FOTO TAROCCATA??? ...A CASA

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
cristian volpara cristian volpara Messaggio 16 di 18
0 x grazie
Link
Hai fatto invece comunque bene a discostarti dall'episodio e provare a vederlo da altre angolazioni e secondo me non devi scusarti :-)
Io la penso come Luca.
Questo non significa che quello che hai detto:"Non mi sogno d'insinuare che le regole non debbano essere rispettate... ma mi resta comunque il forte dubbio che non sempre chi le stabilisce sia all'altezza del compito assunto" non sia per me condivisibile.
Lo è eccome.
Solo non mi sembra questo il caso,tutto qui.
Saluto tutti e auguro un buon finesettimana ;-)
vog2 vog2 Messaggio 17 di 18
0 x grazie
Link
io non ne so più di altri ma credo che almeno in fotografia e soprattutto di documentazione e ancora di più se di un fotografo dell'Ap e a maggior ragione se vinci il pulitzer non puoi utilizzare l'inganno e soprattutto non puoi scusarti dopo. l'outing a mio avviso è il mezzo peggiore e più subdolo per far accettare dagli altri le tue debolezze ... " eh si è vero ha davvero sbagliato ... però lo ha detto lui... ha confessato .. che onesto... povera stella ... perdoniamolo" ... perdoniamolo un par di caciotte
avrebbe potuto o tenere la foto così come è oppure non allegarla nel reportage. punto
vog2 vog2 Messaggio 18 di 18
0 x grazie
Link
e poi esiste una questione più sottile .
la presenza di un altro operatore in quella posizione e a quella distanza potrebbe indurre a far pensare che la scena sia stata costruita ad arte ... talvolta capita fin dai tempo della guerra dl vietnam e che quindi sia la foto completamente falsa e non rispondente alla realtà e non ritoccata solo per una mera questione formale o di estetica .
credo che questo dubbio possa sostenere ancora di più la tesi del tarocco ... non la foto ma la volontà dell'autore . cosa ancora peggiore pensando anche che ad esempio proprio in Siria Tim Hetherlington , mi pare vincitore del world Press nel 2011 con la foto di un soldato che si riposa in afganistan per essere al centro della scena ad Aleppo ci ha rimesso la vita
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut