Quanto farsi pagare un impaginato?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Rosa Romano Rosa Romano Messaggio 1 di 4
0 x grazie
Link
Salve, non so se è la sezione giusta... volevo chiedervi un consiglio!
L'anno scorso, in febbraio, ho cominciato a lavorare per un fotografo. Facevo sia commessa da studio che grafica ed ero pagata 100 € a settimana per un full time dal lunedì al venerdì, orario di negozio. Per lui ho fatto tutta una serie di impaginati.
Ora un altro fotografo mi ha richiesta ma non per il negozio, piuttosto solo come grafica per gli impaginati album, la tipologia di lavoro cambia, cambia l'impostazione... non dovrei lavorare tutta la giornata, ma mi gestirei io i tempi e lavorerei soltanto alla grafica, e sarei pagata "ad album"!
Volevo chiedervi, secondo voi, qual è il giusto compenso da chiedere per un impaginato? 50 €?
Rosario Ruggiero Rosario Ruggiero Messaggio 2 di 4
0 x grazie
Link
Ma scherzi???? un impaginato 50 euro?? sai a quanto li rivende il fotografo?? non sono neanche daccordo sulla tua paga dei 100 euro sett. il tuo se e' un lavoro ben fatto(non conosco non posso giudicare) vale molto di piu.
Rosa Romano Rosa Romano Messaggio 3 di 4
0 x grazie
Link
Citazione: rosario ruggiero 15.01.13, 17:32Al messaggio citatoMa scherzi???? un impaginato 50 euro?? sai a quanto li rivende il fotografo?? non sono neanche daccordo sulla tua paga dei 100 euro sett. il tuo se e' un lavoro ben fatto(non conosco non posso giudicare) vale molto di piu.
Ciao! Sulla mia paga dei 100 € non era d'accordo nessuno, nemmeno io inizialmente. E' stato il mio primo lavoro, fresca di laura, in giro non c'era nulla e mi sono accontentata pensando di potermi fare qualche soldo per poter fare qualcosa di più, poi ho visto che mi toglieva troppo tempo. Alla fine l'ho lasciato...
Adesso ho ripreso a studiare, questo fotografo è un altro e mi ha chiesto solo gli impaginati, senza "limiti" di orari di studio o orari prestabiliti, solo mi paga ad album ultimato. Non avendo mai lavorato ad album non saprei che compenso richiedere! So che i fotografi chiedono minimo 2000 €a matrimonio quando poi l'album lo pagano molto meno al laboratorio. Per questo ho chiesto questo consiglio. Quanto chiedere quindi? 100 €per impaginato?
Rosario Ruggiero Rosario Ruggiero Messaggio 4 di 4
0 x grazie
Link
Scusa impagini solo oppure elabori col photoshop? aggiusti le foto prima ? crei i layou? se tutto questo non lo fai e impagini solo come si f con i collage, allora 200 minimo vanno diciamo benino ma se fai il lavoro di grafica come sopra chiesto completo, ci vuole di piu' penso dalle 300 alle 500
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut