Salve a tutti

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
G.Visciola G.Visciola Messaggio 1 di 6
0 x grazie
Link
Buonasera a tutti voi, mi e' stato consigliato questo sito da un amica, per questo cercate di non lapidarmi subito per questa discussione forse un poco fuori tema!
Sono iscritto a devianart, ma cerco qualche parere piu' tecnico e "nostrano" per la passione che da circa un anno e mezzo coltivo.
Sono giovane ed inesperto, sappiatelo nel momento in cui vedrete le mie foto!
Le foto che vorrei sottoporre al vostro giudizio le trovate nel mio profilo.


Buona visione e serata.
Stefano G. Spedicato Stefano G. Spedicato Messaggio 2 di 6
0 x grazie
Link
ciao G. Visciola

red wine è molto interessante :-)
benvenuto in FC
MaC. MaC. Messaggio 3 di 6
0 x grazie
Link
Benvenuto G.!
Le tue foto sono piacevoli, dovresti però completare il tuo profilo!
:-)
Ciao
G.Visciola G.Visciola Messaggio 4 di 6
0 x grazie
Link
Ho completato il profilo sotto vostro consiglio, grazie per i benvenuto!:-P
Luca Mollica Luca Mollica Messaggio 5 di 6
0 x grazie
Link
Beh diciamo che non posso che concordare con il buon Stefano Spedicato che apprezza la tua foto migliore: "RedWine" contiene una bella dose di eleganza condita da un grafismo di ottimo livello, e quindi la leggera sfocatura (o mosso ?) passa in secondo piano.
Le altre foto invece non mi sembrano parecchio interessanti, sinceramente: quelle del rugby sono discrete ma molto didascaliche, quasi immagini da libro illustrativo sugli sport che foto fatte, credo, da un appassionato. Sarebbe meglio per questo tipo di foto adottare obiettivi con focali lunghe in modo da entrare di piu' nell'azione, altrimenti c'e' la scena ma manca di un certo trasoporto e personalismo ... i tecnici parlerebbero di poca personalita' dello scatto ...
La foto del temporale e' una buona idea, ma la sfocatura e' eccessiva e in foto del genere la caratura tecnica e' quasi tutto quel che serve.

E comunque sia, benvenuto in FC.
:)



Messaggio Modificato (13-10-07 18:10)
Ciro Ciro Messaggio 6 di 6
0 x grazie
Link
Ciao G. io sono Ciro.

Visto che hai voluto aprire un theard cercherò di essere sincero.
Al di là della tecnica che deve sicuramente essere affinata, non mi sembra che tu abbia le idee ben chiare su ciò che desideri ritrarre.
Non parlo di stile è ovvio che all'inizio uno si "cerca".
Io ti suggerirei di scattare esclusivamente ciò che più ti piace, che ti interessa e non qualunque cosa possa venire bene in foto.
Io credo fermamente nella ripetizione come esercizio migliore.
Se non altro per prendere confidenza con la macchina.

that's all.

Benvenuto, ti auguro buon divertimento.

Ciro
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut