digitale 1 po annebbiato

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Alberto Favaro Alberto Favaro Messaggio 16 di 33
0 x grazie
Link
grazie a tutti...seguiro i vostroi consigli...

giancarlo , mi rassicura il tuo "nella norma"...
e a quanto ho capito
tu "aggiusti tutte le foto che fai.."
volevo capire se era nella norma...

mi sa che dorvro',settare meglio la camera per i jpeg...
e scattare raw per le foto piu "interessanti"..
..sempre che ce ne siano altre meno...
(personalmente mi piace usare la fotografia come strumento di conoscenza piuttosto che puramente estetico...ma per questo forse ci vuole 1 altro forum...)

denise ,
scusa mi spiegheresti come creare 1 azione ?
ps?
grazie



Messaggio Modificato (13-02-07 17:57)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 17 di 33
0 x grazie
Link
Alberto ieri ti avevo mandato la sequenza via chat...
non ti è arrivata?
Alberto Favaro Alberto Favaro Messaggio 18 di 33
0 x grazie
Link
...no
Alberto Favaro Alberto Favaro Messaggio 19 di 33
0 x grazie
Link
come non detto...l 'ho trovata..grazie!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 20 di 33
0 x grazie
Link
:-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 21 di 33
0 x grazie
Link
Ciao Alberto,concordo con te.Anchio dopo un viaggio (circa 900 foto in 4/7 giorni) sono "costretto" a passare in rassegna non tutte le foto,ma buona parte.Già scaricarle sul pc è un impresa poichè ho un computer vecchiotto,senza USB 2.0 e l'upload è davvero lento.Passo poi al setaccio parecchie foto,aggiustandole un poco,perchè come dici tu altrimenti risulterebbero un po piatte se le dovessi tenere come la mia 350D le ha fatte.Per ovviare in parte al problema del piatto come dice anche Giancarlo ho impostato la mia machcia sul massimo livello di nitidezza e saturità.Si guadagna già qualcosa facendo questo.
E' comunque fondamentale a parer mio il ritocco.
Io scatto solo in JPEG,troppo brigoso il RAW.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 22 di 33
0 x grazie
Link
Gestire il raw con pc vecchiotti può essere una impresa, ma dire che il raw è brigoso è una specie di bestemmia :-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 23 di 33
0 x grazie
Link
Dico così forse perchè per brigoso intendo avere con se schede di memorie da 4 o 8Gb ( e non sono della politica di CF ad alti Gb poichè se si rovina si perdono tantissime immagini,preferisco piu piccole e cambiarle),per visualizzarle occorre un software diverso da Photoshop (almeno il mio..esistono versioni piu aggiornate che leggono RAW di Canon?)quindi,un immagine deve essere sottoposta a due check up con due programmi diversi,e poi il salvataggio finale in TIFF?(non penso in jpeg poichè verrebbe un file compresso altrimenit,giusto?)

Sicuramente Giancarlo tu saprai delucidarmi meglio,ti intendi di queste cose.Ma da come ho assaporato io il il RAW con la mia ignoranza informatica,con il poco tempo che ho per gestire le immagini,e per l'effettiva differenza qualitativa tra i due formati che devo ancora notare (forse perchè non ho l'occhio fine dell'esteta/fotografo)..insomma..preferisco il JPEG!!!
ciao!
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 24 di 33
0 x grazie
Link
Quoto Giancarlo...Anche per me le tue foto sono nella norma...
ottimo anche il consiglio di Denise...addirittura si potrebbe far fare tutta la cartella senza bisogno di muovere un dito(magari lei l'azione te l'ha fatta proprio cosi).
CIao.
(Comunque se puoi usa il Raw.)

Gero.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 25 di 33
0 x grazie
Link
Filippo, se hai CS2 puoi scaricare l'ultima versione di Camera raw, gratis dal sito adobe, è la 3.7, così ti apre anche i tuoi raw.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 26 di 33
0 x grazie
Link
Cs2 = Photoshop?

io ho Photoshop 6.0 l'avevo detto che ho il computer vecchioto..e anche i software vechiotti!!!!!!!!!!!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 27 di 33
0 x grazie
Link
CS2=photoshop 9.0...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 28 di 33
0 x grazie
Link
Allora sono un po indietro!!! :)
è scaricabile da internet gratuitamente? il mio pc ha 1300 mhz di velocità del processore,256 mb di RAM e sicuramente quelche virus magari picciolo picciolo in giro...dici che supporti cs2?
Max Veronesi Max Veronesi Messaggio 29 di 33
0 x grazie
Link
@@filippo
non installare Cs2 sul tuo PC perchè credo che dovresti prenderti una settimana di vacanza per elaborare una foto...
(tempo d'attesa)
eheh
io con 512Mb di Ram ci mettevo già il suo tempo..
ho aggiunto altre 512Mb e ora comincio a ragionare...
eheheh

@Alberto...
passo le notti a risistemare tutte le foto... è normale, forza e coraggio...

;-)
ciao max
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 30 di 33
0 x grazie
Link
ho capito,mi butterò su un bel MAC da 2 o 3 giga di RAM!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut