AAAconsiglio

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Ilaria Giovannini Ilaria Giovannini Messaggio 1 di 17
0 x grazie
Link
dovrei compiere il difficile passo: scelta di una macchina reflex digitale...qualcuno ha voglia di darmi qualche suggerimento? :)
tnx
ila
Michele S . Michele S . Messaggio 2 di 17
0 x grazie
Link
Dipenda quanto vuoi spendere, posso consigliarti una E-500 olympus siccome sono calati molto nel prezzo, secialmente il KIT con i 2 obiettivi.
Una ottima macchina ad un prezzo più che buono.
ciao
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 3 di 17
0 x grazie
Link
:-)))))

io dico canon d30 o nikon d200 o d70s, o per spendere ancora meno, d50 kit!
Giovanni Romeo Giovanni Romeo Messaggio 4 di 17
0 x grazie
Link
Sono d'accordo con Marino, la 30D ha un rapporto prezzo/prestazioni insuperabile.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 17
0 x grazie
Link
Come dice il detto : se vuoi morire vai nel mare.... o una cosa del genere per cui Canon o Nikon
Per il modello dipende dal tuo portafolio

Fabio : )
Helmut Graf Helmut Graf Messaggio 6 di 17
0 x grazie
Link
Io mi sento di consigliarti anche la Fuji S3, ottima la resa dei colori e l'ergonomia generale.

Unico difetto: la lentezza operativa (tempi di scrittura su scheda, basso lo scatto sequenziale)
Helmut Graf Helmut Graf Messaggio 7 di 17
0 x grazie
Link
Io ti consiglierei la Fuji S3, ottima la resa dei colori e l'ergonomia.

Unico difetto: la lentezza operativa (tempi di scrittura sulla scheda, basso lo scatto sequenziale)
Roberto Mola Roberto Mola Messaggio 8 di 17
0 x grazie
Link
Nikon D200, D70 o Canon secondo me sono ottime macchine, ma conosco amici che scattano con la Panasonic Lumix FZ30 Una specie di Reflex compatta. Ho visto delle foto sembrano veramente ottime!



Messaggio Modificato (22-05-06 15:00)
Vittorio Dercole Vittorio Dercole Messaggio 9 di 17
0 x grazie
Link
BEh visto che Roberto consiglia la fz30,per restare su una fascia di prezzo bassa,ma con ottime qualita' sia fotografiche che operative segnalo l'antagonista della fz30 :la fuji s9500,che uso con grande soddisfazione,considerando il compromesso:soldi/qualita/versatilita.

Ho avuto modo di poter provare una eos 300d ed averla a "pochi" euro(meta del costo della fuji)con il kit"ciofegon" e nonostante un'immagine molto pulita ho scelto di tenere la fuji per la versatilita':macro da 1cm, obbiettivo 28/300mm,schermo orientabile,tempi da 30" a 1/4000,pileAA ed altro ancora.
SE devi imparare(come me) un'ottima palestra.E la qualita' fotografica e' pari ad una reflex(con obb standard) e soffre solo in qualche condizione particolare.



Messaggio Modificato (22-05-06 18:41)
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 10 di 17
0 x grazie
Link
Mi spiace ragà, ho avuto ottime compatte digitale, ma contro le reflex digitale non ci sono paragoni.
Quando la usi e tutta un'altra cosa.
;o))
Vittorio Dercole Vittorio Dercole Messaggio 11 di 17
0 x grazie
Link
intendo dire ovviamente a paragone della manciata di reflex entry level......Proprio perche l'ho usata scrivo cio'.....forse era piu'reattiva la 300d....in certi frangenti....e poi con un buon obbiettivo(500/800/3000 euro?) non c'e' storia.... ma non credo ci siano grosse differenze operative(manual zoom &focus,bracketing,multi expo,syncro flash ecc ecc)
Vincy mi pare che avevi la Nikon 8800? beh mi sa abbastanza indietro rispetto a fz30&s9500,almeno da quello che si legge.

Tra un po di tempo quando e se faro' un passo piu' in la,sara' per avere piu' scelta(e piu' denaro da spendere)nelle ottiche e maggior qualita' in situazioni difficili(per es.poca luce)
Ma penso proprio che ad avere in mano una 350d o la mia fuji sia abbastanza simile,Vincy provare x credere!!!



Messaggio Modificato (22-05-06 20:34)
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 12 di 17
0 x grazie
Link
Humm! guarda che la nixon 8800 zoom 10x stabilizzato ecc.... è ottima, non l'ho mica dato via, ma la reflex 350d è un'altra cosa, basta stare dietro al mirino e vedi la differenza.
;o)
Niccoló Bertoldi Niccoló Bertoldi Messaggio 13 di 17
0 x grazie
Link
Ciao Ilaria,
ho visto le tue foto e direi che la tua mano e il tuo occhio "meritano" una reflex per sbizzarrirti con lunghezze focali, controlli accurati, e il piacere fisico di tenere in mano un oggetto che dà soddisfazione! :-)

Se conosci l'inglese, ti consiglio di fare un giretto sulle recensioni, completissime di DPReview:

http://www.dpreview.com/reviews/

C'è molta tecnica, ma anche impressioni d'uso, foto d'esempio e, ottima, la comparazione di macchine diverse con lo stesso soggetto in studio e le stesse condizioni di ripresa.
Adalberto Vicentini Adalberto Vicentini Messaggio 14 di 17
0 x grazie
Link
ma nessuno parla dell'olympus? io ho una E 300 e mi sembra valida....che ne pensate?
Michele S . Michele S . Messaggio 15 di 17
0 x grazie
Link
Anch'io viaggio in olympus ed ti posso dire che la fotocamera è validissima :-)
meglio dell 350d e della d50 (le ho provate tutte)
la paragono alla d70 la e-300.
ciao
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut