raw con CS 2/3

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 11
0 x grazie
Link
con CS 2 o il nuovo CS 3 è possibile visualizzare i file RAW di Canon?
Massimo Santoni Massimo Santoni Messaggio 2 di 11
0 x grazie
Link
certo, c'è il plugin cameraraw
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 11
0 x grazie
Link
Devo scaricare questo plugin..(da eMule?),installarlo ed in automatico posso aprire le foto in RAW da PS?
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 4 di 11
0 x grazie
Link
Devi scaricare il plug-in 'Camera raw' e installarlo, lo puoi fare gratuitamente dal sito della Adobe.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 11
0 x grazie
Link
ok proverò.come si fa inoltre in cs2 a fare in modo che si possa avvicinare un'immagine o allontanarla usando la rotella del mouse? è nuovo e ancora tutto da impostare!!!
Inoltre per lavorare con varie foto?ora se ne ho una aperta e ne volgio aprire un altra ,quest'ultima mi sostiuisce la precedente.Come posso fare per lavorare su piu foto (piu livelli)? grazie ciao!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 11
0 x grazie
Link
Ho provato a vedere di scaricare il plug-in "camera raw" dal sito della Adobe, come dice marco, ma non l'ho trovato....

Per aprire file raw occorre per forza questo plug-in o c'è anche altro?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 11
0 x grazie
Link
per forza ci vuole il plug-in se vuoi usare photoshop .... altrimenti basta usare il software che normalmente è a corredo con tutte le macchine.
(adobe rilascia nuove versioni del plug-in in occasione dell'uscita di nuovi modelli di macchine digitali)

se vai in "cerca" di adobe .. inserisci "camera raw" e scarichi l'ultima versione ... credo sia la 4.0 poi basta solo copiarlo nella cartella plug-in di PS.


a Filippo:
"Inoltre per lavorare con varie foto?ora se ne ho una aperta e ne volgio aprire un altra ,quest'ultima mi sostiuisce la precedente."
uso PS da oltre 10 anni e non ho mai riscontrato un problema simile (ed è la prima volta che lo sento" ... se disinstalli e reinstalli, di certo risolvi il problema.



Messaggio Modificato (13-09-07 22:55)
Nicola Giaretta Nicola Giaretta Messaggio 8 di 11
0 x grazie
Link
@Filippo: per far si che tu riesca a zoommare con la rotellina fai così:
modifica - preferenze - generali
nella sezione opzioni metti un flag nell'ultimo riquadro in basso a destra (zoom con rotellina scorrimento).

Ciao
Alessandro A. Alessandro A. Messaggio 9 di 11
0 x grazie
Link
@ chiara:

http://www.adobe.com/support/downloads/ ... rm=Windows

Se usi PS CS3 scarica camera raw 4.2 update, se no la versione 3.7

-Ale-
Samuele Travaglini Samuele Travaglini Messaggio 10 di 11
0 x grazie
Link
Quando si apre la foto raw con photoshop per fare i primi interventi di esposizione, bilanciamento ecc e poi si vuole salvare, ci sono vari formati: dng (negativo digitale),jpg, TIF, psd (photoshop). Quali sono le differenze? Voi come fate?
Grazie.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 11
0 x grazie
Link
http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... =431&t=431
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut