Nuovi CCD più grandi

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 1 di 55
0 x grazie
Link
Ciao a tutti, vi pongo la mia ennesima questione sull'acquisto di una macchina nuova...

oggi sono andato dal mio fotografo nonchcè amico di famiglia, il quale, per farla breve, mi ha detto che ora non è un buon momento per comprare una reflex perchè stanno per arrivare il "cambio generazionale" delle reflex con dei sensori CCD decisamente più grandi che tireranno via le altre dal mercato rendendole obsolete... solo che non ha saputo dirmi quando avverrà questo cambio!!

ora, io dopo 1000 progetti di prendere la nuova nikon d80 ho optato alla fine per la più modesta ed economica d50 che mi han detto andare decisamente bene, visto anche che è la mia prima reflex...

a questo punto cosa faccio? devo davvero aspettare le "nuove" reflex? qualcuno ne sa qualcosa??


grazie 1000
Alessandro Greco Alessandro Greco Messaggio 2 di 55
0 x grazie
Link
Uscirà ogni giorno qualcosa di nuovo, il progresso tecnologico non si ferma mai, e, se ragioni in questi termini, non acquisterai mai nulla
Massimo Baraldo Massimo Baraldo Messaggio 3 di 55
0 x grazie
Link
beh, ammesso che escano sti sensori più grandi e ammesso pure che siano alla portata di tutti, io mi chiederei se mi servono veramente... ho visto stampe 50x70 fatte da una d200 ma anche da una eos 350 e ti garantisco che sono rimasto a bocca aperta...
Massimo Santoni Massimo Santoni Messaggio 4 di 55
0 x grazie
Link
I sensori full frame ci sono gia. Ma le macchinette che li montano costano un bel po! Vedi EOS 5D. Non credo che i prezzi scenderanno moltissimo. Il fatto dipende proprio dalle dimensioni del sensore che nel processo produttivo ha una influenza sul costo abbastanza rilevante.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 55
0 x grazie
Link