SAMSUNG PRO 815

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Paolo Quagliotti Paolo Quagliotti Messaggio 1 di 15
0 x grazie
Link
Sono nuovo ma leggendo alcuni vostri consigli ho pensato di chiederVi un parere.

Dovrei cambiare la mia fuji s5000 e fare un bel salto di qualita' senza passare alla reflex
Conoscendo il marchio mi ero indirizzato verso la s9500 ma (secondo me un gran difetto) come la s5000 ha uno schermo piccolo.
Poi ho visto la PRO 815 e mi sono innamorato
voi che ne dite?
Grazie
Paolo
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 15
0 x grazie
Link
dovrebbe essere una buona prosumer, obiettivo schneider e grande display. Non ha però il mirino, quindi sei obbligato ad usare il display anche se c'è molto sole. Io ho avuto la s9500 fino a due giorni fa e l'ho venduta solo perchè voglio passare alla reflex, ti dirò che il display non lo usavo mai. Era un ottima macchina...
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 3 di 15
0 x grazie
Link
Gli obbiettivi Schneider sono ottimi io ce l'avevo sulla kodak DX7630

Queste sono scattate con la kodak (obbiettivo Schneider)

che ne sai che ne sai Daniele Rapino 07.06.06 3


The Devil The Devil Daniele Rapino 13.06.06 3


[fc-foto:5910078]


The Soul of the Wather The Soul of the W… Daniele Rapino 10.06.06 4


Shot of a Sunrise Shot of a Sunrise Daniele Rapino 26.07.06 1


No More Heroes! No More Heroes! Daniele Rapino 15.06.06 4


La fotocamera non la conosco ma sull'obbiettivo mi sento di dare un parere molto positivo.
Adesso ho una 350D con 18-55 mm e ti assicuro che per quanto riguarda le ottiche quelle che avevo sulla kodak erano migliori a mio parere....
...ovviamente una Reflex è sempre una Reflex... e basta montare un obbiettivo di buon livello e cambia tutto.

Però sconsiglio vivamente una fotocamera senza mirino... fai tu!
Paolo Quagliotti Paolo Quagliotti Messaggio 4 di 15
0 x grazie
Link
purtroppo la pro 815 non ha neanche lo stabilizzatore e avendo provato una fuji senza stabilizzatore e una panasonic con devo dire che con la mia mano la differenza si sente.

Purtroppo tutte le macchine che vedo con stabilizzatore partono da un 35-36 mm, era molto interessante un 24-28 di partenza.

Sapete se c'è qualcosa di questo tipo
6-8 MPX
stabilizzatore
zoom almeno 8X partendo da un 24-28 mm

grazie paolo
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 5 di 15
0 x grazie
Link
Panasonic FZ30

L'unica pecca secondo me è che ha solo fino ad ISO 400 e se è come la fotocamera che la ha preceduta la fz20 (che ho potuto provare)con poca luce non hai risultati eccellenti in quanto anche avendo lo stabilizzatore ottico e F2.8 su tutte le focali non hai risultati strepitosi sui colori (con pochissima luce s'intende)
Però meglio che chiedi altri pareri in quanto io ho visto solo la FZ20 (5 MP)!

Comunque questa ha un obbiettivo LEICA DC VARIO-ELMARIT F2.8!!!!!!!!!!!! (Di ottimo livello)

8 MP

zoom 12X ottico con stabilizzatore e f 2.8 su tutte le focali!

AF/MF

ti linko il sito ufficiale cosi ti guardi tutte le caratteristiche:

http://www.panasonic.it/Products_Info.a ... 54|652|4|1


Ah e se vogliamo essere pignoli sulla Fz20 a grandangolare pieno gli oggetti vicini vengono leggermente deformati!
Ma credo che non sia proprio lo stesso obbiettivo...e comunque su un tele con un escursione tale non puoi pretendere l'impossibile!


Comunque Se non vuoi passare ad una reflex questa mi sa che col rapporto prezzo qualità è la fotocamera migliore e ti offre praticamente tutto!

La trovi anche a poco più di quattrocento euro su internet!

eccoti un paio di scatti fatti con la fz20:


Tornetta Davis Tornetta Davis Simon D´Urbano 28.07.06 6


Dark Castle Dark Castle Simon D'Urbano 07.07.06 3


Ciao!



Messaggio Modificato (21-08-06 22:22)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 15
0 x grazie
Link
Ragazzi la migliore prosumer è la SOny R1, non c'è niente da fare. ANche senza stabilizzatore è una mezza reflex, a parte i limiti fisiologici del sistema non reflex che sono autofocus e mirino elettronico. La qualità immagine però non ha eguali...
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 7 di 15
0 x grazie
Link
Si Giancarlo, comunque dipende dalle esigenze!
Se Paolo Usa molto lo zoom lo stabilizzatore ottico è praticamente indispensabile!

E poi costa il doppio della Panasonic!!!



Messaggio Modificato (23-08-06 08:39)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 8 di 15
0 x grazie
Link
Chi più spende meno spende.
Paolo Quagliotti Paolo Quagliotti Messaggio 9 di 15
0 x grazie
Link
La Sony R1 l'ho addocchiata si ma essendo uno zoomone è un po' tirata.

Ho visto che quella che si avvicina maggiormente allo zoom che mi interessa è la fuji s9500.
Mi sto informando se quelle in commercio adesso sono ancora fallate (come una partita precedente) o se si è risolto tutto.

Il sensore secondo voi ha una grandezza corretta per tutti quei 9 MPX ?

Grazie
Paolo
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 15
0 x grazie
Link
Paolo cadi bene, io la s9500 l'ho usata fino a 10 giorni fa e poi l'ho venduta per farmi la reflex (che ancora devo comprare visto che probabilmente andrò sulla D80).

Non capisco di quale falla parli, che io sappia non ce ne sono state. La macchina ha un gran rapporto qualità prezzo, ora non ho tempo ma appena torno dall'allenamento ti mando una mail con le mie impressioni da ex possessore...
Francesco L. Francesco L. Messaggio 11 di 15
0 x grazie
Link
Paolo, scusami hai pensato alla nuova panasonic FZ50?
Io ho la FZ30 e devo dirti che all'inizio anche io avevo timore della mancanza di un 28 mmm però usandola mi sono accorto che è un limite che avverto in poche occasioni (logicamente è molto soggettivo). La pecca del rumore della FZ30 sembra che con la FZ50 sia stata eliminata.
Usando la FZ30 devo dirti che è una goduria unica portarsi appresso un parco ottiche da 35 a 420 mm!!! e x di pìù lo stabilizzatore funziona egregiamente.
Sicuramente i risultati con una reflex sono migliori ma in viaggio una compatta del genere è comodissima.
Ciao
Francesco
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 15
0 x grazie
Link
tenete presente che i problemi di rumore non potranno MAI essere eliminati in una compatta, anche se di fascia alta. Solo la Sony R1 è realmente al di sopra della media in fatto di rumore, perchè incorpora un sensore formato APS-C CMOS come quello delle reflex, cioè dieci volte quello di una compatta come FZ-50 o S9500....
Paolo Quagliotti Paolo Quagliotti Messaggio 13 di 15
0 x grazie
Link
Giancarlo; leggendo nel web ho scoperto che alcune S9500 hanno avuto questo problema
-1) scarsa nitidezza, specie alla massima focale zoom; 300 mm


Non si parla di 1 o 2 pezzi ma di decine.
Sicuramente una partita di macchine difettose

Si dice che questo problema lo si è risolto con l'imminente modello S9600 che è quasi identico.

Sono un'amante fuji ma sono anche un po' preoccupato

Paolo
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 14 di 15
0 x grazie
Link
Ciao Paolo.

Dunque, io non sapevo niente di questa s9600 però ho letto sul sito e ho visto che in pratica "prima facie" hanno cambiato solo il diaplay che ora sarebbe di 2" e 235.000 pixel (come sulla S3 pro) e basta!

Lo zoom è sempre il 28-300 e il sensore sempre il SCCC da 1,6" da 9.0 megapixel. Non vedo quindi come possa migliorare la nitidezza!!!!

Ad ogni modo io non mi sono mai accorto di questo "difetto" sulla mia macchina, proprio perchè un difetto non è!!!

Il fatto è che con zoom così estesi una caduta di qualità alle focali estreme è inevitabile, inoltre c'è da dire che la fuji non è una grande costruttrice di ottiche, di conseguenza non ci si può aspettare granchè.

Ad ogni modo ti ripeto che questa presunta "scarsa nitidezza" non è poi così disastrosa, si compensa tranquillamente con un pò di maschera di contrasto in PS eventualmente. Il fatto è che nelle compatte si è vincolati con l'ottica, e se si vuole risparimiare si prende una macchina con un obiettivo di qualità relativa. Ecco perchè ti ho consigliato la sony R1.

Nitidezza a parte i difetti della s9500 sono l'autofocus che a volte si impalla, il rumnore che è evidente a 400 iso e disastroso oltre, il mirino elettronico che non ti fa capire cosa è a fuoco e cosa no.

Sono tuttavia difetti di tutte le compatte, anche della R1 che però ha dalla sua un'ottica superba e un sensore formato relfex e CMOS che quindi è molto meno rumoroso. Quindi dei tre difetti che ho evidenziato della s9500 la Sony li mantiewne tutti tranne quello del rumore e della qualità immagine (nitidezza ecc...).

Per qualunque cosa chiedimi pure.
Paolo Quagliotti Paolo Quagliotti Messaggio 15 di 15
0 x grazie
Link
Ciao Giancarlo,

penso si tratti proprio di un problema non di una mancanza inevitabile dello zoom fuji 28-300.
Sul sito www.photo4u.it se ne parla approfonditamente.........
trovi anche un forum dedicato ai possessori fuji.

I centri assistenza stanno risolvendo il problema alle macchine difettate; se fosse solo una mancanza delle compatte non ci metterebbero mano.

Comunque non è un problema riscontrato su tutte ma solo su alcune.
Sempre su quel sito trovi anche i numeri di serie delle macchine "fallate" (forniti dagli sfortunati possessori, tu ne sei fuori).

Buon week end
Paolo
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut