photoshop o psp??

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
ylenia castelfidardo ylenia castelfidardo Messaggio 1 di 6
0 x grazie
Link
Ciao a tutti... chiedo innanzitutto scusa x la mia ignoranza.. io sto iniziando ad usare ora psp, ma volevo capire in particolare che differenze ci sono con photoshop a livello di elaborazione foto e di digiart...
ps i render li posso fare anche con psp? e come??
Grazie in anticipo



Messaggio Modificato (28-09-07 15:13)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 6
0 x grazie
Link
Paint shop pro è un ottimo programma, io non l'ho mai usato ma c'è chi lo usa con soddisfazione.
Photoshop è il non plus ultra del fotoritocco per quanto mi riguarda, è un programma virtualmente senza limiti ma è anche più complesso nel suo utilizzo, inoltre costa 5 volte PSP.

Non capisco cosa intendi per "render"
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 3 di 6
0 x grazie
Link
Giancarlo, penso si riferisca al rendering, che se non vado errato è una tecnica di digiart per creare immagini (non elaborarle).

Psp ce l'avevo, un buon programma, però non è neanche paragonabile a Ps, di netto il miglior programma per il fotoritocco, non a caso i professionisti scelgono tutti quello.

Per il rendering non ti saprei dire, qua c'era Catia che se non mi sbaglio lo faceva e magari ti poteva dare indicazioni, ma è da molto che non la vedo bazzicare su Fc.

Prova a cercare su Google qualche tutorial di base sul rendering, di solito indicano sempre anche i programmi che si possono utilizzare.

Ciao!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 6
0 x grazie
Link
Beh, alcune tecniche di renderizzazione ci sono in PS, tipo gli effetti di luce, altrimenti ci sono dei plugin specifici come quelli FLAMING PEAR oppure Terragen...
ylenia castelfidardo ylenia castelfidardo Messaggio 5 di 6
0 x grazie
Link
grazie a tutti x le informazioni e mi raccomando...portate pazienza x le mie domande da inetta... x l momento vedrò cosa riesco a fare con psp...poi se mi prende bene potrei sempre passare a qcs di più professionale
Ciro Ciro Messaggio 6 di 6
0 x grazie
Link
Photoshop è come un violino, ci metti un pò ad inquadrarlo (se sei poco pratica) ma una volta imparato non hai più limiti...o quasi.
Paint pro shop è un valido programma ma decisamente limitato rispetto all'antagonista.

Ciro
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut