Calendario officina

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 25
0 x grazie
Link
Qui c'è chi mi conosce più , chi meno, comunque, tanto per la cronaca sabato farò il calendario per l'officina nella quale lavoro :)
essì essenzialmente il mio primo e vero lavoro è il meccanico, anche se a vedermi così non si direbbe, ve lo può comunicare chi mi ha sentito parlare (mannaggia che camionista mancata!!!)
scherzi a parte,
ora mi andrebbe di conciliare e fondere queste mie due grandi passioni...
e sabato farò un calendario (non nudo) per la mia officina, in cui essenzialmente revisioniamo cambi automatici.
Qualche idea???
Io che ho organizzato tutto, a dire il vero non saprei che fare!!!
help :)
Hedy Nerito Hedy Nerito Messaggio 2 di 25
0 x grazie
Link
grandissimaaaaaaaa :)
ma il fotografo ce l'hai già????
:)
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 3 di 25
0 x grazie
Link
"...farò un calendario (non nudo) per la mia officina, in cui essenzialmente revisioniamo cambi automatici...."

---------

per poterti essere di aiuto ci mancano alcuni elementi:

Che "linguaggio" parlerà questo calendario? Glamour?

ironico-scanzonato?
artistico-raffinato?
con risalto a te o ai prodotti?

Come sarà il formato?
Colore / bn ?
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 4 di 25
0 x grazie
Link
... di nuovo io con domande...

lo shooting sarà di giorno con possibilità di luce naturale
o solo con luci artificiali?
Hedy Nerito Hedy Nerito Messaggio 5 di 25
0 x grazie
Link
io ingaggerei Donata come fotografa!!!
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 6 di 25
0 x grazie
Link
grazie, Hedy...

altra domanda:
qualche soggetto maschile che posi con te c'è?
Michele S . Michele S . Messaggio 7 di 25
0 x grazie
Link
:-) :-) donata viene solo se c'é un "soggetto maschile" :-) :-) hehehe
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 8 di 25
0 x grazie
Link
SIIIII !!!!
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 9 di 25
0 x grazie
Link
IMPIANTI

i prodotti mostrati sono "tenibili in mano"
oppure sei tu che ti ci puoi "cacciare dentro"?

-----------------------------------------------------
ed ora qualcosa sul LOOK:

avete un'uniforme da lavoro?

----------------------------------



Chissà quanti si metteranno a ridere con tutte queste domande... ma che credevate, che fare un calendario fosse una faccenda spensierata come fanno vedere in tv?

No, lo è molto di più! :-)))
Michele S . Michele S . Messaggio 10 di 25
0 x grazie
Link
donata !!!! ;-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 25
0 x grazie
Link
MANNAGGIA!! non mi ero neanche accorta che mi avevate risposto in così tanti ...
Grazie xl'attenzione intanto e grazie a donata che è sempre così carina e precisa.
Dunque.
In officina usiamo tute da lavoro ma non è poi così sexy come molti telefilm vogliono far credere.
Lo stile sarà essenzialmente glamour ma non troppo sexy, siccome l'officina in cui lavoro è di mio padre hihihi e mio marito è un siciliano geloso (Svergognat!! te sgang tutt l'uossa)
quindi:
I materiali saranno questi

- un guscio di un cambio automatico http://www.phoenixhardparts.com/Product ... 5HP24B.jpg

- una frizione elettromagnetica
- un convertitore http://sponsors.transteam.com/Consolida ... verter.jpg

- kit frizioni http://www.dkimages.com/discover/previe ... 319619.JPG

- un volante d'epoca

- una centralina elettronica cambio (una scatola metallica con delle connessioni elettroniche a lato circa 20x15 alto 5 cm)

- una pompa olio cambio
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... IT212IT212

questi sono altri particolari che potrebbero andar bene
http://www.lacasadelcambioautomatico.com/image/vari.gif


Le foto saranno fatte in studio e non saranno di coppia..
I pezzi sono tutti abbastanza piccoli tranne la scatola o guscio cambio che oltre ad essere pesante sarà più di un metro
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 25
0 x grazie
Link
Aaah

PS si ho già il fotografo, o meglio, fotoamatore, è Giogio D. è iscritto anche qui e ho postato parecchie sue foto :)
E' tutto Free nel senso che ci sarà solo lo studio a noleggio da pagare, quindi o la va o la spacca :)
Mi piacerebbe certamente lavorare con donata, ma chissà se sarebbe venuta fin qui? MA DI DOVE SEI TRA L'ALTRO?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 13 di 25
0 x grazie
Link
metto il flag xricevere aggiornamenti su questo argomento sennò non mi accorgo se mi rispondete :)
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 14 di 25
0 x grazie
Link
Grazie, certo che potrei venire in Piemonte (sto vicino a Monza, prov. di Milano), ma questo sabato ho un servizio con una modella da me.

Se le foto finali saranno 12, come i mesi dell'anno, o comunque di un numero già stabilito, lavorerei su una sorta di "racconto per immagini" - se la cosa può seguire un filo logico ovviamente.

La "testimonial" potrebbe essere elegantemente vestita, in ritratto a mezzo busto oppure con primo piano sulle sole mani, e mostrare così gli oggetti di dimensioni minori,
in mano o in una borsetta chic aperta, o (posso azzardare?) su un bel vassoio con un paio di flute oltre al pezzo mostrato.

Se nel set sono presenti accanto a te altri prodotti che nella realtà interagiscono con quello che tieni in mano, lo sguardo potrebbe rivolgersi verso i pezzi correlati.

Per il "pezzo" (non ricordo che cosa fosse) di un metro, si può pensare a una figura intera in cui ti ci appoggi, con la tua silhuette o la posa che "assecondano" la forma dell'oggetto mostrato.

Ora ho gente in ufficio... se l'amico fotografo vuol chiamarmi, spero di essergli di aiuto - a dopo!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 15 di 25
0 x grazie
Link
Ma dony, siamo proprio in sintonia io e te!!
Sai che io ho buttato giù una bozza partendo dalla tua stessa idea??
Quella di dare un senso e non buttare immagini a caso.
Senti questo e dimmi se può andare
Volevo fare delle immagini raccontate e giocare un po' con gli oggetti con cui noi lavoriamo, cercando doppi sensi in alcuni casi e in altri cercando di andare in contrapposizione all'oggetto che ho accanto,
Ovviamente tanta eleganza e quella del vassoio è bellissima :)
Me l'hai detto eh che prima o poi dovremo lavorare assieme...io ci conto eh??

Ps e anche quella del cambio, avevo pensato di sdraiarmici sopra con la schiena e cercare di copiare la sua linea, fondale nero, luce laterale che investa solo i profili...
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut