18-70 VS 18-135 attesa inutile?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 5
0 x grazie
Link
Pomeriggio andrò a vedere la D80 a reggio in kit con il 18-70.
Se la cosa mi convince e il prezzo è all'altezza potrei decidere per l'acquisto.

Il punto è che il kit con il nuovo 18-135 sarà disponibile a ottobre e mi sono un pò scocciato di non poter fotografare. Ora, mi chiedo, è vero che questo nuovo zoom avrà una focale più estesa, che mi consentirà di cavarmela nella maggior parte dele situazioni, almeno nei primi tempi, ma è anche verò che è stupido farsi tanti problemi per una relfex! alla fine il punto forte di queste macchine è la possibilità di cambiare obiettivi.

Credete sia meglio aspettare? Io penso che si può tranquillamente avere un'idea della resa fotografica della nuova lente, ha lo stesso numero di lenti,nello stesso numero di gruppi. Però ha due elementi asferici contro uno del 18-70 (e questo mi fa pensare che ci siano più difetti ottici da correggere), mentre il 18-70 ha ben 3 elementi in vetro ED contro uno solo del 18-135.
In sostanza secondo me la resa del nuovo vetro sarà uguale o inferiore nelle stesse focali (cioè fino a 70mm) e per le altre sarà una resa di compromesso.

Quindi andrei sul 18-70 ADESSO e buonanotte agli angeli, tanto più in là qualche altro vetro glielo abbino...

SI RICHIEDONO PARERI...
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 2 di 5
0 x grazie
Link
Secondo me il tuo ragionamento fila alla grande...vedrai che il parco ottiche te lo fai poi col tempo...
Intanto prendi possesso del 'mezz meccanico' (come diceva il buon vecchio Abatantuono) e comincia a darci dentro con le foto... Impara ad usarla fino all'ultima funzione e vedrai che sarai soddisfatto! (ricordi quel nostro discorso del 'pilota'?
Vai alla grande Gianca!
NIK
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 5
0 x grazie
Link
Grazie Nicola, vi terrò aggiornati. Stasera vi comunicherò le mie impressioni sulla macchina se tutto va bene...
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 4 di 5
0 x grazie
Link
vai col 18-70
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 5
0 x grazie
Link
SIIII MARINO, ALLA GRANDE....

solo che ancora non mi è arivato niente :-PP

Spero di rientrare nella partita di fine mese...
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut