tele zoom per formato DX (nikon d 300 )

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Achille Gerli Achille Gerli Messaggio 1 di 6
0 x grazie
Link
ho necessità di acquistare un medio tele avendo solo il 16-85 DX ( buono ma non eccezionale ). Escludendo il 70-200 f:2,8 per il costo ho visto che è uscito il 55-300 DX.
Domanda : è preferibile,per costruzione e definizione, il più vecchio 70-300 full frame,equivalente in DX ad un 100-400 o il nuovo,considerando che entrambi hanno circa lo stesso costo. Mi interessano prioritariamente la definizione e la manegevolezza.
grazie per la collaborazione, Achille
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 2 di 6
0 x grazie
Link
non ero a conoscenza di un vecchio 70-300 per full frame, sei sicuro?
io ho sempre visto 70-300 dx e 80-200/70-200 f2.8 per FF
Achille Gerli Achille Gerli Messaggio 3 di 6
0 x grazie
Link
mi riferisco all'AF-S VR 70-300 f/4.5-5.6G IF-ED
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 6
0 x grazie
Link
AF-S VR 70-300 f/4.5-5.6G IF-ED è tutt'altro che vecchio, anzi è l'ultimo nato in questo range di focali, ed è andato a sostituire varie versioni precedenti del "70-300"; in particolare ve n'era uno serie G (senza ghiera diaframmi) e quasi tutto di plastica, ed uno serie D (con ghiera diaframmi e una lente in vetro ED) costruito molto meglio. Entrambi senza VR e di luminosità pari a 4-5,6.

Per la cronaca tutti i 70-300 prodotti da nikon sono idonei a coprire il pieno formato 24x36.
Achille Gerli Achille Gerli Messaggio 5 di 6
0 x grazie
Link
OK, MA IO CHE FACCIO PER LA D300, PRENDO IL FULL FRAME O IL NUOVO DEDICATO ALLA DX ?????????
Alessandro Pighini Alessandro Pighini Messaggio 6 di 6
0 x grazie
Link
Ci fai delle belle foto Achille, l'obiettivo che dice Giancarlo è veramente buono... dovrebbe dare 'qualche giro di vite' in termini di prestazioni al nuovo (a partire dalla costruzione sicuramente meno plasticosa del piccoletto dx che di fatto va a sostituire il vecchio 55/200 vr). Fatti un giro anche sul forum nital dove troverai anche delle foto per vedere come 'lavora' anche su formato ridotto :-)
Ale
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut