Digiart o solo Digi?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 16 di 35
0 x grazie
Link
Ciao Antonio..
Immaginavo si usassero anche fermi immagine da filmati...

Tu dici
"l' ultima cosa che mi viene da pensare è : " ma sarà tutto materiale suo" ?????"

azz...a me è la prima invece perchè a me piacerebbe farlo cosi se dovessi farlo...
Agli albori ho usato a fondo programmi di 3d e la cosa fantastica era riuscire a creare delle cose da zero(non so ora ma 15 anni fa erano di una difficolta' estrema quei programmi).
Poi ad esempio è uscito Bryce 3d...paesaggi da favola..stupendi...ma li facevano tutti...erano tutti modelli preconfezionati e qualsiasi cosa dava un ottimo risultato,cambiavi una montagna...una pianta...ma ci andavano 2 minuti.
Soddisfazione zero.

Poi ricollegandomi alla tua frase di prima, c'è una terza possibilita'..che "nulla" sia materiale suo.
Ma che soddisfazione c'è a quel punto?

;-))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 17 di 35
0 x grazie
Link
ciao Gero...
he eh ...
mi spiego ...

capisco quello che tu dici,infatti x quanto mi riguarda da una foto originale gli cambio tutti i parametri.....
e ti assicuro che non ci vogliono 2 minuti....
si parla di ore ....
è vero che i programmi nuovi che stanno uscendo permettono anche ad un principiante di fare dei lavoretti discretti ,ma se non ti metti a studiare il programma dopo qualche tempo ti trovi da punto a capo ....
io parlo delle luci ,le ombre ,la profondità,la prospettiva...
ripeto ,da una immagine crearne un altra tecnicamente piacevole se non perfetta,non è da tutti ....uno quando è a questi livelli riesce a farlo con le sue o con quelle degli altri ....
delle volte ,il più delle volte ,si prendono le immagini dal web x allegerirti il lavoro ...quello che tu dici da niente creare qualcosa è gratificante ,ma qui in FC,sono veramente pochi quelli in grado di farlo.....
cmq Gero anche io la penso come te,tranne il fatto del materiale ,mi viene di secondaria importanza....molto secondaria....
con rispetto a si biri Gereddu...
:-))))
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 18 di 35
0 x grazie
Link
:-))
Maria Luisa Runti Maria Luisa Runti Messaggio 19 di 35
0 x grazie
Link
Penso che vi possano essere diversi filoni dunque... leggendo i vostri interventi ho focalizzato di non aver pensato alla "creazione dal nulla": una possibilità estremamente stimolante e creativa (mi avete messo una pulce nell'orecchio...!!!). Questo solo, forse, potrebbe chiamarsi a tutti gli effetti "digiart". Quanto alle 3 o 4 immagini da assemblare per crearne una di nuova mi lascia un pò perplessa, l'idea si avvicina al fotomontaggio e rischia di dare come risultato un'immagine forse troppo complessa, pesante e del tutto finta, un gioco fine a se stesso.:)))
Laura Destro Laura Destro Messaggio 20 di 35
0 x grazie
Link
Gero dice....
Ma se io scarico 4 foto da internet..una rosa..una pozzanghera...un cielo... e un castello...
Mah.. ditemi voi dove sta l'arte.
_________________________________________________
L'arte sta nel creare un'immagine gradevole e che non dia per nulla l'aspetto dell'assemblaggio...
.. le proporzioni...la profondità... i colori... le ombre .. le luci... "amalgamarle" sapientemente non è cosa da poco...in questo sta la bravura di chi fa DigiArt.:) Creare quadri con piccoli pezzetti e farne delle opere d'arte.. di pura fantasia vuol dire applicare alta creatività .. tecnica...e tante ore di pc.
Quando scatta l'idea... non sempre si possono avere a disposizione tutti gli scatti necessari... per creare l'immagine.. purtroppo non potrei andare in Antartico a fotografare un' Iceberg !!! :)))))
Io sono sempre stata molto stimolata dalle foto che vedo qui.. perchè le guardo con altro occhio... e mi piace pensare di poterle trasformare (concordo con Max Sartori)... ma ho sempre chiesto il permesso al rispettivo autore .. e con grande gioia mai nessuno mi ha negato il piacere..di manomettere elegantemente una foto.
Per me non c'è arte quando una foto viene manomessa con quattro filtri... e si vuole trovare il titolo stravagante... per renderla esclusiva...spesso molto meglio lasciarla allo stato originale. :o))

Frau Lally... von "L'Isola che non c'è.."

[fc-foto:14799042]


[fc-foto:13553944]




Messaggio Modificato (01-01-09 21:02)
Rolando Perondi Rolando Perondi Messaggio 21 di 35
0 x grazie
Link
http://www.lena-gieseke.com/guernica/movie.html

Beh! In questo caso direi che plagio e digiart si sono fusi bene!

Scherzo! E' solo la scusa per mostrarvi questa opera di "arte digitale".
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 22 di 35
0 x grazie
Link
GENIALE!!!
assoultamente fantastica sta cosa...anche didatticamente direi.
Chissa' se le proporzioni di profondita' e distanze rispecchiano quelle pensate da Picasso...non si sapra' mai .

Grazie Rolando.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 23 di 35
0 x grazie
Link
Grazie Rolando... sono rimasta a bocca aperta!!!:-))
Laura Destro Laura Destro Messaggio 24 di 35
0 x grazie
Link
:)Ciao Rol&... grazie per questo link... forse Picasso avrebbe gioito di questa tecnologia... che riesce a smontare un suo quadro e renderlo...quasi vivo.. !!!
Maria Luisa Runti Maria Luisa Runti Messaggio 25 di 35
0 x grazie
Link
Grazie di aver condiviso questo superbo, fantastico lavoro, ora devo leggere ancora tutte le news sugli autori...!:)))
(Tattù) Rivano Salvatore (Tattù) Rivano Salvatore Messaggio 26 di 35
0 x grazie
Link
io capisco poco di Arte e Fotografia...perciò discuterne è già un azzardo....cerco sempre di sfruttare tutto ciò che ho a disposizione(Miei Scatti e Scatti scaricati anche da internet)per rendere piacevole ciò che cerco di creare...elaboro prima con il cervello e poi con Ps



Messaggio Modificato (06-01-09 15:32)
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 27 di 35
0 x grazie
Link
Tattu'
"ho visto Gente Scattare Foto di Altri...non so se mi spiego....anche in fotografia(e non solo in digit) c'è chi copia."
A...si si...concordo.


:-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 28 di 35
0 x grazie
Link
ho visto Gente Scattare Foto di Altri...non so se mi spiego....anche in fotografia(e non solo in digit) c'è chi copia.
Con rispetto un Principiante
Tattù
...............................................
Tattù sei Cattivo............
:-)))))))))))))))))))))))
(Tattù) Rivano Salvatore (Tattù) Rivano Salvatore Messaggio 29 di 35
0 x grazie
Link
Ok....Antonio hai ragione...ritiro quello che ho detto :D



...un tempo c'era! ...un tempo c'era… (Tattù) Rivano Sa… 03.06.08 26




Messaggio Modificato (06-01-09 16:09)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 30 di 35
0 x grazie
Link
va bhe dai non sei cattivo...
se vi va osservate questo quasi tutorial...
:-)))))
http://it.youtube.com/watch?v=8K_NQe57C-k



Messaggio Modificato (07-01-09 18:57)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut