Dovrei fare acquisti per Canon digitale... aiuto!

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
Ciao a tutti!
Chiedo il vostro aiuto perchè devo prendere una decisione... anzi due :)
ho una canon 350d e vorrei acquistare un bel grandangolo (tipo 10-20mm), qualcuno di voi ha esperienze a riguardo?

secondo acquisto... un flash che vada bene per fare macro fotografia (ma non solo, che sia disponibile anche per altri utilizzi), ho visto qualcosa con pannelli orientabili e ringflash... qualcuno di voi ne ha mai provati?
oppure cosa consigliereste?
come budget meno spendo meglio è (ovvio)... ma se ne vale la pena posso prendere una cosa alla volta... mi vanno bene anche buone recensioni online con test fotografici...
grazie per l'aiuto!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
Anche se sono passato a Nikon, ti consiglio il Sigma 10-20 che fanno sia per nikon che per canon. Sicuramente risparmi e dalle prove che ho letto lo danno come uno dei migliori.
Ciao!
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
Concordo con il Sigma ho lo stesso ed è fantastico e meno caro del 10-22 Canon
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
grazie per il consiglio :)
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
Per quanto riguarda il flash anulare, io sulla 350D sto utilizzando il Sigma EM 140 DG e devo dire che funziona alla perfezione. L'ho utilizzato solo per macrofoto con buoni risultati. L'ho comprato su www.ilfotoamatore.it a circa 380 Euro. Per ora lo uso in automatismo totale (sto studiando il manuale per utilizzarlo in tutte le sue numerose funzioni), ma sembra un ottimo attrezzo! Vai sul sicuro!
Roberto Clementoni Roberto Clementoni Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
Anche io posseggo un sigma 10-20 e mi trovo benissimo, oltretutto costa quasi la meta'del canon.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
grazie a tutti per i consigli... sono stati utilissimi!!!
Per il flash sono sicura al 99% per il sigma...
per il grandangolo mi è venuto un atroce dubbio, dopo aver letto:

"...Se l’obiettivo è usato con una reflex SLR dotata di sensore più grande del formato APS-C, o con reflex SLR 35mm, l’immagine apparirà vignettata ai bordi..."

cioè, se un giorno avrò una reflex full frame questo obiettivo sarà inutilizzabile?
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut