Presenza Umana

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 16 di 26
0 x grazie
Link
Fabrizio, se vuoi ti faccio un corso di scatto rapito. Come quando si era a scuola e ci si mettevano i bigliettini nei collant (ma di trucchi ne avevo una montagna)ho sviluppato delle tecniche imbattibili. Prima di passarti il modulo di iscrizione, una domanda: sei pronto di rilessi?E come vai con le tecniche di autodifesa? .-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 17 di 26
0 x grazie
Link
Citazione:Vincy, è una parola non di facile attuazione.
Carla, be a riflessi non andiamo male, autodifesa? Ho fatto x anni Karate, ma non farei del male a una mosca, cmq grazie ciao fabri.
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 18 di 26
0 x grazie
Link
@Carla
Troppo carina la tua risposta,mi hai fatto voglia di iscrivermi anche a me al tuo "corso"!
Ciao
Alessandro Rocco Alessandro Rocco Messaggio 19 di 26
0 x grazie
Link
Con un buon tele(135mm) puoi fare delle ottime fotografie senza che la persona se ne accorga: di conseguenza il soggetto verrà anche meglio: con un'espressione spontanea e non rigida come quelle da fototessera;se poi è abituata a stare davanti ad un obiettivo (attore, attrice, giornalista modella,uomo politico ecc.) risulterà quasi sempre disinvolto anche se fotografato da vicino sotto al naso...come suol dirsi. Prova....certo dipende anche dal tipo di foto che vuoi fare a queste persone!
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 20 di 26
0 x grazie
Link
@ Chiara
Non pensavo che anche tu fossi timida.
Prima cosa da fare togli la benda, e poi buttati, quando ti vedranno tutti vorranno essere fotografati da te.
;-)
Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 21 di 26
0 x grazie
Link
@Vincy
La mia era una battuta!Per la risposta carina di Carla!!!

ps.Oh!ma c'avete da fare con questa mia foto!!!
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 22 di 26
0 x grazie
Link
BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fascino e mistero, solo gli occhi svelano il segreto.
;-))
Laura Faccenda Laura Faccenda Messaggio 23 di 26
0 x grazie
Link
credo che la differenza sia data dal "peso" dell'immagine ; a me personalmente spiacerebbe trovare un primo piano mio in rete od in una esposizione pubblica senza il mio consenso: credo che cosa diversa sia fotografare persone dove il soggetto, vuoi per composizione, vuoi per situazione, comprenda la presenza del singolo cercando di farlo "defilare",se vuoi con un ombra sul viso , o con un piano colore che sposti l'attenzione o con altri metodi. scusateci se il contributo è poco chiaro, ma la discussione è aperta da tempo in famiglia.
Alessandro Greco Alessandro Greco Messaggio 24 di 26
0 x grazie
Link
Visto Chiara? Te l'ha detto anche Vincy, fascino e mistero...
Non cambiare più la foto




corretto!!!



Messaggio Modificato (11-06-06 09:21)
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 25 di 26
0 x grazie
Link
@Aleee
Vincy.
:-))
Massimo Santoni Massimo Santoni Messaggio 26 di 26
0 x grazie
Link
Per quel che mi riguarda, le persone sono l'unico soggetto! In posa o di nascosto. Tagli stretti alla ricerca di belle espressioni e tratti interessanti.
Credo che la ricerca del soggetto sia importante, anche questa fase fa parte della fotografia. Troppo facile fotografare il gattino o il familiare di turno. Inoltre ritengo stimolante cercare di instaurare in pochi secondi una conversazione con qualcuno che incontri per strada per convincerlo a farsi fotografare e riuscire a strappargli una bella espressione.
Su dieci persone, solo un paio accettano di farsi fotografare. I piu disinvolti sono gli anziani e sono tra i miei soggetti preferiti perchè sui loro volti c'è la storia di una vita.
I bambini sono bellissimi ma bisogna corregli dietro!
Le belle donne sono molto difficili da convincere e di certo è preferibile fare delle foto con calma.
Spesso la loro avvenenza mi mette in imbarazzo, ma se ci si rilassa e si trova un pò di feeling si riecono a fare un mucchio di belle foto, con la soddisfazione di entrambi.

I paesaggi non mi ispirano... è un mio limite :(
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut