obiettivo 70-300 per canon 60d

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
enzo marino enzo marino Messaggio 1 di 16
0 x grazie
Link
ciao,
ho intenzione di acquistare un teleobiettivo 70-300 per canon 60d.
mi sto perdendo nella giungla delle offerte e dati tecnici che non riesco a capire.
mi sembrano tutti uguali a prezzi molto diversi. io avrei visto questi 3 obiettivi:

- Canon Obiettivo EF 70-300 mm f/4-5,6 IS USM 439 €
- Tamron Obiettivo SP 70-300 mm f/4-5,6 Di VC USD 319 €
- Sigma Obiettivo 70-300mm F4-5,6 DG OS 345€

l'obiettivo potrebbe essere utilizzato per sport/natura.
non disprezzerei neanche l'usato a patto che sia garantito.
vi sarei molto grato di pareri dei più esperti.

garzie
enzo.
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 2 di 16
0 x grazie
Link
Enzo buona sera,
gli obiettivi sono molto simili. Il prezzo è motivato dai margini di vendita, molte aziende hanno accordi particolari con Sigma e Tamron piuttosto che con Canon, inoltre sono delle marche compatibili. Vanno bene entrambi, sono tre obiettivi molto belli, sono dei tele standard con luminosità/diaframma standard. Se riuscissi a trovare un serie L usato f4 sarebbe il massimo. Per gli obiettivi puoi dare un'occhiata su: http://www.photozone.de/reviews
ottimo sito di test e spiegazione, l'unico problema è che essendo tedesco non è scritto in Italiano, ma no problem sono termini tecnici quindi comprensibile ed inoltre si può tradurre.
Spero di essere stato di aiuto. Sarò a disposizione comunque.
Piuttosto con il 17-85 come ti trovi..potrebbe interessarmi
enzo marino enzo marino Messaggio 3 di 16
0 x grazie
Link
grazie mille per avermi risposto, alessandro.
grazie anche per il link. è molto interessante.
se dovessi scegliere tu, quale dei tre prenderesti?
per quanto riguarda la mia d60, credo che tu abbia guardato tra le mie foto. l'ho comprata da un paio di mesi e sono alla scoperta dei suoi segreti. il 17-85 è un obiettivo che ho scelto io, sono un acquariofilo (pesci ciclidi)incallito e ho creduto che fosse un obiettivo che può andare bene un pò per tutte le caratteristiche. io lo trovo splendido, molto performante e luminoso. un unico handicap per le foto in macro, la sua distanza minima è 35 mm.
ma il mio giudizio da dilettante allo sbaraglio non fa testo.
ecco il sito/forum che io amministro: aiconline.it

grazie ancora.
enzo
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 4 di 16
0 x grazie
Link
enzo di niente figurati. si ho visto la bella foto che hai fatto al pesce..anch'io ho un acquario con 3 scalari, uno squaletto, un pulitore e dei pigiamini.
per l'obiettivo la distanza è un problema, a meno che non prendi un macro la distanza è sempre quella, al massimo arrivi a 23mm con qualche fisso. Il macro è tutt'altra storia. per le foto ai pesci, ti conviene un filtro polarizzatore per ridurre i riflessi del vetro (parete acquario) che sicuramente si vedranno.
per l'obiettivo non sono in grado di darti un consiglio. A lavoro da me visto che lavoro in un punto vendita in Sicilia della catena Euronics gruppo Bruno, abbiamo a disposizione il Canon, è molto bello, robusto, veloce, preciso, silenzioso, giusta durezza per la rotazione dello zoom.
gli altri, a livello concettuale le marche non sono male ma io non le vedo eccezionali a tal punto da dire che sono superiori al Canon o uguali, a mio parere sono sempre un punto in meno. non hai la possibilità di provarli?
Michele S . Michele S . Messaggio 5 di 16
0 x grazie
Link
:-) se arrivvi a 23mm o anche a 35mm di distanza minima allora li puoi chiamare "super-mega-macro" !

... tamron, sigma e canon... l'unica cosa che hanno in comune sono i 70-300mm nella dicitura del obiettivo ;-)
enzo marino enzo marino Messaggio 6 di 16
0 x grazie
Link
ciao alessandro e ancora grazie, capisco che non sia facile consigliare. purtroppo io non ho la possibilità di provarli.
un'altro pregio/difetto della d60 con 17-85 è la pesantezza della macchina. un grande pregio è la possibilità dei video con una buona qualità.
enzo.
enzo marino enzo marino Messaggio 7 di 16
0 x grazie
Link
grazie per avere risposto michele. ma non ho capito bene cosa vuoi dire con: ... tamron, sigma e canon... l'unica cosa che hanno in comune sono i 70-300mm nella dicitura del obiettivo ;-)

saluti, enzo
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 8 di 16
0 x grazie
Link
Enzo, michele penso chr voleva dire che il canon è superiore, ma ci sará un perché..speriamo che qualcuno lo condivide con questo post. Per il peso, almeno per me, eccetto per una questione di trasporto, è migliore. Per il video, anche la mia 550d è ottima ma la 60d è bellissima. Per la prova vai in qualche centro commerciale e li provi, certo agli occhi di noi venditori dei p.v. se riuscissimo a capire che tanto non comprerá ma lo fa solo perchè lo shop online non da questa possibilitá, è pallosissimo ;))) ma puoi farlo figurati..
enzo marino enzo marino Messaggio 9 di 16
0 x grazie
Link
grazie per le precisazioni. ne terrò conto.
enzo.
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 10 di 16
0 x grazie
Link
hai provato a dare un'occhiata alla recensione proposta su quel sito tedesco?
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 11 di 16
0 x grazie
Link
enzo, guarda questo link:
http://www.the-digital-picture.com/Revi ... eview.aspx
enzo marino enzo marino Messaggio 12 di 16
0 x grazie
Link
grazie alessandro,cercherò di tradurlo in modo leggibile per capirci qualcosa.
ancora grazie per la tua attenzione.
Gabriele Gatta Gabriele Gatta Messaggio 13 di 16
0 x grazie
Link
ammesso che tu non abbia già proceduto all'acquisto, io ti posso dire che il Tamron si comporta bene. Ha una buona nitidezza. Io lo utilizzo con una Nikon D90. Ma non credo che con Canon peggiori.
Tra le mie foto ne trovi parecchie prese con questo obiettivo, per farti un idea:


[fc-foto:27206524]


[fc-foto:26950402]
enzo marino enzo marino Messaggio 14 di 16
0 x grazie
Link
grazie molto per il tuo giudizio e contributo, gabriele.
complimenti per i tuoi bellissimi scatti.

per l'obiettivo lo stò ancora valutando. è una spesa impegnativa in questi momenti. anche perchè ho già un tamron af 70-300 f/4-5.6 di ld macro 1:2 ma non mi soddisfa molto e volevo sostituirlo.

enzo.
Gabriele Gatta Gabriele Gatta Messaggio 15 di 16
0 x grazie
Link
Il TamronSP 70-300 mm f/4-5,6 Di VC USD l'ho trovaro "ricondizionato" su ebay, nel negozio di Fotodotti2 e l'ho pagato 300€ giusti compresa spedizione... beh si di fatto un po' costa ma secondo me li vale tutti, soprattutto lo stabilizzatore, che secondo me lavora molto bene. sicuramente però non ci puoi fare macro a differenza di quello che hai già.
Poi non ho ancora ben capito se per ricondizionato si intende quello in esposizione o cosa, in quanto di fatto quando mi è arrivato era assolutamente nuovo, perfino gli imballi erano perfetti.

ciao
Gabriele
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut