TONE MAPPING

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 16 di 75
0 x grazie
Link
Gero d'accordo con te ma ti confesso che conoscendomi penso che provero'un po' tutto affidandomi al mio occhio....
bhooooooo?? verdremo
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 17 di 75
0 x grazie
Link
a chi lo dici salvo...ho provato a fare perfino un tonemapping del gabinetto ...naturalmente è venuto una c...ata...ehe hh...
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 18 di 75
0 x grazie
Link
@Ragazzi sono demoralizzato ho fatto come avete detto ho anche fatto la correzione INS IN ma sto c...........
dove cavolo si nasconde ?
aho io ho comprato l'ultima versione deve arrivare dagli Stati Uniiti....
annego il mio dolore nella camomilla :o)))
Colpa di Lucio Dalla ehhhh Gero?????? :o)))))))))
tu mi capisci :o)))
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 19 di 75
0 x grazie
Link
ti capisco ,,,ticapisco.... pero' non capisco il probelma...quello che ti serve per fare il tonemappig ce l'hai gia...photoshop non serve...serve dopo...in piu 'la tua bravura...= risultati assicurati!



Messaggio Modificato (15-05-06 20:42)
Zippocal Mantegazza Zippocal Mantegazza Messaggio 20 di 75
0 x grazie
Link
Roberto Mola, grazie, ma il plugin è installato nella directory giusta. Il problema me l'ha risolto Gero Merella,
infatti provavo con immagini a 8 bit. Grazie Gero!
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 21 di 75
0 x grazie
Link
il primo bébé :o))

[fc-foto:5699676]
Max Veronesi Max Veronesi Messaggio 22 di 75
0 x grazie
Link
Ahò, ma non è qua se stà a diventà na comunità de Tony??


eheheh

fra un po' ci chiameremo un ocon l'altro tony1 tony2 tony3 tonyetta 1 tonyettye tonyetta 3 ecc ecc

siete forti ragazzi...
Davide Vitali Davide Vitali Messaggio 23 di 75
0 x grazie
Link
Non so assolutamente come fate a tirare fuori certe foto!

@Massimo Veronesi:
Rimango sbalordito dall'apprendere che lo usi solo da poche settimane, sembri un veterano! Soprattutto quella dell'affettatrice sembra veramente una foto 3d.
Rimango soprattutto sbalordito dal fatto che anche io uso Photomatix (versione free - peccato per il watermark).

Concordo comunque con il fatto che il TM non esalta tutti i soggetti. Per quanto riguarda le capacità MOLTO limitate della mia fotocamera (compatta) ho visto i risultati migliori - che non sono neanche lontanamente paragonabili ai vostri peggiori - con foto ad oggetti meccanici e con luce naturale di giorno.

Continuate così!

Vota Tony, Vota Tony!
(Tattù) Rivano Salvatore (Tattù) Rivano Salvatore Messaggio 24 di 75
0 x grazie
Link
io sono convinto che il Tone sia perfetto per alcuni specifici lavori...senza logicamente abbusarne...non ho mai provato questa tecnica...per ora mi limito ad usare il Little Tony...non vado oltre.
Continuate cosi siete grandi.
Mr.T
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 25 di 75
0 x grazie
Link
Scusate la mia ignoranza in questo campo. Vorrei sapere cosa è il Tone Mapping, perché leggendo questo forum nessuno ne da una definizione. Vi ringrazio anticipatamente.
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 26 di 75
0 x grazie
Link
Tone mapping è o un plug in di photoshop o un programma a se.

In pratica serve a creare una unica foto con diversi scatti effettuati con diverse esposizioni.

Il programma o il plug in non fanno altro che fondere le parti delle foto ben esposte nelle differenti foto creandone una unica.

Se c'e' una parte in ombra tu fai uno scatto con esposizione giusta, uno scatto in cui l'esposizione sia giusta solo per le zone in ombra e il programma fonde automaticamente il tutto creando una foto in cui è tutto ben esposto (l'effetto non è sempre naturale ma molto particolare!

Eccoti un esempio:


[fc-foto:6414048]




Messaggio Modificato (28-08-06 16:28)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 27 di 75
0 x grazie
Link
Ti ringrazio per la tua risposta Daniele, a presto.
Andrea.
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 28 di 75
0 x grazie
Link
ESATTAMENTE IL TONE MAPPING è come dice il nome un applicativo che procede a fare una mappatura delle diverse aree di densita dell'immagine,individuando ogni area di valore diverso, ed esaltandola separatmente dalle altre, con cio ottenendo a seconda dell'intensita voluta dell'effetto una maggiore o iper-saturazione dei colori, un innalzamanto del contrasto, uno effetto di sharpening dei contorni, una apertura delle zone piu scure con risalto di dettagli prima poco visibili. Il TM puo essere applicato ad una singola immagine, o puo essere applicato alla risultante di una fusione di piu fotogranmmi con esposizione diversa (DRI o HDRI). il risultato varia molto da caso a caso, a seconda dell'immagine di partenza, e dell'effto che si vuole ottenere.
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 29 di 75
0 x grazie
Link
Il Mio Primo Mapping ;-)


Mapping my Car Mapping my Car Daniele Rapino 29.08.06 2
Luca Nelli Luca Nelli Messaggio 30 di 75
0 x grazie
Link
Questo è il mio!

[fc-foto:6577586]
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut