CONSIGLIO SU NIKKOR AF 50mm f/1.4 D E 1.8D

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
La risposta credo sia ovvia per il prezzo,
il primo si trova a 310 e l'altro sui 100 euro.
Però qualcuno che li ha provati tutti e due mi può dire se c'è molta fifferenza? effettivamente a me servirebbe molto un 50mm molto luminoso per i ritratti, con scarsa luce
l'f1.4 dicono sia il top, ma l'1/8 è così malvagio? Tenendo presente che è plasticoso, però 100 euro invogliano!
Marino aspetto i tuoi consigli!!!!
Ma anche dagli altri Nikonisti



Messaggio Modificato (01-09-06 09:22)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
Ti consiglierei l'1,4, è una via di mezzo tra l'1,8 che hai visto tu e l'ultraluminoso 1,2 che però costa una barcata.
Massimo Baraldo Massimo Baraldo Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
prendi al volo l'1.8!!! se non senti la mancanza di più luminosità, a mio parere (che li ho tutti e due), l'1.8 è più inciso
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
Effettivamente mi servirebbe molta luminosità escludendo l'1/2 perche ovvio costa come diceva Giancarlo una sbarcata, ma è così abissale la differenza?
Perchè ho letto che a 1.4 ha qualche problema.
Cosa dici massimo tu che li hai?
Dimmi qualcosa di più!!!
E riusciresti a farmi vedere qualche foto?
Massimo Baraldo Massimo Baraldo Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
Dunque...
non so per poca luce cosa intendi e a che iso lavori; se proprio mi serve lo stop lo recupero con questi ultimi. Quando uso l'1.4 devo essere proprio disperato! L'1.8 me lo ero comprato, l'altro me l'hanno regalato (lo tengo solo perchè è un caro ricordo!).
L'1.4 è un'ottica molto bella, ma 200€ in più, per le mie esigenze, non li avrei mai spesi. Per quello che ho potuto notare, l'1.8 ha un'ottima incisione costante tra centro/bordi che, a mio avviso, l'altro non ha (perde un po' allontanandosi dal centro). Credo, peraltro, che gli obiettivi luminosi siano contruiti proprio ottimizzati sulla massima apertura (a parte qualche "diamante") intendendo, con ottimizzati, buone prestazioni a tutta apertura (a discapito degli altri diaframmi.
Per le foto cerco qualcosa e ti faccio sapere.



Messaggio Modificato (01-09-06 17:07)
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
Massimo dixit, Stefano!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
Grazie Mille a tutti,
Seguirò il consiglio di Massimo
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut