A che serve il digimarc?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 1 di 11
0 x grazie
Link
Ho notato il digimarc su Psh Cs2,ho provato ad utilizzarlo,ma mi sembra che l'immagine non sia ugualmente protetta!A che serve allora?
Come si potrebbe eventualmente proteggere?
Ciao Chiara
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 2 di 11
0 x grazie
Link
Chiaretta devi inscriverti e pagare una quota che varia in funzione del numero di foto.....poi potrai usarlo con PS
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 3 di 11
0 x grazie
Link
e ti pareva!
Ma tu Salvo come protegg i tuoi scatti?
Ottorino Mauri Ottorino Mauri Messaggio 4 di 11
0 x grazie
Link
Perdonami Chiara ma perchè hai tutta questa proccupazione?
Pensa alla ridondanza di mmagini che c'è...e se ti capitasse di produrre un capolavoro meglio, sarebbe patrimonio di tutti...pensa a chi ha inventato la ruota o la semplice vite...o a ciò che è stato scritto e viene continuamente rielaborato o se vuoi pensa a tutte quelle persone che elaborano software e lo rendono disponibile a tutti...proteggere la grandezza non ha senso...la mediocrità forse.
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 5 di 11
0 x grazie
Link
Ciao Ottorino,grazie dell'intervento,senza starmi a ripetere qui ti rinvio a questo forum per farti capire le mie motivazioni http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... 101&t=9101.
Cmq l'utilità del presente eè quella di conoscere una cosa che non so.Poi l'usarla o meno è un passo successivo.

Ciao

Chiara
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 11
0 x grazie
Link
Ciao a tutti.Anchio sarei curioso di capire come funziona il DIGIMARC se potreste spiegarmelo mi fareste un favore,o meglio; a me interesserebbe tutelare le mie immagini,come posso fare?ci sono sistemi alternativi al Digimarc che mi pare aver capito sia costoso?Esiste un metodo efficiente e gratuito?Ho notato come tante delle foto che siano qui in FC abbiano sul passepartout il nome dell'autore e la dicitura copiright...sono state create con DIGIMARC?ciao e grazie!!!
xxx xxx xxx xxx Messaggio 7 di 11
0 x grazie
Link
Ciao Chiara,
purtroppo non posso leggere i contenuti del tuo link riservato a solo abbonati.
Nonostante ciò , credo che una bassa risoluzione e compressione siano ottimi deterrenti…. per eventuali illeciti utilizzi pecuniari.
Sono più che convinto che nessun software sia in grado di non far copiare.
Spesso se ci tengo tantissimo alla mia foto abbasso notevolmente la resa finale prima di postare : - ))

Vi racconto un fatto recentissimo …alcuni giorni fa “ casualmente “ sono venuto a conoscenza che in un sito dove ci sono mediamente 1800 utenti on line ! sia diventato consuetudine da parte di tantissimi giovani utenti ,
prelevare immagini di altri Autori in giro nel web.
Ne ho contato tantissime che conosco ! inoltre pure le mie !
Usano queste immagini per accompagnarle da loro parole o pensieri e spesso poesie … il fine è comunicare !
Questo fatto è notevole nel senso che è interessante ( nella nuove chiavi di lettura che fornisce il digitale )! però violano i diritti d’ Autore.
ho faticato parecchio per far capire le leggi in vigore ! attualmente le hanno cancellate quasi tutte …
ma poiché trattasi di un evento nuovo ( legato alle nuove letture )… penso che si ripeterà questa “tendenza” , poiché sostengo che forse nasca da una generalizzata esigenza .
Gianfranco
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 8 di 11
0 x grazie
Link
A questo punto siamo curiosi per il sito a cui ti riferisci...visto che in questi gg se n'è parlato tanto.
xxx xxx xxx xxx Messaggio 9 di 11
0 x grazie
Link
Chiara , si è parlato tanto di questo fatto ? dove ?
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 10 di 11
0 x grazie
Link
Ciao Gianfranco,quando dicevo che se n'era parlato mi riferivo a questi 2 forum

http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... 40&t=10240

http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... 13&t=10313

Però siccome sempre in members talk...credo che non potrai vederli.
Brevemente ti dico che ci sono persone che digitando il proprio nome e cognome hanno trovato proprie foto postate su dei Blog femminili o altri siti internet...e in questo caso è stato possibile risalire alle immagini perchè era stato citato l'autore...e non è poco.
Il sito a cui ti riferisci tu,ce lo vuoi dire oppure mantieni il segreto professionale?
:-)

Ciao

Chiara
xxx xxx xxx xxx Messaggio 11 di 11
0 x grazie
Link
Ciao Chiara ,
Ti ringrazio per il sunto …
Il mio riferimento è leggermente diverso poiché non usano il vero nome dell’Autore ma usano il loro….
Prendono immagini e ci aggiungono loro poesie o frasi o altro ..
Per certi versi sarebbe un fatto anche simpatico e propositivo , fermo restando ! che dovrebbero chiedere autorizzazione al vero Autore fotografico.
Nessun segreto professionale .. ma poiché attualmente la Redazione di quel Sito è impegnata seriamente a divulgare i concetti dei diritti d’Autore … e visto che le stanno eliminando tutte … credo sia meglio offrire qualche giorno in più per eliminare questa nuova tendenza .
Però vista la buona fede di queste persone … mi piacerebbe capire perché sia nata questa loro esigenza.
Una certa idea me la sono fatta … avvicinando tantissimo questo evento alle “nuove” letture fotografiche comunicative grazie anche all’evento di diffusione imponente del digitale e di tutto quello che verrà …
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut