Canon o Nikon

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 29
0 x grazie
Link
Salve.
da nikonisti, passereste a Canon o effettuereste solo un salto di qualità sempre in ambito Nikon?
probabilmente prendendo in considerazione una D300s o una EOS 7D, indipendentemente dalla vostra tipologia fotografica. e perchè?
laura fogazza laura fogazza Messaggio 2 di 29
0 x grazie
Link
...sempre interessanti le tue domande...:)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 29
0 x grazie
Link
troppa indecisione! (:
mirmosty mirmosty Messaggio 4 di 29
0 x grazie
Link
Non togliendo nulla a canon e nikon
Io preferisco PENTAX !

Pentax k5



Messaggio Modificato (16:28)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 29
0 x grazie
Link
Senza dubbio, come alternativa alle mie brand citate, sceglierei Pentax!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 29
0 x grazie
Link
Ma che domanda è????

http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... reply_7940
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 29
0 x grazie
Link
Chi preferisce Nikon, chi Canon? e per quale motivo?
mirmosty mirmosty Messaggio 8 di 29
0 x grazie
Link
Semplice Per me motivo e simpatia !!!

come dire bmw o mercedes !
E’ una domanda da milioni di euro!

come dice giancarlo , non esiste una marca che possa, in assoluto, prevalere sull’altra.



Messaggio Modificato (21:08)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 29
0 x grazie
Link
No, assolutamente. difatti la mia domanda riguarda le preferenze, quindi è soggettiva...poi è palesemente sottinteso che entrambe le marche (prendo in considerazione solo Canon e Nikon ora) hanno svantaggi e vantaggi. ma non credo che nessuno abbia una preferenza tra le due!
Massimo Mannucci Massimo Mannucci   Messaggio 10 di 29
0 x grazie
Link
Anni fa, quando passai dal corredo analogico Contax a quello digitale, avevo lacune in materia.
Andai dal mio amico rivenditore e fotografo e gli chiesi lumi.
Lui con molta semplicità mi disse: "Prendi questa Canon e questa Nikon, provale per una settimana e poi capirai le differenze. Comunque io so già cosa sceglierai..."

Scelsi Nikon, come lui pensò, per svariati motivi che è inutile elencare qui.

Il mio consiglio è sempre lo stesso: provate per bene le vostre attrezzature e lasciate perdere consigli senza senso che non vi portano da nessuna parte!
Come ha detto qualcuno è come la differenza tra bmw o mercedes, tra coca e pepsy, tra bionde o more...
Questione di gusti.
Personalmente non comprerei Canon manco sotto tortura, ma non per questo mi sento di denigrarla, se non scherzando tra amici.

:o)
Ciao
Massimo
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 29
0 x grazie
Link
E Massimo...hai perfettamente ragione! a contrario di te però ho scelto di passare a Canon, come hai detto te, per svariati motivi. grazie per la risposta, ne sono rimasto molto colpito.
Roberto 1950 Roberto 1950   Messaggio 12 di 29
0 x grazie
Link
Se posso dire la mia è una questione di cuore, sin da bambino (anni cinquanta) la fotografia era semplicemente Nikon e crescendo l'ho apprezzata sempre più e per me ora è insostituibile, con tutto il rispetto ovviamente per chi sceglie Canon.
Ciao e buone foto.
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 13 di 29
0 x grazie
Link
Bhe, la classica domanda. E' come andare dal concessionario e dire quale secondo lei è migliore tra mercedes o bmw. Sono due case produttrici ed ognuna lavora per il suo tornaconto, che poi nel cammin di nostra vita si incontrano su diversi punti è un'altra cosa; come canon e nikon, due aziende altrettanto antiche e conosciute. Nikon da garanzia estendibile fino a 3 anni se si registra il prodotto entro i primi 7 giorni dalla data di acquisto, regala una SD da 4 gb della Lexar classe 4 ma su alcuni modelli non fornisce cavo usb e cavo tv (vedi d3100), mentre canon fornisce tutto l'occorrente per il collegamente (definizione standard, cavo hd non incluso).

Secondo la mia piccola esperienza, non metto in dubbio che lavorano entrambi bene sia dal punto di vista lente, che corpo, che flash, ma nikon è più veloce, presenta qualche punto di fuoco in più (vedi 11 sulla d3100 e 9 sulla canon eos1100d). Il particolare che ho riscontrato tra le due azienda, parlando su fascia media, è la temperatura dei colori. Le nikon spesso e volentieri hanno dei colori "freddi" più sul ghiaccio mentre canon dei colori "caldi", colori vivi e accesi, a me piace molto l'effetto canon. Esempio la D90 presenta un problema secondo me, colori tendenti al giallo, mentre la d3100 secondo me un sensore non all'altezza della situazione. Se volete capire il perché di questa mia ultima affermazione, vi posso postare un link in cui sono state messe a confronto.
In questo confronto c'erano la d90, la d3100 e la eos550d, quella che a mio parere reggeva di più era la eos550d, anche se ad alti ISO la d90 ha preso il sopravvento.
Davide74 Davide74 Messaggio 14 di 29
0 x grazie
Link
bisogna vedere quale Canon, o quale Nikon.... Io ho una eos 1D MKII N e una 5d old, e devo dire che sono due ottimi corpi macchina...senza nulla togliere a Nikon che forse cambierei solo con una D3!
Francesco Abate Francesco Abate Messaggio 15 di 29
0 x grazie
Link
Ho sempre pensato di essere un canonista, dagli anni '70... fino a due mesi fa...
Per puro sfizio ho acquistato un Nikon D 5000 a prezzo ribassato poiché ormai superata dalla nuova D 5100...

Da allora non riesco più a separarmene, per vari motivi che potrei elencare, ma non adesso.

Ogni tanto dò una sguardo malinconico e ancora innamorato alla mia splendida Canon 50 D, che mi attende sempre.

E' come tradire la propria moglie, un rapporto saldo, stabile, fortissimo... ma la Nikon si è intrufolata con garbo e sfrontatezza al tempo stesso... con la sua freschezza, il brio, la maneggevolezza, la versatilità, la voglia di divertirsi e di farti divertire, gioca alla grande il ruolo di amante senza pudore. Persino il click, quel suono, mi sembra più magico, nella D5000... ed ora sogno la D7000. E' che, forse, un po' siamo fatti così, noi uomini, chi più chi meno. :-)
Un saluto cordiale.



Messaggio Modificato (16:58)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut