Canon PowerShot S3is

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 1 di 8
0 x grazie
Link
Ciao a tutti, sono nuovo di qui...
Che mi dite sulla PowerShot S3is?
sto cercando un mezzo che sia un buon compromesso tra una compatta e una reflex...insomma un mezzo ibrido che non costi troppo, abbia un buon zoom ottico e non sia troppo pesante... finora ho scattato con una nikon collpix 5200, ma vorrei qualcosa di più versatile che mi permetta di lavorare meglio sui tempi ecc...

in realtà mi hanno già sconsigliato questo modello perchè distorge troppo, consigliandomi al suo posto una Kodak EasyShare simile di cui non ricordo però il modello preciso... voi che dite?

grazie a tutti in anticipo!
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 2 di 8
0 x grazie
Link
Panasonic FZ30

L'unica pecca secondo me è che ha solo fino ad ISO 400 e se è come la fotocamera che la ha preceduta la fz20 (che ho potuto provare)con poca luce non hai risultati eccellenti in quanto anche avendo lo stabilizzatore ottico e F2.8 su tutte le focali non hai risultati strepitosi sui colori (con pochissima luce s'intende)
Però meglio che chiedi altri pareri in quanto io ho visto solo la FZ20 (5 MP)!

Comunque questa ha un obbiettivo LEICA DC VARIO-ELMARIT F2.8!!!!!!!!!!!! (Di ottimo livello)

8 MP

zoom 12X ottico con stabilizzatore e f 2.8 su tutte le focali!

AF/MF

ti linko il sito ufficiale cosi ti guardi tutte le caratteristiche:

http://www.panasonic.it/Products_Info.a ... 54|652|4|1


Ah e se vogliamo essere pignoli sulla Fz20 a grandangolare pieno gli oggetti vicini vengono leggermente deformati!
Ma credo che non sia proprio lo stesso obbiettivo...e comunque su un tele con un escursione tale non puoi pretendere l'impossibile!


Comunque Se non vuoi passare ad una reflex questa mi sa che col rapporto prezzo qualità è la fotocamera migliore e ti offre praticamente tutto!

La trovi anche a poco più di quattrocento euro su internet!

eccoti un paio di scatti fatti con la fz20:


Tornetta Davis Tornetta Davis Simon D´Urbano 28.07.06 6



Dark Castle Dark Castle Simon D'Urbano 07.07.06 3





Probabilmente la kodak che ti hanno
proposto sono la P850

5MP
zoom 12X stabilizz. ottico

http://www.pixmania.com/it/it/150868/ar ... etechnique

o la P850

http://www.pixmania.com/it/it/161261/ar ... -zoom.html

zoom 6X no stabilizz. ottico

8MP.


Dipende da quanto zoom vuoi e che foto vuoi fare... comunque ti assicuro che le Kodak hanno ottimi sensori e ottimi obbiettivi Schneider!



Messaggio Modificato (24-08-06 15:01)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 8
0 x grazie
Link
Ribadisco che la migliore compatta è la Sony R1, ottica Zeiss di livello eccelso e 10 mp...
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 4 di 8
0 x grazie
Link
Lo sapevo che saresti intervenuto!

;-)

Va be non è che io dica di no però bisogna considerare il complesso, se a uno serve lo zoom con lo stabilizzatore ottico prende la Panasonic (secondo me)

Se sa di non aver bisogno dello stabilizzatore ottico puo andare sulla soni ( sapendo però che spendera comunque il doppio)

;-))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 8
0 x grazie
Link
Se uno ha bisogno dello stabilizzatore allora...

Ma se si considera che la panasonic ha solo 400 iso e la sony arriva a 3200 con un rumore molto buono, allora forse è il caso di pensarci. Il "difetto" della sony è che non è molto spinta come tele, ma che lente però...
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 6 di 8
0 x grazie
Link
uhmmm...grazie ragazzi... ma sta powershot allora non è da considerare?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 8
0 x grazie
Link
Io te la sconsiglio. Ha un sensore molto piccolo, come le compatte da 200 euro; un display altrettanto scadente. Insomma se vai a sto link leggi il confronto con la s9500 tanto per avere un idea...

http://www.dpreview.com/reviews/compare ... z&show=all
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 8 di 8
0 x grazie
Link
bè sì effettivamente...
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut