Workshop BEAUTY E MODA

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Giovanna Lalatta Giovanna Lalatta Messaggio 1 di 6
0 x grazie
Link
SpazioFarini6
via Farini 6, Milano
www.spaziofarini6.com
info@spaziofarini6.com
tel. 02 6208 6626

Workshop condotto da Aldo Stefanni, affermato fotografo specializzato in fotografia di moda, glamour, nudo artistico e ritratto.
Partendo dall’apprendimento della tecnica di ripresa in studio, si esplorano le dinamiche che portano alla realizzazione di uno shooting di moda, dal progetto al prodotto finale, nelle varie fasi: casting, styling, make up, location e scelta dell'illuminazione. Analisi di diverse modalità espressive per orientarsi meglio a sviluppare anche un proprio stile personale, indispensabile per essere competitivi nel mondo contemporaneo della fotografia
•Elementi di storia della fotografia di moda e tipologie dei servizi fotografici di moda
•agenzie e casting per la scelta dei modelli
•altre figure professionali- criteri di scelta, analisi delle tendenze attuali nella fotografia di moda
•il make up nella moda e nel beauty – esercitazione con modella prima e dopo il make up- foto di beauty
•lo styling, la figura della stylist nella fotografia di moda. Esercitazione pratica con modella e vari tipi di styling
•la luce flash per fondo bianco e per altri schemi d'illuminazione, accessori vari d’illuminazione
•shooting di esercitazione in studio con modella
•analisi delle immagini realizzate; lo sviluppo dello stile personale
•il portfolio professionale e analisi del panorama editoriale e promozionale

Durata: 2 giorni (sabato e domenica)
Data inizio: 24 novembre
Partecipanti: il numero minimo di partecipanti al workshop è pari a 8.
Titolo rilasciato: attestato di frequenza.
Quota di partecipazione: € 500
Modalità di pagamento: Quota d'iscrizione € 150. Saldo ad inizio corso.
Vista la compattezza e l’intensità della struttura dei workshop, gli insegnanti offrono la loro disponibilità e reperibilità tramite messaggi email per eventuali dubbi, chiarimenti, ripassi anche dopo il termine delle classi
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 2 di 6
0 x grazie
Link
Un programma davvero notevole!
E' condotto da un professionista che stimo molto in particolare per l'attenzione che pone nei riguardi dell'arte figurativa classica, oltre che per lo stile personale.

(Proprio nei giorni 24 e 25 novembre sarò in Toscana per un impegno preso da tempo...- mi spiace davvero perdere questa occasione.)

Sono certa che chi potrà partecipare a questo evento compirà un notevole "salto di qualità" nella produzione delle proprie immagini.
Michele S . Michele S . Messaggio 3 di 6
0 x grazie
Link
... un bel programma...a parte il prezzo di 500 euro a testa, che a mio avviso andrebbe anche bene se i partecipanti fossero 4-5... ma con partecipanti di MINIMO 8 percui posso anche aspettarmi 20 persone mi sembra esagerato (parere personale) anche perchè più persone ci sono meno intesivo diventa per ogni singola :-)
....forse anche troppa teoria di cose penso meno interessanti a noi fotografi (almeno per me) tipo "agenzie e castino o altre figure professionali- criteri di scelta ... ecc. anche il make-up non so fino a che punto possa interessare)
comunque bella iniziativa ed auguri per l'evento!

PS. si potrebbe postare un link per vedere i lavori del fotografo che dovrebbe tenere questo workshop? grazie!



Messaggio Modificato (15-11-07 15:46)
Giovanna Lalatta Giovanna Lalatta Messaggio 4 di 6
0 x grazie
Link
ciao Donata, come và la vita? ho visto solo ora la tua risposta alla postazione del workshop di moda, peccato!, e grazie per l'intervento!
Ricordati che se vuoi organizzare qualche cosa da me sono disponibile a collaborazioni. A dicembre i primi 3 lunedì (uno è già passato) ho organizzato "aperitivo in galleria", aperto a chi è interessato alla fotografia, se vuoi passa pure parola! e visita il sito se non l'hai già fatto, e passa parola anche del sito...
ciao, spero di vederti presto giovanna
---
Giovanna Lalatta
SPAZIOFARINI6
via farini6 20154 milano

www.spaziofarini6.com
info@spaziofarini6.com
galleria@spaziofarini6.com
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 5 di 6
0 x grazie
Link
grazie, Giovanna!

Se ne avrò modo ci verrò volentieri.
ciao
do
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 6
0 x grazie
Link
salve fotografi mi sarebbe piaciuto tantissimo posare come modella per vs ws solo intimo moda e beauty io sono 2 anni per hobby lavoro come fotomodella ho già lavorato come modella numerose volte x marco sampietro e tantissimi fotoamatori spero tanto presto mi capitino nuove bellissime offerte lavorative come modella x ws intimo moda moda mare ne sarei felicissima!



Messaggio Modificato (29-12-07 13:59)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut