chi osserva.
Lucio Agazzi Lucio Agazzi Messaggio 34 di 38
0 x grazie
Link
E' molto difficile per me dare un titolo ad una foto.
Sono convinto che la fotografia sia arte anche se qualcuno
dice di no.Il mezzo con cui si scatta conta poco,è il
finale che conta,il risultato.Quasi mai, guardando una foto,
si intuisce cosa l'artista abbia visto in quel momento, ma l'importante è che lui ci abbia visto qualcosa e quel qualcosa è durato solo l'attimo dello scatto,un attimo dopo
sarebbe stato diverso.Mi è spesso capitato di osservare
dall'automobile qualche soggetto interressante da fotografare ma non essendo in possesso dell'attrezzatura memorizzavo allora il luogo.Ci ritornavo più tardi ma
non trovavo nulla di interessante da fotografare perchè?
Meditate,meditate
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 35 di 38
0 x grazie
Link
1)Perchè non ti trovavi più nello stesso punto e nelle stesse condizioni focalizzato prima.
2)Perchè avevi perso l'ispirazione.
3)Ogni lasciato è perduto.
:o)
Lucio Agazzi Lucio Agazzi Messaggio 36 di 38
0 x grazie
Link
O perchè non ero più nello stato d'animo di prima.
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 37 di 38
0 x grazie
Link
Esattamente.

p.s.
La fotografia è arte chi dice il contrario conserva solo scatti.
Daniela Ruzickova Daniela Ruzickova Messaggio 38 di 38
0 x grazie
Link
@Lucio Beccari : sono d'agordo con te - ogni tanto e molto difficile trovare un titolo. Ma veramente e meglio lasciarsi andare a non concertrarsi troppo - poi il titolo giusto viene da solo - lo hai spiegato bene :)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut