Exif errati

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Fabio Pisciotta Fabio Pisciotta Messaggio 1 di 5
0 x grazie
Link
Salve, avendo pubblicato qualche foto, mi hanno fatto notare che gli exif, che visualizza la piattaforma sulla destra, di fotocommunity fornisce indicazioni errate. Precisamente nella foto pubblicata: http://www.fotocommunity.it/pc/pc/display/32201612 l'obiettivo utilizzato è un Sigma 180mm F/3,5 EX APO DG Macro HSM, mentre gli exif a destra mostrati dal sito, visualizzano come obiettivo un Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6L IS che non posseggo. Questo a quanto pare accade anche in altre mie pubblicazioni. Potete verificare?
Colgo l'occasione per farvi i mie complimenti per questa bella community fotografica.
Saluti
Fabio
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 2 di 5
0 x grazie
Link
ma se apri la tua foto che dati exif trovi?
Fabio Pisciotta Fabio Pisciotta Messaggio 3 di 5
0 x grazie
Link
Ciao, quello che mi visualizza con DPP è:
Obiettivo: 180mm
Distanza Focale: 180.0mm

Saluti
Fabio
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 5
0 x grazie
Link
...hai usato per caso anche photoshop oltre a DPP per elaborare la tua foto??? Se viene aperta una foto in camera raw e hai usato lo strumento "correzione lente" e l'obiettivo invece è un altro che non riconosce, di default imposta il 100/400...ho provato a fare un prova in CR e avendo scattato la foto in questione col lensbaby "non riconosciuto da CR" se imposti solo obiettivo Canon senza sceglierne la focale di default imposta il 100/400...fai una prova!!! :)
Fabio Pisciotta Fabio Pisciotta Messaggio 5 di 5
0 x grazie
Link
Uso regolarmente il DPP di Canon e successivamente un plugin di photshop per mettere la cornice. Questo plugin legge i dati exif della foto e quelli selezionati li scrive sulla cornice. Utilizzo questo plung da qualche anno e fino ad ora ha sempre riportato il dato giusto, cioè 180mm. Comunque, un utente del sito, mi ha suggerito una soluzione, ossia cancellare gli exif ed inserirli io. Saluti Fabio
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut