D80 PRIMO IMPATTO

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 14
0 x grazie
Link
Come annunciato sono stato a RC e ho preso visione della D80.

Si tratta di uno degli esemplari in anteprima che alcuni rivenditori ufficiali hanno avuto, ma il tizio del negozio mi ha detto che prima del 20 settembre non la poteva vendere e che accettava prenotazioni. Vai un pò a capire, a lecce hanno detto che la potevano vendere dopo il 7 sett. Boh.....

Comunque...

L'esemplare in questione era corredato del noto zoom 18-70, che non avevo mai visto "dal vivo" e che mi ha fatto una ottima impressione.

La macchina è ECCEZIONALE, sicuramente più compatta della gloriosa D70, ma molto più imponente della D50 (geropermettendo) e comunque nella sua compattezza da una ottima impressione di "presenza" tra le mani.
Ho delle mani di medie dimensioni e la macchina si è adattata perfettamente, di sicuro può soddisfare anche chi ha delle mani più grandi.

L'autofocus è velocissimo, sarà anche che io non ci sono abituato, ma nel negozio non c'era molta luce e nonostante ciò ha messo a fuoco subito e "in silenzio", merito anche del motore SWM.

Il display è molto luminoso e nitido, e con mia sorpresa già munito della protezione, nel senso che questa è compresa nella confezione.

La raffica è ottima, i 3fps sono più che sufficienti e vanno via fluidi senza intoppi.

Altro non so perchè non ho potuto analizzare le foto, quindi non so nulla in merito al rumore o alla resa.

Quello che so è che domani chiamo l'ottica Bongi a Firenze che mi aveva detto che i pochi esemplzari che aveva erano in vendita, sempre se nel frattempo non ricevo notizie di Catia M., sempre da firenze. Anche lei infatti vuole prenderla. Eventualmente delego mio fratello che vive là all'acquisto e entro fine mese me la porta a casa.

Una bella macchina.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 14
0 x grazie
Link
Vai Gianca fai nascere questo bambino perche mi sono venute le doglie anche a me : )
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 3 di 14
0 x grazie
Link
Giancarlo ti ho spedito il file in RAW alla tua mail... ho letto la tua chat mail del 25/8 non so perchè ma a me questa funzione di FC non va in automatico... allora hai deciso per il 17-70?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 14
0 x grazie
Link
Si, penso di orientarmi su quello. mi è molto piaciuto vedendolo.

Riguardo la funzione chat di FC secondo me hai un problema con i pop up di explorer, o comunque del tuo browser. Devi consentire i popups per fotocommunity, perchè le finestre della chat sono in pratica dei popups...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 14
0 x grazie
Link
Macchina Ordinata su SanMarinoPhoto in kit con 18-70. Si spera che la consegna a lora sia fatta entro fine mese. Prezzo ottimo, continua l'attesa.
Catia Malagoli Catia Malagoli Messaggio 6 di 14
0 x grazie
Link
Anche a Modena ce ne sono, ma mi hanno detto che da domenica in un paese del bolognese possono gia' venderne... vacci a capire tu.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 14
0 x grazie
Link
infatti non si capisce niente, ma ormai mi affido a San marino Photo, se rientro nelle consegne di fine mese va alla grande sennò va bene lo stesso perchè risparmio 170 euro...
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 8 di 14
0 x grazie
Link
Mi senbra comunque una buona cosa affidarsi San..Marino...
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 9 di 14
0 x grazie
Link
Gianca, complimenti per l'acquisto...
Ti chiedo un favore soltanto... fammi sapere come va la transazione con Sanmarinophoto.
Ho comprato un obiettivo che davano come disponibile ordinandolo circa 21 giorni fa e non ho ancora avuto loro notizie...
Li ho bombardati di telefonate, e-mail e chiamate Skype, ma non mi rispondono...
Era la prima volta che compravo li, ma mi sa che è anche l'ultima...
Ti ringrazio...

NIK
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 14
0 x grazie
Link
Beh, di certo ti farò sapere. Ad ogni modo mi sembra strano che non ti abbiano risposto su skype, io ho chiamato diverse volte prima di fare la prenotazione e mi hanno sempre risposto! Sei sicuro di aver rispettato gli orari? Prova la mattina...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 14
0 x grazie
Link
Riporto una dicitura presente nelle FAQ di san marino:

"IMPORTANTE....LA SCRITTA (Disponibile) (Arrivo) A VOLTE NON è REALE. CAPITA SPESSO CHE NEMMENO IL Ns FORNITORE CONOSCE LA EFFETTIVA DISPONIBILTA' DEI PRODOTTI, QUINDI CAPITA CHE A VOLTE X UN ARTICOLO DI DIFFICILE REPERIBILITA' SI DEBBA ATTENDERE PIU' DEL PREVISTO. NON DIPENDE DA NOI A VOLTE CAPISCO LA Vs "RABBIA" MA CREDETEMI NON POSSIAMO FARCI NULLA"

Il link della pagine è questo:
http://www.sanmarinophoto.com/page_view ... od_id=6139

Ripeto che mi smbra strano che non ti rispondano nè al telefono nè su skype, ci teniamo reciprocamente aggiornati...
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 12 di 14
0 x grazie
Link
Grazie mille Gianca! Mi ero perso questo passaggio... comunque sono andato a rivedermi sul sito e adesso l'obiettivo lo mettono disponibile in 15/25 giorni...peccato ne avessi bisogno in tempi stretti...
La Eos 5D la compro sul Fotoamatore.it...la pago di più, ma sono sicuro che me la spediscono dopo due giorni...qui va a finire che aspetto più di un mese...
Grazie ancora!

NIK
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 13 di 14
0 x grazie
Link
:-)

Infatti ora vedo un pò pure io, visto che non ho la certezza che entro settembre arrivino le macchine a san marino, nè quante gliene arrivino nè quindi se io rientro nella prima consegna.

Lunedì chiamo un paio di ottiche a firenze dove c'è mio fratello e se è arrivata forse la faccio prendere a lui la anche se pago un pò di più. Ci aggiorniamo
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 14 di 14
0 x grazie
Link
Ok! :-)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut