Sigma 50-150 f/2.8 o Tokina 50-135 f/2.8?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Francesco Torre Francesco Torre Messaggio 1 di 12
0 x grazie
Link
Ciao a tutti, ho intenzione di comprare un obiettivo media focale luminoso e la scelta è tra il Sigma 50-150 f/2.8 ed il Tokina 50-135 f/2.8. Ho letto su una rivista la recensione relativa al Sigma con prove di nitidezza, distorsione, vignettatura e diaframma e si parla come di un ottimo prodotto, più sulle Nikon che sulle Canon (io ho una Nikon D70s).
Su photozone.de il Sigma è stato provato sulla D200 ed il Tokina sulla Eos 350D e diciamo che si equivalgono nonostante non si tratti di una prova diretta in quanto sono state utilizzate due diverse fotocamere. Ho letto di entrambe le ottiche su diversi forum e si parla bene di tutte e due le lenti. Sono tremendamente indeciso, avete consigli da darmi? Grazie a tutti.
Stefano Sartori Stefano Sartori Messaggio 2 di 12
0 x grazie
Link
Ciao Francesco..
Io PoSSiedo il Sigma 50-150 e mi trovo decisamente bene.. PurtroPPo non conosco il Tokina (nePPure come prezzo) quindi non ti poSSo eSSere molto d'aiuto cmq. il mio è molto molto valido... Ciao Ciao .sTE-
Francesco Torre Francesco Torre Messaggio 3 di 12
0 x grazie
Link
Grazie Stefano. Il prezzo dei due obiettivi è simile e questo aumenta la mia indecisione sulla scelta.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 12
0 x grazie
Link
alla fine cosa hai scelto francesco?
Francesco Torre Francesco Torre Messaggio 5 di 12
0 x grazie
Link
Ancora niente visto che non è una priorità assoluta.
Roberto Clementoni Roberto Clementoni Messaggio 6 di 12
0 x grazie
Link
Francesco, se ti puo' essere utile su FOTO CULT che trovi in edicola c'è il test del tokina e non ne parlano affatto male.
Francesco Torre Francesco Torre Messaggio 7 di 12
0 x grazie
Link
Grazie per l'informazione. Ho letto quello del Sigma e parlano bene anche di quell'ottica. Così li potrò confrontare ancora una volta!



Messaggio Modificato (27-09-07 22:50)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 8 di 12
0 x grazie
Link
poi mi farai sapere cosa ne pensi del 50-150 mm perchè un pensierino lo farò nel futuro!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 12
0 x grazie
Link
...niente?!

che a breve (tra due gg credo) dovrò comprarmelo..
ma ci sono diverse recensioni su sigma 50-150.. c'è chi ne parla male... e chi no...
la cosa mi spaventa...

qualcuno mi sa aiutare?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 12
0 x grazie
Link
Scusate, quanto costa questo 50-150?
dovrebbe stare sui 600 euro vero? Non conosco la resa ottica quindi non mi pronuncio, solo dico, perchè non cercare un 70-200 f2,8 della casa madre (non so se avete canon o nikon o che altro) usato? Lo paghereste lo stesso...
Francesco Torre Francesco Torre Messaggio 11 di 12
0 x grazie
Link
Giancarlo ha ragione, ho fatto anche io lo stesso ragionamento vedendo i prezzi dell'usato del 70-200 f2.8 Nikon. Sia il Sigma che il Tokina costano oltre 600 euro ed a quella cifra si compra tranquillamente un Nikon usato. Proprio ieri ne hanno venduto su ebay uno a 399 euro, era il vecchio modello a "pompa" ma è altrettanto efficiente.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 12
0 x grazie
Link
Infatti...
Io ho comprato il l'80-200 f2,8, praticamente nuovo, bighiera per 700 euro...
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut